+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Nas con claud

Iscritto dal
    19/03/2015

Nas con claud

Ciao a tutti, volevo prendere una nas, con la necessità di accedervi anche da fuori casa. Volevo capire una cosa..ma se vedo nelle caratteristiche la funzione cloud, ci accederò sicuramente, senza dovermi preoccupare di verificare se ho ip pubblico fisso e altro? Grazie mille

Iscritto dal
    13/10/2011
    Cloud

A quale modello di NAS fai riferimento?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    19/03/2015
    No mi sono confuso, in alcune nas ho visto il servizio cloud, ma ho capito che non centra nulla con la possibilità di entrare nella nas dall' esterno.
    Però una domanda, come si fa a entrare nella nas dall'esterno (il sistema più semplice), operatore vodafone, con ovviamente vodafone station. Grazie

Iscritto dal
    04/09/2011
    Normalmente ti direi di impostare un server VPN sul router, ma con la vodafone station...
    Non saprei dire cosa offre.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    13/10/2011
    Alcuni Nas hanno delle applicazioni specifiche/ tool

Ma di quale Nas stiamo parlando?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    07/05/2012
    bisogna sapere il modello di NAS per poterti dire quello che potrai fare! per accedere dall'esterno o hai un ip statico pubblico e inoltri la porta, oppure un dns dinamico (alcuni sono free e li puoi rinnovare di mese in mese con una mail).

Iscritto dal
    05/09/2011
    Il problema resta sempre la linea in upload. A meno che non sia coperto da un buon servizio...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non so chi sia questo Claud che sembrate tutti conoscere, ma quando si compra un QNAP si ha poi a disposizione myQNAPcloud che è un servizio di intermediario cloud per accedere al nas.
    Quindi in pratica esattamente quello che viene chiesto nel thread.

L'app sul NAS apre (se riesce) le porte giuste con upnp e registrare sul sito qnap il device significa in pratica avere un dynamic dns.
    Da lì è solo questione software, c'è un portale web che fa da file manager tipo dropbox per condividere roba con amici; c'è un app per il telefonino che fa la stessa cosa; si può anche arrivare direttamente all'interfaccia del nas.

Synology ha la sua corrispondenza che non ricordo come si chiama, Asustor ha la sua che non mi ricordo come si chiama, e via dicendo

Oppure si fa una nat sulla porta di gestione e buonanotte. Perdendo se vogliamo le funzionalità di condivisione con altri utenti (a meno di crearli sul nas e dare le giuste permissions sulle cartelle, ma non è la stessa cosa )
    E serve comunque un dns dinamico
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    19/03/2015
    La nas devo ancora prenderla, volevo capire quale era la più semplice da configurare per quello che ho chiesto. A questo punto, sarebbe meglio un Qnap

Iscritto dal
    05/09/2011
    Aspetta.. Ma cosa ci devi condividere?! Che linea hai a casa?!

Fammi capire un attimo.
    Tra qnap e synology caschi sempre bene, sono ottime entrambe

Autorizzazioni