+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Iscritto dal
    20/09/2016

Quale PC per Video editing?

Dovendo scegliere tra due preventivi quale mi consigliate?
    A
    Case Middleton Atx con alimentatore 750 watt Corsair;
    Mainboard Asus h170 pro gaming;
    Processore Intel core in 6700 3,4 ghz;
    Memoria ram 168 ddr4;
    Hard disk 1 tb 7200 rpm;
    Hard disk 250 Gb Sud Samsung Evo 850;
    Scheda video Nivida gtx 950 2 Gb ddr5;
    Windows 10 Home sp cd + licenza
    Masterizzatore Dvd;
    Scheda di rete 1gbit;

Prezzo euro 1.290,00

Preventivo B
    Case Middleton Atx Cooler master;
    Alimentatore alto rendimento 600w;
    Scheda madre Asus Z170 p
    CPU Intel in 6700;
    Ram 168 ddr4 Kingstone hyperx;
    Hard disk 240 Gb Kingstone ssd;
    Hard disk 1 ti Western digitale 7200 sat 3;
    Scheda video Zotac Nvida Ge Force gtx 750ti 2 Gb dedicati;
    Masterizzatore Dvd Multiforato;
    Licenza Microsoft Windows 10;
    Totale euro 1.150,00

opzione Nvida Ge Force Gtx 960 4G dedicati +115,00 euro.

Quale delle due è meglio per qualità prezzo? Grazie per le informazioni.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Occhio solo che, potenzialmente, win 10 home supporta massimo 128 gb.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    20/09/2016

Errata Corrige

Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Occhio solo che, potenzialmente, win 10 home supporta massimo 128 gb.
    La Ram 16GB DDR

Iscritto dal
    04/09/2011
    Aspettando il Guru del video editing ... pongo qualche quesito:

- Lavori con video 1080p o risoluzioni maggiori ?
    - Livello amatoriale ?
    - Che software devi utilizzare ?

Al lato pratico... con entrambe le configurazioni non devi aspettarti troppo.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    20/09/2016

Quale PC scegliere

Mi spiego meglio:

ho incominciato a fare a livello amatoriale dell'editing video quasi quindici anni fa utilizzando Pinnacle 8 Studio e cimentandomi ma solo sporadicamente con Adobe Premiere.
    L'utilizzo del PC allo scopo è sporadico ovvero un paio di volte l'anno giusto per lavora il video delle vacanze o effettuare qualche montaggio video o di foto per mia moglie
    che gestisce una struttura per bambini. Il pc adesso essendo vecchiotto (1GB di RAM e 80 Giga di Hard disk) tribola un po' a renderizzare.
    e i tempi di lavoro stanno divendando molto lunghi sempre che il PC non si intoppi. Continuo ad usare una Videocam con MINI DV a definizione standard. Adesso utilizzo anche altri sistemi di ripresa ad esempio con Smartphone
    o con una Action Cam Dazzne. Mi piacerebbe passare ad una versione più aggiornata di Pinnacle (ad es. 20) e cominciare a lavorare qualche filmato in HD.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Senza "il Guru" siamo perduti...

Come configurazione io opterei per la prima piú che altro per l' SSD e la scheda video.

La seconda ha una mobo migliore (ma che non aggiunge nulla all'altra, forse qualche componente migliore, o numero di connessioni nel pannello I/O; ma vado a memoria).

Sarei curioso di sapere modello degli alimentatori (Wattaggio maggiore non corrisponde a migliore qualità, ed entrambi sono sovradimensionati, anche se quando progetto un sistema in genere opto sempre per un 600W o maggiore).

Iscritto dal
    04/09/2011
    Premiere in particolare è molto esoso in termini di risorse...
    Anche la "sola anteprima" del lavoro richiede un notevole sforzo dal lato GPU.
    Una scheda video serie GTX 6xx o superiore è particolarmente indicata ( con appositi plug-in ) per sgravare gran parte del lavoro dalla CPU.
    Ultima modifica: 21-09-2016 alle 20:29, di ufomito
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Perché mi fischiano le orecchie? Guardate che ne so quanto se non meno di voi, eh!

Prendo appunti... allora... Sporadico... Pinnacle Studio 8... Mini DV (720x576)...

Bene. Ragioniamo. Con Pinnacle Studio 8 non credo tu possa godere dell'accelerazione hardware fornita dalla GPU... dovresti passare ad una versione più recente (almeno la 16, credo di ricordare), come giustamente dici, e mettere a budget anche questo. L'editing e l'authoring video richiedono molte risorse, e lo sai, visto le componenti che indichi, ma se l'utilizzo è solo sporadico, forse* non vale la pena spendere più di mille euro in una macchina che sfrutterai poco (salvo altri utilizzi, come giocare titoli di ultima generazione ad alte richieste hardware). Fossi in te, valuterei un buon pc di fascia media con socket attuale (che possa coprire un paio di generazioni di processori, magari... mi sembra ora si giri su 1151), con una buona scheda video (nVidia GTX9xx) e un buonissimo SSD, o due SSD in raid0 con un hard disk di compagnia per i dati e un altro hard disk esterno per il backup (il raid0 è cosa velocissima ma ad "alto rischio", sempre meglio prevedere un sistema di backup). Dal pc che usi attualmente, comunque, avresti un enorme salto in avanti in termini di prestazioni anche con un portatile con i5 ... Considera che io faccio, per lavoro e non saltuariamente, montaggi video multicam con resa a 1080p/60 e anche qualcosa in 4k (ma c'è ancora troppo poca richiesta) in Premiere Pro ed After Effects CC 2015.xx+plugin varie, utilizzando un vecchio i7-2600k (leggermente overcloccato [4.8 GHz sotto liquido]), 32 Gb DDR3-1866, due SSD in raid0 e una GTX Titan (evito di menzionare gli altri ssd/hard disk del pc ). Oggi, Titan a parte, un sistema così lo fai, credo, con meno di 700€... è obsoleto, ma viaggia bene comunque, anche se la mobo non offre il PCIex 3.0 e "castra" la Titan di circa un 8%. Potrei passare a un i7 esacore/ddr4/nVidia Quadro, ma alla fine per ora non vedo nell'investimento un boost prestazionale tale da giustificare, oggi, la spesa (anche se la Quadro attizza... vero Ufo? )

*Se invece il discorso editing è la "scusa", come facciamo noi maschietti (io in primis), per farsi un pc con le controp@lle, allora, sono con te: sfrutta il budget a disposizione per farti la miglior macchina possibile! Semmai ci sentiamo e valutiamo insieme agli esperti hardware su cosa è meglio andare! E scusami se sono stato "duro"
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    04/09/2011
    La Quadro attizza si....
    poi guardo i prezzi e torno sui miei passi
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    29/07/2012
    Per quanto riguarda le CPU gli Xeon Broadwell Engineering Sample sono andati bruciati su eBay... Venivano meno di 200€.

Si trova ancora qualcosa comunque, ma stiamo parlando di v3 o addirittura v2...

Autorizzazioni