+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Problemi apertura Blu Ray

Salve, ho aggiornato il NES: NES mini PC con un lettore Blu Ray, viene correttamente visto dal sistema, sgranocchia i dischi senza problemi, ma non parte la riproduzione.
    Io per vedere i DVD e altri file multimediali ho sempre usato Media Player Classic Home Cinema x64, e quindi ho aperto il disco con questo programma, ma dopo qualche secondo di lettura mi dice: "Impossibile visualizzare il file" e non lo apre.
    Ho provato a vedere se fosse una questione di blocco regionale inserendo un DVD italiano (così come è italiano il Blu Ray), e questo parte correttamente.

Il pc è collegato alla tele con un cavo HDMI, non vorrei dire una boiata, ma non c'erano delle protezioni che se non sentivano un cavo particolare ti impedivano la visione del disco?
    Cos'altro può essere?

Grazie per l'aiuto.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Prova anydvd HD

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Prova anydvd HD
    E' gratuito?
    Proverò questa notte dopo il lavoro.

Nel frattempo che aspettavo risposte, ho provato con questa guida: Errore VLC: Questo disco Blu-Ray richiede una libreria per la decodifica AACS - Gabriele Caracciolo Blog
    Ma non funziona, e VLC mi da questi errori:

Errore Blu-ray : Nessuna chiave di elaborazione valida trovata nel file di configurazione AACS.
    L'ingresso non può essere aperto:
    VLC non è in grado di aprire il MRL 'bluray:///D:/'. Controlla il registro per i dettagli.

Ultima modifica: 28-09-2016 alle 13:50, di Fabius Bile

Iscritto dal
    13/12/2011
    È a pagamento un mese è gratis ed appunto serve per verificare se è un problema di chiavi

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    È a pagamento un mese è gratis ed appunto serve per verificare se è un problema di chiavi
    Capito grazie, quando ho tempo lo provo e ti so dire.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Solo un favore, se fai copia incolla, togli la formattazione . Faciliti la lettura io vedo così

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Non mi sono posto il problema perchè sul pc lo vedo come del testo normalissimo, ho copia/incollato dalla finestra d'errore del programma, mai mi sarei immaginato che potesse dare fastidio a qualcuno.
    Ora vedo cosa riesco a fare per sistemarlo.

Edit> pure con l'iPhone vedo tutto normale, sicuro che non sia un problema tuo?
    Editt2>ho provato a sistemare, ora come lo vedi?
    Ultima modifica: 27-09-2016 alle 21:21, di Fabius Bile

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Non mi sono posto il problema perchè sul pc lo vedo come del testo normalissimo, ho copia/incollato dalla finestra d'errore del programma, mai mi sarei immaginato che potesse dare fastidio a qualcuno.
    Ora vedo cosa riesco a fare per sistemarlo.

Edit> pure con l'iPhone vedo tutto normale, sicuro che non sia un problema tuo?
    Uso tapatalk col tema dark. Togliere formattazione è un solo click ☺️

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Uso tapatalk col tema dark. Togliere formattazione è un solo click ☺️
    Non ne so nulla di tapatalk o di queste formattazioni, se mi dici come si toglie lo faccio, ho sempre scritto sui forum nello stesso modo e sei il primo che mi dice questa cosa, lungi da me voler creare problemi o fastidi a chi mi sta pure dando una mano

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Allora, mi sono accorto che la guida era sbagliata, o meglio, era vecchia, e nel sito dove si scaricano i 2 componenti, diceva di mettere il primo in un'altra cartella, così ci ho provato, infilo il blu ray di star trek ToS e funziona, i menù vanno, anche se nel trailer del film (quello nuovo) scattava, durante la visione di un episodio a caso funzionava bene.
    Allore ho provato con il disco dei Guardiani della galassia, e non funziona, Iron Man sì (anche se dovevo navigare nei menù con le frecce perchè il mouse non lo considerava), e la serie animata di Star Trek non ha voluto partire.
    Perchè alcuni vanno e altri no, sono più nuovi e quindi con una protezione diversa?

Ora è tardi, domani provo con anydvd e vedo se trovo power dvd da qualche parte.

Ultima modifica: 28-09-2016 alle 13:50, di Fabius Bile

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni