+ Rispondi
Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11 19 20 21 22 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 su 213

Discussione: The Premiere Machine

Iscritto dal
    29/07/2012
    Per Threadripper ormai bisognerà guardare fine anno.
    Zen 2/Ryzen 3000 sarà annunciato il 27 di questo mese credo (il Keynote del . Da quello che ho visto sarà poi disponibile da giugno/luglio. I prezzi saranno relativamente alti, ma considerando l'innovazione direi molto bassi...
    Threadripper arriverà sicuramente fino a 32 core... Ci sarà un modello base da 16 che probabilmente costerà poco e sarà interessante (come il vecchio modello da 8 core). Peccato i prezzi delle mobo che sono belli alti (non credo faranno nuovi chipset). Sicuramente faranno 16/24/32... Poi chissà se si spingeranno subito fino a 64... Sono curioso di vedere i prezzi. Sicuramente un buon 32 lo troverai sotto al 2990WX come prezzo.

La mia domanda è: ti conviene investire su tutti sti core?

Io rimarrei sui 16... Tanto da quello che capisco non è che ci sia un benefit così grande aumentandone il numero.
    Salire di frequenza dovrebbe darti benefici molto maggiori.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Avevo letto che il Ryzen 9 (della serie 3000) avrà 16 core/32 thread e frequenza molto interessante...

No, sopra i 16 core non conviene andare, per l'uso.che ne faccio io. Anzi... Fino alla versione cc2017 Premiere scalava molto male su tanti core, e infatti consigliavano al massimo un esa, però la cc2019, sullo Xeon 16/32, viaggia che è una bellezza, nonostante sia un "lento" (2Ghz). Quindi, un 16/32 a 4...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Avevo letto che il Ryzen 9 (della serie 3000) avrà 16 core/32 thread e frequenza molto interessante...

No, sopra i 16 core non conviene andare, per l'uso.che ne faccio io. Anzi... Fino alla versione cc2017 Premiere scalava molto male su tanti core, e infatti consigliavano al massimo un esa, però la cc2019, sullo Xeon 16/32, viaggia che è una bellezza, nonostante sia un "lento" (2Ghz). Quindi, un 16/32 a 4...
    Io nel tuo caso rimango sempre favorevole ad un bi processore

Inviato dal mio gatto utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    29/07/2012
    Il Ryzen 9 avrà probabilmente gli stessi die del Threadripper corrispondente (2 da 8 core, credo)... Ma potrebbe essere fatto con 4 da 4, chissà...

Purtroppo su socket AM4 non usufruiranno della ram in quad channel... Altrimenti sarebbe stata una bomba come piattaforma.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Dopo diversi giorni di quieto vivere e lavorare, con il PC mai, e dico mai, in blocco, ieri sera, senza fare aggiornamenti o affini (se non quello dell'antivirus di Windows), il problema si è ripresentato. Non si può nemmeno chiamare BSOD, perché in questa versione Insider il Blu è sostituito dal Verde (quindi è un VSOD ).

Facendo mente locale, però, ho visto una cosa... vediamo se il ragionamento fila...

Ho montato, in questi giorni, diversi video, sempre senza problemi. Per test, montavo, renderizzavo e quindi lasciavo tutto fermo, in idle, anche per una nottata intera. Ieri sera, a lavori terminati, ho casualmente notato che il 960 Pro (da 512 Gb), era più pieno del solito (130 Gb disponibili contro i 245 Gb della norma). Apro TreeSize e vedo che la cartella "disgraziata" è la cartella del Temporanei (c\utente\appdata\local\temp)... ben 85 Gb! Tanto per non sbagliare, faccio la pulizia con CCleaner (ho la versione Pro originale, aggiornata, ed impostata per non andare a intopare nel Registro di Sistema). Per pulire ha pulito... ma... che abbia "rovinato" lui qualcosa? Prima della pulizia, no blocchi, dopo la pulizia, blocchi (anche se molto meno frequenti di prima, e sempre legati ad un passaggio Carico->Idle). Ma lo strano è che l'errore, comunque, è sempre il WHEA_UNCORRECTABLE... che di solito parla di hardware... bah...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Forse ha a che fare con il Trim dell'SSD?

Non so... Ma gli 85GB di file temporanei? File delle elaborazioni video o degli aggiornamenti di Windows?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Forse ha a che fare con il Trim dell'SSD?

Non so... Ma gli 85GB di file temporanei? File delle elaborazioni video o degli aggiornamenti di Windows?
    Roba varia. Non tutta roba video (la cache di Premiere e After effects è su altro SSD)... Il resto è....beh, se risuccede faccio screenshot...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Già, comincio con una risata sarcastica perché ogni tanto sento dire che sviluppare foto non impegna il pc in maniera sostenuta... guardate qui!

The Premiere Machine-annotazione-2019-07-23-172044.jpg

Tutti i core intorno al 100%, con temperature peraltro più che accettabili (i core più caldi fanno 54 gradi, grande Noctuone bello di papà! ), e la GPU che pompa intorno al 100% con temperature da ebollizione (faccio notare che nella stanza ci sono 25-26 gradi centigradi condizionati). Ora... qui vi voglio: secondo voi, per quale cavolo di motivo il driver (AMD Enterprise), se impostato con la ventola in automatico, non ne aumenta i giri all'aumentare della temperatura? O, meglio, si limiti a non far andare la GPU sopra i 100 gradi? Perché poi, se ci metto mano manualmente (profilino ad hoc da 2500-3500 rpm) la temperatura scende in meno di 1 minuto a 48/55/46 gradi... mah!

P.S. per la cronaca, il PC sta "renderizzando" foto dalla D850 (NEF da circa 60 Mb l'uno) con DxO PhotoLab 2 in OpenCL (6 immagini per volta) e in Bridge/Adobe Camera RAW... si sta divertendo, via...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Per il semplice fatto che la gente negli uffici scassa la minchia per 0.3dB in più e in confronto è meglio spaccare una vga ogni 2 anni, figurati per una scheda che pompa aria quasi a manetta e che aumenta tipo di 20dB.
    Non gli frega nulla a nessuno, quindi meglio pochi dB ma molto caldo che nessuno può rilevare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Il 25 Novembre è mooolto vicino... ;)

Come da titolo, il 25/11 si sta avvicinando. Dovrebbe essere la data del debutto degli ultimi tre Ryzen...

Ryzen 9 3750x (16/32 c/t, "mainstream", tdp 105W; 3.5 GHz->4.7GHz, dual channel, circa 750 dollari)

Ryzen Threadripper 3960x (24/48 c/t, 140 MB cache, tdp 280W, 3.8 GHz->4.5GHz, quad channel, circa 1400 dollari)
    Ryzen Threadripper 3970x (32/64 c/t, 144 MB cache, tdp 280W, 3.7 GHz->4.5 GHz, quad channel, circa 2000 dollari)

Dunque... considerando che sto seriamente pensando di mettere mano alla workstation (è l'anno buono... ), e che di questa vorrei mantenere soltanto la GPU (Vega Frontier Ed), la RAM (per il momento... ho 64 Gb "lenti"... andranno messi a norma per queste bestioline qui... ) e il comparto dischi (diciamo il 960 pro M.2 in attesa di un disco, sempre M.2 più recente... ne ho visti di molto interessanti a prezzi decenti), e considerando che il 3970x è un filino troppo costoso, tra gli altri due proci cosa mi consigliereste? Ovviamente, se le mobo sono compatibili, si può anche pensare ad uno (il meno costoso) da sostituire più avanti con il calo dei prezzi con il modello TR...

Inoltre... quanto impatta sulle prestazioni lavorative, a parer vostro, il dual channel rispetto al quad channel, se impatta?

Al solito, il carico di lavoro è: montaggio video 4k ad alti framerate/bitrate, animazione (compreso vfx), fotografia "pesante"...

Ah, ah... dimenticavo... il budget previsto: potrebbe variare dai 1500 euro ai 2000 euro (procio+mobo+varie ed eventuali)... certo, tutto starà capire cosa succederà con il cambio, e l'investimento non lo si farà al day1... ma... giusto per sondare il terreno...

Autorizzazioni