+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    23/12/2012

Problema HHD seagate Barracuda 7200

Ciao a tutti, qualche giorno fa ha smesso di funzionare un mio HHD esterno ( seagate barracuda 7200 modello ST3500820AS).
    Smontato dalla custodia e inserito nel pc il BIOS non me lo rileva.

Devo perdere le speranze?

Leggendo su internet sembrerebbe che l'hhd in questione avesse un bug sul firmware, voi ne sapete qualcosa?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Non conosco questo hdd in particolare. Se il bios non lo rileva, può essere saltata l'elettronica. La soluzione, in questo caso, è cercare un'elettronica identica, sostituirla e vedere cosa succede. Garanzia che tutto vada per il meglio? Nessuna. Ma se hai dati importanti sul disco, vale la pena tentare. Se il firmware è buggato ma il pc non lo rileva, non puoi comunque aggiornarlo... quindi mi sa che l'unica via è la suddetta sostituzione. Comunque, aspetta anche qualche altro parere...

Esperienza personale: ho fatto questa manovra diverse volte, per me e per amici. Due volte sole è andata male. Ma ho poi scoperto che il danno era dovuto a cadute del disco, quindi ben più "profondo" di quello elettronico.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho avuto bisogno anch'io di sostituire l'elettronica su un disco fisso, recentemente, ma ho scoperto con sommo disappunto che in quel modello di disco il PCB è... codificato per il disco che gli sta sotto.
    Avrei dovuto dissaldare dal vecchio PCB il chip del "bios" (chiamiamolo così) e saldarlo sul PCB preso online.
    Chiaramente una prospettiva non propriamente fattibile

C'è anche da dire che con relativamente pochi euro si trovano le schede dei dischi, quindi tentar non nuoce
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni