+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: cpu limited?

Iscritto dal
    30/10/2016

cpu limited?

salve a tutti!
    qualche tempo fa ho cambiato scheda madre, gpu e cpu e una volta montato il tutto accendo il pc e decido di fare un po di test per controllare il frame su alcuni giochi. noto pero che l'utilizzo gpu si comporta in modo strano come se fosse "bottleneck". la cosa Ŕ improbabile dato che ho un i5 6600 e una rx480.
    decido di fare un 3d mark e ad aumentare i miei dubbi Ŕ il punteggio di 3800 circa (dx12) dove dovrei ottenere un minimo di 5000 con il mio setup. ho cali di frame sotto i 60 (anche fino a 45) in giochi come battlefield 3 o insurgency. Non capisco davvero da dove possa provenire il problema ho gia provato a cambiare SO da windows 10 a 7 e poi da 7 ad 8.1 formattando ad ogni cambio ma nulla Ŕ migliorato nei 3 casi.
    questo Ŕ il grafico giocando ad arma 3 (circa 45 fps)
    cpu limited?-test.gif
    qualcuno ha idee?
    grazie in anticipo.

RAM: 8gb ddr3
    MOBO: asrock h170 pro4/d3

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Ciao,

Che alimentatore hai?
    Nel caso fai una foto dell'etichetta.

Iscritto dal
    30/10/2016
    mars gaming mp700 da 700w

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    L'alimentatore ha 552W dichiarati sui 12V, che Ŕ la linea su cui ad oggi si misura la potenza di un alimentatore.

La marca la conosco solo di nome e vedendo che fanno i furbi con il Wattaggio dichiarato (come facevano molti fino a qualche anno fa) sarei curioso di vedere se i 552W sono reali o no...

Comunque la tua configurazione richiederÓ sui 200W per funzionare correttamente e l'alimentatore non dovrebbe avere problemi a tenerla in ogni caso.

Il GPU load lo vedo andare spesso al 100% con dei grossi crolli... Sembrerebbe Stutter (scatti) o qualche altra operazione (tipo men¨ o Alt+Tab per passare in Windows).
    Temperature e il resto sembrano ok.

Sarebbe da vedere un grafico di uso della CPU. Puoi farlo con AIDA o con Intel XTU.

Se posti il link dello score al 3Dmark ti so dire qualcosa in pi˙.

Iscritto dal
    30/10/2016
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    L'alimentatore ha 552W dichiarati sui 12V, che Ŕ la linea su cui ad oggi si misura la potenza di un alimentatore.

La marca la conosco solo di nome e vedendo che fanno i furbi con il Wattaggio dichiarato (come facevano molti fino a qualche anno fa) sarei curioso di vedere se i 552W sono reali o no...

Comunque la tua configurazione richiederÓ sui 200W per funzionare correttamente e l'alimentatore non dovrebbe avere problemi a tenerla in ogni caso.

Il GPU load lo vedo andare spesso al 100% con dei grossi crolli... Sembrerebbe Stutter (scatti) o qualche altra operazione (tipo men¨ o Alt+Tab per passare in Windows).
    Temperature e il resto sembrano ok.

Sarebbe da vedere un grafico di uso della CPU. Puoi farlo con AIDA o con Intel XTU.

Se posti il link dello score al 3Dmark ti so dire qualcosa in pi˙.
    ho fatto tutti i test di firestrike questi sono i risultati:
    cpu limited?-risultati_firestrike.png

utilizzo cpu:
    cpu limited?-testcpu.png

e utilizzo gpu:
    cpu limited?-testgpu.png

la cosa stana Ŕ che per tutta la durata del test ha funzionato tutto normalmente ma quando provo a giocare ritorna il problema degli "sbalzi" di utilizzo gpu

non sono riuscito a fare time spy perche mi dice che non Ŕ compatibile con il mio sistema operativo bho, probabilmente sara per le dx12.
    Ultima modifica: 30-10-2016 alle 21:15, di marcones

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Le DX12 vanno solo con Win10

Ora provo a fare un test col mio per vedere che risultati mi dÓ, ed io sono sicuramente cpu limited...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Ecco qua:

cpu limited?-immagine.jpg

Mi sembra strano che facciamo risultati simili, il graphics score Ŕ addirittura migliore il mio, poi ovviamente con physics ed il combined prendo le mazzate, ma pensavo molto peggio.

Iscritto dal
    30/10/2016
    Ma non ho capito che scheda hai?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Hai ragione scusa, dimenticavo che non viene mai vista come quello che Ŕ, ma come con una generica R9 200 series.

E' una R9 290 raffreddata a liquido, ovviamente cpu e gpu sono occate.

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Buh, cosý a spanne sembra tutto regolare...

La scheda video che modello Ŕ esattamente?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni