+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Case per NAS

Iscritto dal
    09/12/2011

Case per NAS

Non sò se è meglio scrivere quà o in modding , vedete voi.
    Ciao a tutti , un caro saluto.

Come tanta gente , ho un NAS che ho tirato su usando ovviamente dei dischi , misti da 2,5 e da 3,5 , una motherboard mini-itx asrock ( ora non ricordo il modello ).
    Al momento stò usando un vecchio case atx , ma dato che lo debbo trasferire dal laboratorio a casa , debbo inventarmi qualcosa per renderlo intanto il più gradevole possibile esteticamente.

Che voi sappiate , esiste qualche case specifico per questa funzione ? Oppure devo necessariamente costruirlo da solo ( mi piacerebbe da morire , ma proprio non c'ho il tempo ).

GRazie.
    EX PcTuner Staff
    --------------------------------------
    Prima di scrivere , controlla che il cervello sia collegato
    La vita è una tempesta e prenderlo dove fà male è un lampo ( UCCELLONE DOCET )
    Il tempo è sempre poco , usalo bene
    Non polemizzare inutilmente e ricorda che esistono i PVT
    Rispetta e sarai rispettato ; non chiedere le tesine per la scuola , piuttosto proponi , lavora e sarai aiutato

Iscritto dal
    05/09/2011
    Beh io se avessi un NAS, andrei ad occhi chiusi sul PC-Q08, miniITX ma con un sacco di bay 3,5"

per il mio muletto ho addocchiato lo Q07 che costa meno però ha solo 2 bay (ma non me ne servono tanti )
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quanti dischi hai attualmente?
    Eventuale budget?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    09/12/2011
    i dischi ora sono 4 ma diventeranno 5 ; ovviamente NON mi servono assolutamente i bay da 5 pollici.
    trattandosi solo del case , io credo che fino a 100 euro potrei pure spenderli
    EX PcTuner Staff
    Rispetta e sarai rispettato ; non chiedere le tesine per la scuola , piuttosto proponi , lavora e sarai aiutato

Iscritto dal
    09/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    Beh io se avessi un NAS, andrei ad occhi chiusi sul PC-Q08
    Esatto , parlo proprio di qualcosa del genere.
    Questo che dici tu quanto costa ?
    EX PcTuner Staff

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Io andrei su un Chenbro (che come plus ha le slitte hot-swap) oppure il Fractal Design Array R2 Mini (che ha taaaanto posto, ci stanno 6 dischi da 3.5 + uno da 2.5 per l'OS).

Chenbro Micom Co., Ltd.
    Array R2 Mini ITX NAS Case w/ 300W SFX PSU - Fractal Design

Però mi sa che sfori un po' i 100.

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Il primo che hai menzionato Gibbo è una figata.
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Omega3 Visualizza il messaggio
    [...]
    Questo che dici tu quanto costa ?
    lo trovi in giro a 99,90€

Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Ma quanto è pro sto case

Molto bello anche questo ma, io preferisco uno dove posso infilarci un ali qualsiasi
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    07/09/2011
    SFX è uno standard.. se si brucia l'ali ne troverai sicuramente uno compatibile
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    09/12/2011
    Grazie a tutti per le risposte ; indubbiamente il Chenbro è quello più NAS di tutti , anche se sembra forse meno curato degli altri , ma certo che dalle foto si capisce ben poco , se non la struttura che è esattamente quella che avevo in mente qualora me lo fossi autocostruito ( mobo separata , la sezione dei dischi inserita in "galleria del vento" tramite un paio di fan da 8 cm , se non sbaglio ).
    Anche il fatto del backplane mi farebbe tendere verso l'acquisto di questo.

Comunque ora mi faccio un piccolo studio di fattibilità per capire se , in termini sopratutto di tempo , posso pensare di autocostruire un case simile.
    La cosa che mi scoccia di più è che ho praticamente tutto ; mini alimentatore da 200W , i dischi , un sacco di case da riutilizzare come materiale grezzo , e la vicinanza del brico ; quello che veramente mi manca , è il tempo.
    EX PcTuner Staff

Autorizzazioni