+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19
    Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011

ASUS DSL-AC68U in bridge

Ciao
    ho rottamato il DGN2200v3 visto che mi dava un sacco di noie e al suo posto ho preso questo ASUS. La configurazione base è veloce da fare e funziona correttamente. Adesso vorrei impostarlo come modem da mettere in bride ad un router dedicato che si occuperà di gestire la connessione.
    Sul Netgear bastava che selezionassi su Mode-->Modem only e il gioco era fatto, il router si collegava subito e avevo accesso a internet.
    Con l'ASUS ho difficoltà nel capire esattamente come fare. Per prima cosa ho cambiato l'IP in 192.168.1.4 visto che il suo 192.168.1.1 è lo stesso del router, poi sono andato su WAN e ho impostato la connessione come Bridge: il router aveva agganciato l'IP del modem però non mi dava accesso alla rete. Ho pensato che fosse il DHCP che rompeva le scatole e allora mi sono spostato su LAN e l'ho disattivato: non è cambiato nulla ma mi segnala che c'è qualcosa che non va. Cosa sto sbagliando?

ASUS DSL-AC68U in bridge-asus1.jpg

ASUS DSL-AC68U in bridge-asus2.jpg

ASUS DSL-AC68U in bridge-asus.jpg
    Ultima modifica: 14-12-2016 alle 22:50, di Live!

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    02/11/2011
    ASUS DSL-AC68U cambia indirizzo in 192.168.1.0

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Da quello che so non si può utilizzare quell'indirizzo altrimenti si blocca tutto. Perchè il 4 finale non va bene?

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    26/05/2011
    Il 4 finale va bene, lo zero no

No ho mai avuto modem dsl asus, non si trova un mezzo straccio di informazione e non funziona il sito per scaricare il manuale

Resto dell'idea che un router adsl wireless del genere è fin troppo complicato e sprecato per poi essere messo in bridge (sempre che si riesca).
    In Italia esiste lo Zyxel VMG1312?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Il 4 finale va bene, lo zero no

No ho mai avuto modem dsl asus, non si trova un mezzo straccio di informazione e non funziona il sito per scaricare il manuale

Resto dell'idea che un router adsl wireless del genere è fin troppo complicato e sprecato per poi essere messo in bridge (sempre che si riesca).
    In Italia esiste lo Zyxel VMG1312?

Se guardi qui i link funzionano: https://www.asus.com/it/Networking/D...lpDesk_Manual/
    Però non ho trovato grandi info, salvo che non me ne sia accorto
    Ultima modifica: 15-12-2016 alle 21:05, di Live!

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ho appena scoperto che questo trappolo non supporta la modalità Bridge o Trasnparent modem! Ovviamente non era scritto da nessuna parte

Iscritto dal
    04/09/2011
    C'è un opzione "Bridge mode" che non serve a una cippa ?
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    C'è un opzione "Bridge mode" che non serve a una cippa ?
    Ecco la loro risposta:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per avere contattato il supporto Asus.

Circa la configurazione descritta, il modem Asus non supporta la modalità "ModemOnly". La invitiamo a configurare il modem Asus con i perametri della Sua linea DSL e in seguito collegare il router Ubiquiti ad una porta Lan del modem e configurarlo secondo le istruzioni del manuale del costrutore.
    In seguito può eventualmente disattivare le reti wifi del modem Asus.

* se la configurazione sopra descritta non è quella che deve usare, La invitiamo ad inviarci un Suo n. telefonico per contattarla.

Per la configurazione del modem Asus, deve resettare il modem, e tramite il browser internet del Suo computer deve accedere all'interfaccia del modem ( http://192.168.1.1 -- user name e password: admin)

Nell'interfaccia del modem deve inserire una nuova password per l'accesso al modem e se la linea DSL si rileverà in automatico sarà chiesto di inserire il nome utente e password per collegarsi al server del Suo gestore DSL ( esempio linea telecom> utente e password: aliceadsl ).

Se la linea DSL non sarà rilevata in automatico, sarà proposto di selezionare il paese ( Italia ), il gestore ( ISP ) della linea DSL e dovrà inserire o verificare i parametri di configurazione della linea DSL ( parametri forniti dal gestore DSL ).

In seguito verrà chiesto di inserire una password per la rete wifi .

Qualora la risposta fornita non fosse stata chiara ed esaustiva La preghiamo, prima di esprimere le sue valutazioni sul nostro servizio, al fine di migliorare lo stesso, a replicare a questa e-mail.

Distinti saluti – Asus Support
    Sinceramente lo trovo ridicolo, se quella trappola del NETGEAR aveva questa opzione non capisco come sia possibile che un dispositivo di fascia alta come questo non ne sia provvisto.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non mi stupisco più di niente ormai

Cmq qualcosa si può fare, la modalità bridge serve appunto a collegare due router insieme.
    Per fare cosa, mistero.

Secondo me è stato in ogni caso un errore prendere un router così per poi usarlo solo come gateway.
    L'hai comprato dove lo puoi restituire o ti rimane sul groppo?

Tutte le mie esperienze sono al contrario, cioè parto dal presupposto che non ci sia il modo bridge e compro qualcosa che so al 100% averlo.
    Chi compra un ac86 non lo fa per metterlo in bridge, ha senso che non ci sia l'opzione, non è questione di fascia di prezzo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Il fatto è che avevo un buono al Trony in scadenza e l'Asus era l'unico dispositivo decente che avevano. Altrimenti avrei preso altro tipo AVM

Autorizzazioni