+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    09/01/2017

Problema con la stampante HP LaserJet Pro P1102w

Buonasera, scrivo perchè ho un problema con la mia stampate HP LaserJet Pro P1102W.

In poche parole, ho dovuto cambiare i codici del wifi nonché il router. Purtroppo ho dovuto reimpostare tutti i dispositivi collegati al modem, tra cui la stampante. Non sapendo come fare se non exnovo, ho disinstallato la stampante dal pc tramite il "pannello di controllo". A questo punto prendo il software dedicato hp per installare stampanti wifi e lo avvio, al che mi appare il messaggio che il dispositivo nn viene riconosciuto. Così indago e mi spunta ciò che vedete qui di sotto... Qualcuno sa come aiutarmi? Mille grazie del vostro tempo davvero, spero proprio possiate aiutarmi.

"Stato dispositivo:
    Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
    Richiesta de descrittore del dispositivo USB non risuscita."
    Ultima modifica: 09-01-2017 alle 10:53, di Attilaxx9

Iscritto dal
    07/05/2012
    la stampante deve essere collegata al PC via cavo usb per la prima configurazione dei parametri wireless.

Iscritto dal
    09/01/2017
    Il problema si verifica proprio quando collego la stampante al PC tramite USB per la configurazione. @denisdm91

Iscritto dal
    09/01/2017
    Il problema si verifica proprio quando collego la stampante al PC tramite USB per la configurazione.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Prova a cambiare porta USB a cui la colleghi.

Iscritto dal
    07/05/2012
    altrimenti dovresti provare a disinstallare completamente il software delle stampante, riavviare il computer.
    cambiare porta usb e vedere se windows te la rileva, a quel punto aspetti che faccia l'auto installazione con windows update per i driver e poi provi a re-installare il software.

l'errore 43 è relativo alle porte usb comunque, controllo nel risparmio energetico che non sia abilitata la sospensione usb che a volte fa casini.

Autorizzazioni