+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 45

Iscritto dal
    26/05/2011

Nuova configurazione PC Gaming

Ciao raga

Devo proporre una configurazione per PC gaming, senza pezzi da riciclare ma senza monitor.

Ho visto che sono già usciti i core i7-7700 (compreso il k) ma sforo di brutto dal budget quindi porto avanti questo:

- Fractal design define r5 (consigli su midi-tower dove entra tutto sono ben accetti)
    - seasonic platinum 760
    - Asus Z170 pro gaming
    - Core i7-6700 (non fa overclock)
    - 16Gb DDR4-3200 Corsair Vengeance LPX
    - Asus STRIX GTX 1070 8gb (la versione non OC)
    - Samsung 950 pro m.2 (il 960 è ancora uccel di bosco)
    - WD Black 2 tera
    - Windows 10 Pro

Qualsiasi commento o adattamento è molto bene accetto perché sono un po' fuori dal giro.
    Con quei componenti arrivo a collo sul budget ma proprio a collo quindi se per caso avete delle idee su pari qualità a minor prezzo sono tutto orecchi

Ciao raga
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,

Ho montato una config praticamente uguale a luglio.
    In primis ti sconsiglio la Z170 Gaming. Ha problemi di compatibilità con le memorie troppo tirate (Venerdì devo tra l'altro andare a risolvere il problema tentando tramite aggiornamento bios e magari mettendo mano a VCCIO e VCCSA, altrimenti dovrò downcloccarle).
    Oltre a questo a me ha dato l'impressione di essere una scheda davvero mediocre, sia dal layout interno che dalla realizzazione degli IO (le entrate video non sono manco schermate mi pare). Secondo me vale la pena scendere su un'altra scheda. Guarda Asrock e MSI cosa offrono.

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao, Main.

GPU: Nulla da dire. Considerato il prezzo e le prestazioni che offre, direi che è uno dei migliori compromessi.
    CPU: Direi lo stesso. Il 7700 da quel che vedo costa una quarantina di € in più, non sono sicuro se l'incremento di prestazioni vale il prezzo.
    HDD: I Western Digital (come ben sai) sono un'ottima marca, quindi no problem.
    OS: (Parere banale incoming)Se non c'è differenza di prezzo fra pro e normale, direi pro. Se poi gli serve per esigenze personali la versione pro, allora niente.
    PSU: il consumo dovrebbe attestarsi in un intorno di 360 W. Presumo che, per andare sul sicuro, uno da 600 W dovrebbe bastare (a meno che non pianifichi di fare upgrade impattanti sul consumo).
    RAM: Corsair, marca affidabile, niente da dire. 16 GB sono ideali, considerato le esigenze degli attuali videogiochi.
    Case: ha esigenze estetiche personali o gli va bene tutto basta che sia nei limiti del normale? È gradito il cable management?

Penso che potremmo lavorare su case e psu.
    Ultima modifica: 24-01-2017 alle 18:39, di Frency
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    06/11/2011
    Oltre a quello detto da Kine, (non l'ho avuta fra le mani ma se lo dice Kine è vero) opterei per un WD Red da 4TB piuttosto che il Black da 2TB, oppure un RAID1 di WD Red da 2TB.
    Motivo, lo vedo sprecato un WD Black per cold storage, a parità di prezzo hai di più in quantità o sicurezza, delle prestazioni di un Black frega poco e niente su un PC da gaming con SSD.

Per l'SSD ti consiglierei sicuramente la versione da 512GB, sia per le performance che per lo spazio, 256GB sono pochini per il gaming, quando girano giochi da più di 60GB di dati.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Baciando le mani e prendendo in oggetto tutti i vostri commenti modifico in questo modo:

- Fractal design define r5 (117 CHF)
    - seasonic platinum 660 (145 CHF)
    - MSI Z170A Gaming M3 (157 CHF)
    - Core i7-6700 (343 CHF)
    - Noctua NH-D14 (78 CHF) - prima me l'ero dimenticato
    - 16Gb DDR4-3200 Corsair Vengeance LPX (125 CHF)
    - ASUS GeForce GTX 1070 STRIX O8G-GAMING (480 CHF è la versione OC in azione fino a fine mese sempre che non si esauriscano le scorte)
    - Samsung 960 pro m.2 512 (350 CHF)
    - WD Red 2Tb (107 CHF)
    - Windows 10 Home OEM (102 CHF)

Totale 2004 CHF
    Budget 2000 CHF

Il 950 pro 512 è del tutto irreperibile, il 960 pro è +110CHF accidenti
    Posso tenere come opzione un samsung 850 pro da 512 (239 CHF) che vabbé seppur più lento probabilmente va benissimo e porta il totale a 1893 CHF

Il WD red da 4tb (180 CHF) mi porta fuori budget sulla configurazione sopra oppure a 1966 CHF con l'850 pro.

Chiaramente se salta il prezzo scontato della 1070, siamo a terra
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    29/07/2012
    Prendi un dissi piú piccolo. L'U12S quanto viene?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Sicuramente meglio il 960 pro m.2 da 512 che quello su SATA3 oramai "obsoleto", io li spenderei quei money di differenza,le performance sono ben maggiori e si notano.
    Già un sistema come il mio, che sarà su per giù 3/4 in performance di CPU rispetto a quel PC, quelle poche volte che rallenta (e noto il rallentamento) nell'utilizzo quotidiano è per l'utilizzo dell'SSD, nei momenti in cui vai a leggere cache varie e/o preallocare dati per l'upgrade di un gioco, e possono durare anche per minuti consegutivi.

Iscritto dal
    22/09/2011
    Riguardo all'SSD mi è venuta in mente una cosa: se la persona che ha richiesto il preventivo e le specifiche non si scoccia di aspettare alcuni secondi in più per i tempi di caricamento (siamo dai 2 - 3 secondi agli oltre 10, come nel caso di "DOOM" ad esempio), si potrebbe pensare di prendere un SSD meno capiente per metterci solo SO e driver (quindi risparmiando in maniera relativamente visibile sul prezzo). Che ne dite?

Se poi utilizza il pc anche per altro (il che implica l'installazione di altri programmi, spazio extra per file, foto, eccetera) allora nisba direi.

Ah, che qualcuno confermi la mia teoria sul wattaggio dell'alimentatore. Sono sicuro, ma sempre al 99%.

Se c'è una cosa che la matematica mi ha insegnato (e confermato) è mettere tutto in discussione. 2 +2 = 4? Dimostramelo.

Sì, sono fatto così.

Con le dovute eccezioni.
    Ultima modifica: 24-01-2017 alle 19:45, di Frency
    Attento a te, mondo!

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    @Cere: il WD RED non va bene perchè è pensato per operare 24/24h e 7/7g

Un Intel i7 per giocare? Piuttosto un i5 6600 che è sufficiente (presumo che non gli interessa l'overlock).

Idem per il Seasonic, non è necessario basta e avanza un EVGA SuperNOVA 650 G3

Motherboard: secondo me le Asrock offrono il miglior rapporto qualità/prezzo, le altre sono piene di cagate. Quindi Z170 Extreme4

Con quello che risparmi punterei invece al 950 Pro da 1TB, ad una scheda audio decente come la Xonar Essence STX II o Sound Blaster ZxR e se avanza qualcosa valutare una GTX 1080

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    06/11/2011
    @Francé

Beh, nel 2017 utilizzare l'SSD solo per il SO su un PC da gaming la vedo un po grigia, i punti morti ed i rallentamenti sono le cose che si notano di più.

Riguardo al consumo, un PC simile in gaming, escludendo il monitor, arriverà forse a 300W in situazioni reali, direi anche meno, dato che è quasi impossibile portare tutti i componenti al TDP massimo nell'utilizzo quotidiano, tipo il TDP da te calcolato.
    Sempre riguardo a quanto chiedevi, generalmente, sempre su PC da gaming, si sta sempre larghi per futuri upgrade di qualsivoglia tipo e/o comodità/quantità di connessioni e/o, difficilmente si va sotto i 600W di buona marca.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni