+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consiglio GPU

Iscritto dal
    12/10/2011

Consiglio GPU

Per la serie chi non muore si rivede , torno con un quesito da porvi.
    Ho un pc ormai obsoleto per gli standard odierni, è sempre andato bene per i giochi ai quali ho giocato fino ad oggi ma recentemente mi è venuta voglia di provare overwatch, complici anche alcuni amici coi quali giocavo assieme in un mmo online che mi hanno chiesto di unirmi a loro. Oltre a questo avendo recentemente cambiato monitor passando da un 22'' a un 27'', per ora il 22'' è rimasto inutilizzato, ma se avessi la possibilità di usarlo come secondo monitor male non farebbe, così potrei avere il gioco sul 27'' e magari controllare temperature/avere pagine internet aperte sull 22.

Questa è la mia configurazione al momento
    Scheda madre: MSI A75MA-G55
    Processore: AMD A8-3850 @2.9GHz
    Ram: 4GB DDR3
    Alimentatore: Antec HCG 400W
    HDD: Caviar black 500gb

Non vorrei spendere molto sinceramente, quindi valuterei anche delle proposte sul mercato dell'usato per quanto riguarda le gpu della "vecchia guardia"
    Secondo voi cosa mi conviene fare?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao e bentornato,

Che budget hai?
    Ora cerco qualche benchmark di Overwatch cosí vediamo cosa ti può andare bene per giocare. Monitor immagino sia a 60Hz...

Iscritto dal
    12/10/2011
    Sisi, il monitor è 60hz.
    Per il budget pensavo di non spendere più di 50€ o comunque poco più se proprio trovo l'occasione, so che è poco, ma orientandomi anche sull'usato un po' datato sono disposto a scendere un po' a compromessi, non pretendo certo di giocare a 60fps fissi con tutto maxato

Iscritto dal
    12/10/2011
    Sisi, il monitor è 60hz.
    Per il budget pensavo di non spendere più di 50€ o comunque poco più se proprio trovo l'occasione, so che è poco, ma orientandomi anche sull'usato un po' datato sono disposto a scendere un po' a compromessi, non pretendo certo di giocare a 60fps fissi con tutto maxato

Iscritto dal
    29/07/2012
    Se giochi online a un FPS ti conviene giocare con FPS superiori al refresh rate. Nel caso dovrai abbassare i dettagli...

Comunque ho visto che con una GTX 660 o una 7870 dovresti cavartela... La spesa è sui 70 con la spedizione (quando e se trovi qualcosa). Schede più vecchie sono sconsigliate.

Il tuo alimentatore che attacchi ha per le schede video? Due da 6 pin?

Iscritto dal
    12/10/2011
    No, ne ha solo 1, infatti dovrò prendere uno di quegli adattatori molex>6 pin

Iscritto dal
    29/07/2012
    Te lo sconsiglio fortemente.
    Si rischia di danneggiare qualcosa...

Ora guardiamo cosa puoi abbinare come scheda video a quel alimentatore.

Edito per non fare doppio post:

L'alimentatore regge 360W sui 12V.
    In genere un sistema come il tuo senza VGA consuma sui 100W.
    Per cui, nonostante sia una cosa che sconsiglio, se per l'adattatore hai a disposizione un cavo molex libero per ogni attacco sei a posto.

Ho visto che ci sono delle GTX 660 che sono alimentate con un solo connettore PCI Express a 6 pin.
    Ultima modifica: 07-02-2017 alle 19:11, di Kinetick

Iscritto dal
    12/10/2011
    Non capisco, perchè dovrebbe creare dei danni?

Comunque come opzioni ho trovato una Gtx 460 Gainward e una Sapphire HD 6870, entrambe per 30€+ss, ed entrambe hanno sia uscita dvi che hdmi che sarebbero quelle che mi servono per usare 2 monitor, uno dvi e uno hdmi appunto.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Possono creare danni perché puoi superare il carico che l'alimentatore é in grado di alimentare, andando a creare danni elettrici.
    Anche i cavi hanno dei limiti di potenza che sopportano, poi possono bruciarsi causando danni a cascata a tutto l'hardware. Con l'accorgimento di usare due cavi diversi e senza altri carichi in linea potresti tenere le schede che magari hanno TDP bassi e due attacchi (quindi schede sotto i 150W di TDP). Tutto questo dovendo rimanere sempre sotto i 360W totali...

Le schede vanno bene per i due monitor ma non per il gioco. Io ti consiglio di puntare più in alto. Secondo me è inutile andare a prendere quelle schede (soprattutto la 460), avresti prestazioni davvero insufficienti.
    Piuttosto aspetta che si trovi qualcosa di meglio sui mercatini. Guarda magari su Subito nella tua zona cosa si trova.

Iscritto dal
    20/02/2017
    No, ne ha solo 1, infatti dovrò prendere uno di quegli adattatori molex>6 pin

Autorizzazioni