+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    "Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011

[Problema] Soluzione aggiornamento irregolare driver AMD

Buongiorno.

In questo topic vorrei parlare delle eventuali problematiche riscontrabili durante l'aggiornamento dei driver AMD e della soluzione (funzionante almeno per me).

Sintomi e soluzione: una volta avviata la procedura di aggiornamento, appariva una finestra d'errore nella quale si diceva che l'applicazione "CiMMannifest.exe" non funzionava su sistema operativo a 64 bit. A seguito di ciò, nonostante fosse possibile proseguire, l'installazione veniva etichettata come "non completata" a termine procedura e risultava, pertanto, non operativa. Ho quindi provato ad effettuare una disinstallazione pulita in modalità provvisoria con AMD Cleanunistall utility e con Display Driver Unistaller. Tuttavia, al momento di installare versione più recente, il programma AMD diceva "componenti già installati". Ho quindi effettuato, mediante il software CCleaner una pulizia completa dei file di registro. Dopodiché sono tornato sul sito della AMD e, invece di selezionare il download di rilevamento automatico del driver più opportuno, ho invece inserito manualmente le informazioni sulla scheda video e scelto io il software da scaricare.
    A procedura effettuata, l'installazione è avvenuta con successo senza alcun errore.

In sintesi:

Con i problemi sopra citati, la soluzione che ha funzionato per me è stata:

1)Scaricare AMD Cleanup Utility e Display Driver Unistall
    2)Avviare il sistema operativo in modalità provvisoria
    3)Effettuare una disinstallazione pulita del software prima con uno a poi con l'altro
    4)Effettuare una pulizia del registro di sistema tramite CCleaner
    5)Recarsi sul sito della AMD e fornire manualmente le informazioni circa la propria scheda video

[Problema] Soluzione aggiornamento irregolare driver AMD-immagine.png

6)Selezionare il software e procedere con l'installazione

[Problema] Soluzione aggiornamento irregolare driver AMD-immagine.png
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    A dicembre ho aggiornato i driver del portatile (R5 M330) ai Radeon Software Crimson ReLive ed ho riscontrato diversi problemi: uno su tutti la mancata apertura dell'AMD Radeon Settings.

Dopo aver disinstallato e reinstallato, ho deciso di ritornare ai Crimson 16.8.2 che avevo da quest'estate.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Mai fidato delle "robe automatiche" e infatti mi sono sempre andato a cercare manualmente il driver (se la vga non è vecchia basta scorrere la colonna di destra del sito AMD) e non ho mai avuto un problema.
    Comunque nel caso, la prassi è sempre la stessa, piallare i driver con programmi ad hoc in modalità provvisoria, pulitura con CCleaner e reinstallare i driver.
    Prima magari provare a fare un'installazione pulita dei driver, c'è l'opzione apposta da scegliere durante l'installazione.

P.S.
    Più avuto problemi di sleep mode?

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao, ragazzi. Appena torno su pc, rispondo.

Modifica 1:

A Mental: questo era un altro problema che ho sperimentato anche io dopo una installazione piuttosto "impropria" da parte del software di aggiornamento.

A Fabius: rispondo sull'altro topic.
    Ultima modifica: 21-02-2017 alle 07:27, di Frency
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    [...] A Mental: questo era un altro problema che ho sperimentato anche io dopo una installazione piuttosto "impropria" da parte del software di aggiornamento [...]
    Io avevo rimosso i 16.8 con DDU, installati i 16.12 e mi davano problemi.
    Rimossi i 16.12 con DDU, fatta pulizia con AMD Cleanup Utility e Ccleaner, riscaricati i 16.12 e reinstallati. Stesso problema.
    Rimossi i 16.12 con DDU, reinstallati i 16.8 e tutto è tornato a funzionare.

Ora sono indeciso se riprovare ad aggiornare verso marzo/aprile, o lasciare tutto com'è (tanto non credo che a GTA San Andreas importi molto dei driver ).

Iscritto dal
    29/07/2012
    Io non riesco mai ad aggiornare tramite l'interfaccia software.

Scaricando i driver dal sito e facendo installazione pulita (passando prima con DDU) non ho avuto problemi che io ricordi.

Autorizzazioni