+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    12/10/2011

Scheda video non rilevata

Dopo averci pensato un po' su, anzichè andare sull'usato ho deciso di comprare una scheda video nuova, e vedendo recensioni online che ne parlavano bene, ho optato per la Zotac gtx 1050 mini.
    Arrivata la installo, entro nel bios, e seleziono come priorità nella sezione del bios PEG anzichè IGD, in maniera tale da poter utilizzare la scheda video dedicata nello slot pcie, anzichè quella integrata.
    All'avvio però la mobo sembra non riconoscermi la scheda video e quest'ultima emette un "bip" e basta. E' collegata a due monitor, uno con hdmi, e uno con dvi, il monitor collegato con l'hdmi rimane completamente nero, e dice che non rileva nessun segnale, quello collegato col dvi invece rimane nero, in alto a sinistra compare solo una piccola linea, e in basso a sinistra "B2".
    Devo forse aggiornare il bios?

Questa è la configurazione comunque
    Scheda madre: MSI A75MA-G55
    Processore: AMD A8-3850 @2.9GHz
    Ram: 4GB DDR3
    Alimentatore: Antec HCG 400W
    HDD: Caviar black 500gb
    Scheda video: Zotac gtx 1050 mini

Iscritto dal
    29/07/2012
    Lascia le impostazioni del BIOS in automatico rispetto la scheda video, dovresti risolvere (o standard, lasciando su peg)...

Iscritto dal
    12/10/2011
    No, lasciando tutto com'era non funzionava.
    Ora ho installato una versione più recente del bios e mi ha riconosciuto la scheda, e ho installato i driver, unico problema è che ora il monitor dvi funziona, ma quello hdmi da ancora "nessun segnale" come risposta

Aggiorno, riavviando un paio di volte il pc ha magicamente riconosciuto il monitor, maggggia
    Ultima modifica: 02-03-2017 alle 23:28, di Andryu92

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao, Andryu.

Due cose:

1)Per la prima segnalazione che hai fatto, ho avuto lo stesso problema, ma nel mio caso si trattava di slot PCI danneggiato. Risolto con RMA scheda madre.
    2)Per la seconda segnalazione (nessun segnale dal monitor)... lo fa anche a me in casi specifici e ho risolto facendo come te. È capitato un caso in cui non avevo invece collegato entrambi i cavi di alimentazione alla VGA. Risolto collegandoli, segnale video corretto.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Autorizzazioni