+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

Un Apple G5 - ha ancora senso?

Salve gente!
    Vi vorrei chiedere un parere - ho possibilita di mettere le mani su un Apple G5 (dovrebbe essere i5 come CPU ma del altro per ora non so, spero nei prossimi giorni poter dirvi qualcosa in piu) che vorrei destinare alla fotografia quindi le cose che mi interessano sono la famiglia Adobe e altri programmi per foto editing/postproduzione fotografica. Idea e quella di usarlo cmq con due schermi non Apple. Vorrei chiedervi se una macchina come questa puo essere ancora una valida soluzione (premettendo che si aggiorna hardware al meno al livello delle RAM). Si puo aggiornare suo sistema operativo alla ultima versione? Ha senso economicamente visto che sui Apple non posso montare dei pezzi qualsiasi... Insomma, che faccio? Mi imbarco in questa storia o lascio perdere e cerco altra soluzione? Vorrei finalmente dedicare una macchina solo al lavoro evitando cosi vari impicci che succedono quando un computer serve a fare tutto...
    HELP

p.s.
    Dimenticavo, il costo del computer in se non va oltre 100 euri a priori dalla configurazione...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Che io sappia, il g5 Ŕ ancora powerpc quindi, ad oggi, puro collezionismo. Per me butti i soldi, se lo scopo Ŕ adobe etc.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Non nascondo che speravo in una risposta diversa ma comunque grazie per avermi tolto il dubbio
    Secondo voi quale sarebbe modello con quale potrei avere ancora possibilita di usarlo per questo scopo? Ovviamente escludo ultimissimi perche semplicemente economia di casa non lo permette...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Secondo me ti conviene assemblare un pc e poi usarlo solo per lavoro, lasciando il pc attuale libero per altro.

Secondo me non ha pi¨ un gran senso andare a strapagare Apple, una volta poteva avere uno scopo pratico per la loro architettura comunque diversa da x86, attualmente sono comuni pc della generazione precedente venduti al triplo del loro reale valore.
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Qualcuno vuole "fregarmi" l'asta su ebay di un tizio di Novara che vende alcuni apple g5?
    Comunque confermo, i g5 sono ormai considerati "obsoleti".
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Considerato che il solo case viene venduto a 50€...

Magari quello da 73 lo vado a vedere, visto che sono della zona... o era quello che interessava ate Kilo?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    In realtÓ il tipo "minaccia" di "mandarli alla pressa"... Per il resto ho giÓ due mac "vintage", quindi non Ŕ questione vitale.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    In realtÓ il tipo "minaccia" di "mandarli alla pressa"
    Lo fanno anche per le macchine. Ecco io da questi non compro niente per principio
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    E' pure un p˛ scontroso il tizio
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Fosse stato un mac intel non avrei "scrupoli"... Trattandosi di macchine power pc, un minimo di "magone da elettronico" viene.

Autorizzazioni