+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini

NAS con hardware di "recupero"

Ragazzi, disturbo per chiedere una cosa... mi "avanza" la vecchia P67 Fatal1ty Pro, una scheda che porta Sandy Bridge e Ivy Bridge.

Considerando che in casa ho un case, un alimentatore, un RevoDrive x2 (sistema operativo?) e, con poca spesa, dovrei riuscire a procurarmi un i3 Sandy o Ivy e qualche giga di DDR3, potrei riuscire a costruire un NAS interessante e funzionale? Mi interessa solo che faccia storage dei dati e backup di rete.

Per gli hard disk, ho tre WD da 1 Tb, green se non erro... non il massimo per un NAS, ma per cominciare potrebbero andare?

Nel caso non fosse robbbbbba adeguata, avete dei prodotti da consigliarmi? Grazie mille a tutti e buon pomeriggio...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Qua Ŕ meglio che senti Main...

Per me l'hardware Ŕ adeguato. Forse consuma troppo, per stare acceso tutto il giorno.

Nel caso per le CPU ti consiglio sempre di dare un occhio a cosa offre eBay riguardo qualche Xeon.

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Ragazzi, disturbo per chiedere una cosa... mi "avanza" la vecchia P67 Fatal1ty Pro, una scheda che porta Sandy Bridge e Ivy Bridge.

Considerando che in casa ho un case, un alimentatore, un RevoDrive x2 (sistema operativo?) e, con poca spesa, dovrei riuscire a procurarmi un i3 Sandy o Ivy e qualche giga di DDR3, potrei riuscire a costruire un NAS interessante e funzionale? Mi interessa solo che faccia storage dei dati e backup di rete.

Per gli hard disk, ho tre WD da 1 Tb, green se non erro... non il massimo per un NAS, ma per cominciare potrebbero andare?

Nel caso non fosse robbbbbba adeguata, avete dei prodotti da consigliarmi? Grazie mille a tutti e buon pomeriggio...
    Io.ho un Synology con due bay e mi trovo benissimo. Se ti interessa qualche info in piu scrivimi pure.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Grazie ragazzi. Credo che andr˛ a fare un sistemino freenas, come consigliato da Xam.

Ora, per˛, il dubbio Ŕ: comprare l'i3 e 8 Gb di ram per usare la scheda di cui sopra, oppure...

... Oppure ve lo scrivo pi¨ tardi se il mi' figliolo si addormenta
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni