+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Masterizzatore DVD

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Masterizzatore DVD

Ciao a tutti, domanda estremamente rapida.

Tempo fa chiesi altrove dei suggerimenti perché volevo cambiare masterizzatore per prenderne uno sata e togliere finalmente l'unico cavo ide che troneggia nel mio case (e che rompe non poco le balle); mi suggerirono il Sony Optiarc AD-7260S dicendo che era il migliore sulla piazza.
    Non l'ho acquistato perché volevo prenderlo insieme all'ordine del pc di mio cugino ma non l'ha più acquistato (nonostante mi abbia rotto i maroni una vita per fargli la configurazione, ma lasciamo perdere).
    Adesso mi sono stancato di aspettare i suoi comodi, voglio prenderlo per conto mio (anche perché il mio andrà sul case che sto moddando, quindi mi serve) e l'avrei trovato ad un ottimo prezzo (circa 13€ spedito).

Detto questo, anche se non penso ci siano state particolari evoluzioni dal punto di vista dei masterizzatori dvd (per ovvi motivi), c'è qualcosa di meglio in giro o posso procedere libero e spensierato?

Grazie.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    07/09/2011
    Bah prendi quello che costa di meno e vivi felice, come se cambiasse tanto da uno all'altro Piuttosto investi in supporti buoni, puoi avere il mejo masterizzatore del globo terracqueo ma se poi masterizzi su supporti di quelli da 1€ ogni campana da cinquanta pezzi allora non è colpa del masterizzatore se dopo due mesi il lettore non li legge neanche a piangere in cinese

Io ho un LG, non so il modello, ma è sempre andato bene.. anche io l'ho preso per il tuo stesso motivo.. ossia il vecchio masterizzatore era IDE mentre la nuova mobo aveva solo SATA.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Tranquillo per i supporti non ci sono problemi, ho sempre utilizzato e sempre utilizzerò supporti Verbatim, che non mi hanno mai deluso.

Quando chiesi suggerimenti la prima volta mi consigliarono quel Sony perché rientrava nel budget (una 20na di euro) ed era, a detta di tutti, il migliore in circolazione.
    Adesso è più una curiosità di sapere se lo è ancora o è stato superato. Se tipo questo mi costa 13 e un altro migliore 14, prendo quello da 14.

Non che ci possa essere tutta sta differenza, però già che siamo in ballo 1€ di più lo posso spendere...
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    12/10/2011
    a me un Optiarc durò poco più di un anno, facendo si e no una 50ina di masterizzazioni totali nella sua breve vita
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Beh quello spero sia stato un caso... Non hai sfruttato la garanzia?
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Quando chiesi suggerimenti la prima volta mi consigliarono quel Sony perché rientrava nel budget (una 20na di euro) ed era, a detta di tutti, il migliore in circolazione.
    Adesso è più una curiosità di sapere se lo è ancora o è stato superato. Se tipo questo mi costa 13 e un altro migliore 14, prendo quello da 14.
    Si ma in base a quali standard si definisce un masterizzatore "migliore" rispetto ad un altro, ora che sono tutti uniformati nel mercato e non ha più gran senso dire che è migliore la marca X piuttosto che la Y?

Alcuni anni fa poteva avere un senso, perché c'erano masterizzatori che non funzionavano con determinati supporti ed altri invece si, ora invece non ha senso, tanto più che come dici tu la differenza di prezzo, se tutto va bene è di un paio di euro.

Un Sony ha la stessa qualità di un LG o di un Nec, masterizzerà uguale e verosimilmente ti durerà uguale.. proprio non capisco simili ricerche di differenze

E' come chiedere qual è "la migliore marca di acqua minerale in circolazione"... son tutte uguali, sanno tutte quante di acqua, al massimo la differenza sarà sul prezzo
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    In realtà la gente che lo consigliava mostrava schemi di test vari come si fa con altri componenti, però sinceramente non è che li capissi molto

Vabbè comunque alla fine penso andrò su quello, 13€ spedito e via
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni