+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)

Strano problema con controller USB

Il mio pc ha una Asus P5B Deluxe, circa 2 anni fa stavo usando un adattatore per Hard Disk sata -> USB, l'alimentatore era sbagliato ed ho danneggiato definitivamente la usb della scheda madre.
    Ho preso una normalissima scheda PCI con 5 porte usb, mi pare che il chipset Ŕ VIA, windows lo riconosce da subito, e anche Linux. Qualche mese fa ho invece preso un controller USB3 PCI-e
    mi pare anche quello VIA, ma windows vuole i driver, mentre Linux no.

Bene, 2 giorni fa ho fatto un lavoro e dovevo copiare delgi mp3 in una pendrive totalmente anonima, ma bella metallica.
    Il controller USB2 si Ŕ rifiutato totalmente di riconoscere la penna, mentre l'USB3 l'ha riconosciuta ed Ŕ andato tutto ok.

Ora, lo so perfettamente che non c'entra niente, ma succede che il mio pennino wifi TP-Link, si rifiuta di funzionare, anzi devo dire di connettersi, se si mette nella USB2.
    Mi ripeto, funziona tutto, ma se cerco di connettermi, non va a buon fine. Mentre nella USB3 va benissimo.

Infine, visto che sono costretto a metterlo nella USB3, quando spengo ottengo una BSOD che mi indirizza a qualcosa riguardo HCDRV.sys, che ho cercato e riguarda il chipset VIA.
    SE non collego il pennino wifi Ŕ tutto ok.
    E quindi come faccio? A quanto pare non esiste un driver...
    La firma Ŕ morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    La tua domanda Ŕ come fare a usare la scheda wifi usb nell'usb 2, in windows?
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    anche! la mia domanda Ŕ perchŔ mi Ŕ spuntato questo problema cosa pu˛ essere
    La firma Ŕ morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Un rinomato tecnico delle mie parti avrebbe sentenziato.....

"C'Ŕ qualcosa che non va!"
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Io ho un disco fisso usb in ufficio che su qualsiasi pc manda in protezione il controller usb
    Esce nell'area di notifica un messaggio che non avevo mai visto che invita praticamente a scollegare la periferica e riavviare il computer per riaccendere le porte

Per il problema non saprei... potrebbe essere di tutto, difficile dire cosa.

Alla peggio smetti di usare del tutto le usb2 e prendi un'altra scheda usb3 pci-express x4, quad channel con quattro controller renesas/nec e quattro porte
    Una bomba
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    intendi questa vero?
    https://www.startech.com/it/Schede-a...te~PEXUSB3S44V

....me lo fai tu il finanziamento!!
    questa usb2 Ŕ comoda, perchŔ il mouse Ŕ usb ma funziona da subito quando installi windows, e ho anche problemi col volante Logitech, che non va per niente nella usb3.
    quello che mi rompe Ŕ che non devo scordarmi di staccare il pennino perchŔ non posso nemmeno riavviare, e fino a qualche giorno fa era tutto ok.
    non mi va reinstallare tutto, l'immagine l'ho fatta meno di un mese fa...
    La firma Ŕ morta.

Autorizzazioni