+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 37
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Domanda su portatile e VGA

Ma se ho un portatile Acer Aspire 7720G che ha la scheda video danneggiata (Geforce 8400M GS) e gliela tolgo, il portatile funziona lo stesso con quella integrata? (a messo che esiste)
    La firma è morta.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Dubito abbia l'integrata.

Probabilmente sarà saldata la scheda, per cui non si riuscirebbe ad isolare in ogni caso

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Beh, ho trovato un video su come si smonta, è inserita in un connettore come ram wifi, magari se la tolgo parte lo stesso! A questo punto ci provo!
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Se è danneggiata e puoi toglierla, e non hai l'integrata, puoi sempre sostituirla con una identica o compatibile reperibile a prezzi decenti sul mercato dell'usato.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ho cercato su ebay e chiedono dalle 70 alle 100 euro, usata. E se poi non funziona, chi glielo dice al proprietario?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ho visto ed effettivamente è una MXM I. Puoi sostituirla con la stessa scheda o con una con stesso layout e tdp (cosa praticamente impossibile... Ma prova a documentarti).

Altrimenti potresti provare a smontarla e infornarla. (Magari prima dai un occhio se c'è qualcosa di bruciato).

Spendere più di 20/30€ è assolutamente una follia.

Altrimenti dai un occhio sugli shop cinesi tipo AliExpress...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Il pc funziona regolarmente, da quello che si vede potrebbe essere la ram della vga perchè se fosse tutta guasta non partirebbe. Domani me lo faccio portare e ci metto le mani...
    visto che io non uso il forno da sempre, ma vicino casa mia c'è il panificio dove mi servo, puoi darmi qualche info su questa infornatura? Al panettiere non posso certo dirgli di mettere
    la temperatura giusta, quindi considera quella che userà per fare il pane. Ma quanto tempo? Spero solo che non si faccia una risata alle spalle....
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Accidenti, dimenticavo forse la cosa più importante.... ho fatto la prova a collegare una tv e a differenza del monitor che è quasi tutto nero, con delle strisce che si vedono solo orientando un pochino il monitor, nella tv le linee sono molto più marcate e colorate, ma ovviamente non si vede nient'altro, solo linee.
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Aggiornamento: mi hanno portato il portatile...le due viti che tengono la vga sono state totalmente "arrotondate", come quando ci vai con una punta da trapano. Una sono riuscito a svitarla con le pinze, ma l'altra c'è troppo poco spazio e mi scivola sempre...
    Mi hanno detto che anni fa è stato riparato, non so perchè. ma per quale motivo uno si deve divertire a distruggere delle viti e poi non si può svitare niente?
    Domani vado da un amico orologiaio che ha molta manualità in queste cose, io so che potrei dare un colpo di dremel sulla testa della vite così da farle una fessura per poterla svitare
    col cacciavite a taglio....ma chi si ci mette? un dremel che ti schizza via lì dentro, faccio un macello!!
    Vediamo domani cosa succede, e se ci riesco, vi metto delle foto delle viti.
    Saluti
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io alle volte risolvo con una goccia di epossido per metalli e incollo il cacciavite alla vite. Ovviamente con tutte le attenzioni del caso, e usando quei micro cacciaviti che ti regalano o con gli aeromodelli (ne ho a bizzeffe!) o con le slitte per hard disk esterno. Altrimenti, Dremel o quello strumentino apposito che serve per togliere le viti spanate... ora mi sfugge il nome...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni