+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 31

Iscritto dal
    01/06/2017

P8H67 vari problemi con video e ram

Salve ragazzi sono un felice possessore di una p8h67 rev3.0 socket 1155 e un i5 2400... avendolo upgradato dopo anni.... ho montato una 750ti la quale sul pci express 3.0 16x non parte... nemmeno il boot.. mentre sul 4x si..
    Invece per le ram ho acquistato due hyper x da 8gb l'una (1333mhz) le quali se le metto sugli slot neri vanno sui blu mi da dram error.. led rosso ho provato anche con altri banchetti lo stesso errore .
    C'è qualche modo per capire se i banchetti di ram so rotti? Quelli della pci è una questione di incompatibilità ? Grazie mille a chi saprà aiutarmi ...
    Ps: bel forum davvero bello!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao e benvenuto,

Per quanto riguarda le ram devi consultare il manuale della scheda madre per vedere su quali slot vanno installati. E' probabile che se usi solo due banchi tu debba installarli nello slot nero in quanto saranno i canali 1A e 2A che vanno popolati per primi.
    I banchi non sono rotti di sicuro se il computer funziona normalmente inserendoli nel canale corretto.

Per quanto riguarda la scheda video mi sembra abbastanza strano come comportamento.
    Controlla lo slot che non abbia dentro qualcosa.
    Assicurati di averla inserita bene nello slot, collega eventuale alimentazione.
    Anche il monitor poi devi collegarlo alla scheda video.

Se dovessi avere ancora problemi stacca il computer dalla corrente e fai un Clear CMOS (la procedura la trovi sul manuale della scheda madre). Dovrai poi entrare nel BIOS a inserire data e ora, ma non è difficile.

Iscritto dal
    01/06/2017
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto,

Per quanto riguarda le ram devi consultare il manuale della scheda madre per vedere su quali slot vanno installati. E' probabile che se usi solo due banchi tu debba installarli nello slot nero in quanto saranno i canali 1A e 2A che vanno popolati per primi.
    I banchi non sono rotti di sicuro se il computer funziona normalmente inserendoli nel canale corretto.

Per quanto riguarda la scheda video mi sembra abbastanza strano come comportamento.
    Controlla lo slot che non abbia dentro qualcosa.
    Assicurati di averla inserita bene nello slot, collega eventuale alimentazione.
    Anche il monitor poi devi collegarlo alla scheda video.

Se dovessi avere ancora problemi stacca il computer dalla corrente e fai un Clear CMOS (la procedura la trovi sul manuale della scheda madre). Dovrai poi entrare nel BIOS a inserire data e ora, ma non è difficile.

Okok grazie mille dei preziosi consigli domani provo e ti faccio sapere !!!!

Iscritto dal
    01/06/2017
    Per la ram ho provato a mettere il banchetto dove tengo le mie ora e non va....probabilmente è andata oggi provo su un'altra madre... per la 750ti ho provato anche con il clear , il pc si avvia ma il monitor no ho provato anche dal bios a settare la priorità alla pcie,auto ma nulla

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ma hai per caso piegato qualche piedino del socket installando la nuova CPU?

Iscritto dal
    01/06/2017
    Nono la cpu è sempre stata la 2400 mai tolta da sopra... ho cambiato la pasta termica... visto che era vecchia ho messo una mx4 ma non è quello il problema... non ne riesco ad uscire via!P8H67 vari problemi con video e ram-18947190_1378704418890444_122215363_o.jpg

Iscritto dal
    08/12/2011
    Mi inserisco al volo... dalla foto ho notato subito la psu... a parte la marca che ho sentito (forse) due volte in vita mia, il modello è il MS-N750-VAL Rev. B | 750 Watt ATX, il quale non spicca affatto per qualità e tensioni erogate. Inoltre, sebbene sia da 750W teorici, ha un solo connettore 6pin pci-e. Potrebbe essere un problema di psu, per cui consiglio di provare con un'altra unità migliore
    Firma in aggiornamento...

Iscritto dal
    01/06/2017
    Ciao gioy86 prima avevo un'altro alimentatore ho provato anche con un cx650 80plus e niente... sto iniziando a pensare qualche forma di incompatibilità!

Iscritto dal
    08/12/2011
    Per scrupolo, che versione di bios hai? l'ultimo disponibile sul sito è il 3801, ma nel 3706 è segnalato un "improve compatibility pcie device"... Hai modo di controllare e nel caso aggiornare il bios? Per la psu, non so quanto sia affidabile il MS-TECH. Sebbene sia certificato, non so quanto sia realmente performante
    Firma in aggiornamento...

Iscritto dal
    01/06/2017
    Indubbiamente è un psu da 40€ però prima avevo uno che uscì con il case... per farti capire , comunque per il bios l'ho aggiornato all'ultimo ed è il 3801.... sarebbe il caso di farci un down di bios???

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni