+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    08/12/2011

Valutazione server hp proliant

Ciao a tutti, sono qua per chiedervi una valutazione su di un server che ho rientrato ad un mio cliente tempo fa. La macchina in questione è un Hop Proliant ML350G5, perfettamente funzionante.
    LA scheda tecnica è la seguente
    https://www.hpe.com/h20195/v2/GetPDF.aspx/c04284193.pdf

Al momento attuale, la macchina monte 16 gb ram ddr2 667 Ecc marchiati Hp, Dual CPU Intel Xeon 5120 (1.86ghz, 65W, 1066mhz fsb, dual core), 4 dischi sas 72gb ciascuno 10k rpm su casssetti hotswap da 3.5", altri due slot liberi per dischi aggiuntivi, controller raid hp smart array E200i con 128mb di buffer. Inoltre include classico lettore dvd ed una porta Sata interna. Dispone di alimentatore da 1000W originale, al quale è possibile affiancarne un secondo ridondante. Licenza windows server 2003 inclusa ed originale (sticker).
    Sinceramente anche se come macchina non è recentissima, penso valga almeno 400-450€. Tale server è stato in funzione fino ad una settimana fa, mai avuto problemi o guasti di alcun genere. Per sfizio, ci ho buttato su win server 2008r2 e gira senza problemi (driver disponibili sul sito hp), poi ho provato con windows 7 e anche col win 10, e gira tutto perfettamente.
    Secondo voi, quanto può valere questa macchina? Sapete se a qualcuno può interessare? Al limite posso mettere l'annuncio nel mercatino, ma non è un pc normale che si può smembrare o vendere facilmente.
    Ciao e grazie
    Ps. per eventuali foto o info maggiori, scrivete in privato
    Firma in aggiornamento...

Iscritto dal
    05/09/2011
    50€?!
    È una macchina con almeno 7 anni di vita e ws2003 è fuori supporto.
    Idem per il 2008.
    Nessuno si sognerebbe di usarlo.

Tienitelo per test interni ma per il resto può morire da oggi a domani

Iscritto dal
    08/12/2011
    Grazie per la franchezza. Il post lo avevo scritto indicando la cifra che il proprietario pensava valesse, ma ero conscio che non era rivendibile. Ora che ha letto la valutazione, molto onesta e apprezzata che hai fatto, si è messo l'anima in pace. Lo terrò per farci qualche test, ed al limite lo mando a fare un giro all'ecocentro :-)

Iscritto dal
    05/09/2011
    Purtroppo è veramente vecchia come macchina.
    Con quel 400€ ci compri roba molto più nuova!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Volevo dirlo anch'io, specialmente visto che abbiamo appena portato in discarica un certo numero di G6 e pure un paio di G7... i G5 sono purtroppo inutili
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    08/12/2011
    Grazie anche a te Main. E con questa, si può chiudere il tread :-)

Iscritto dal
    13/10/2011
    Le ram ecc hanno una piedinatura diversa da quelle classiche o sono solo quelle di hp che sono fuori standard?
    Stavo giusto confrontando oggi un banco ddr2 standard con un ecc hp.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    08/12/2011
    Guarda, il server monta 16gb in 8 moduli, ma ho anche 2gb ddr2 ecc non marchiati hp. Li ho confrontati e hanno la stessa piedinatura, ma potrebbe anche essere che hp abbia fatto o faccia moduli non standard��

Autorizzazioni