+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: laptop non parte

Iscritto dal
    04/09/2011

laptop non parte

beh, il laptop non parte più

acer 5551G

accendo, la ventola rumoreggia 2 sec, si accende il LED ON, e basta. dopo qualche decina di secondi la ventola riparte, ma non fa altro. Nessun segnale dal LED HDD. Il monitor sembra non mostri nulla anche guardando controluce. Nessuna reazione ai vari tasti (eccetto il tasto ON/OFF)

ram, SSD, CD, tastiera, batteria già provati a staccare e non cambia niente, nessun suono (ammesso che il laptop abbia un buzzer a bordo )

consigli? lo porto all'isola ecologica?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Allora,

Fai una ricerca e verifica se c'è un modo per fare un clear cmos.
    Su un mio vecchio HP ad esempio bisogna levare la batteria del portatile e premere power per 10 secondi.

Comunque sembra la mobo andata...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Mamma mia quanti me ne sono capitati così...tutti defunti.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Nel cestino soprattutto se ha vga dedicata. Peggio ancora se è AMD.

Mai recuperato uno da quello stato.. Anzi si, un probook facendo un reflow della vga AMD.
    Durato 8 mesi e poi kabum again

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Acer Aspire 5670 WLMI: stesso problema; ne ho parlato circa 2 anni fa qui sul forum: Corruzione BIOS Acer Aspire 5670 (5672 WLMI)

Per capire se funziona o meno c'è un metodo, ma è un po' macchinoso. Puoi tentare solo se l'account utente ha la password e puoi collegarlo ad una rete che il PC già conosce ed è impostata come "Privata".
    1) Rimonta tutti i componenti e riportalo allo stato in cui te lo hanno dato.
    2) Accendi il PC e aspetta 10 minuti di cronometro.
    3) Digita la password dell'account e premi Invio. Aspetta altri 10 minuti.
    4) Collegati, da un altro PC, alla stessa rete in cui è collegato il portatile.
    5) Apri una finestra di Esplora Risorse, clicca sulla voce "Rete" nella colonna a sinistra e controlla se compare il portatile problematico.
    Se compare, clicca con il tasto destro su di esso ed avvia una "Connessione con Desktop Remoto".

Se tutto va come dovrebbe andare, dovresti avere il desktop del portatile.

In ogni caso ha ragione worms: se ha la VGA dedicata (e sopratutto se è AMD) ha due alternative: provare un reflow per rivenderlo su Internet (come un utente poco onesto ha fatto con me) o recuperare i componenti e buttarlo.

Iscritto dal
    04/09/2011
    cpu amd + vga amd

btw provo il metodo strambo qui sopra e vedo che succede

Altra domanda: ho staccato l'SSD e sto recupernado alcuni file che mi servivano e non avevo backuppato ..
    da un altro pc win7 mi chiede

laptop non parte-accesso.png

cosa comporta?

esiste un modo per farlo completamente su tutte le sottocartelle? e non dover copiare ognuna a mano?

laptop non parte-ciaone.png

vabbè
    Ultima modifica: 09-07-2017 alle 09:20, di Beppe82

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    [...]

Allegato 44810

vabbè
    Avevo visto...

Mi sa che è andato nel regno delle discariche...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Beppe vai tranquillo con quel messaggio, è perché stai usando un utente admin locale ma le cartelle hanno ovviamente i permessi con gli utenti dell'altro pc.

Puoi anche metterti full access con ereditarietà completa sulla root

Quel messaggio aggiunge ai file le permissions per l'utente che stai usando.
    Lo vedi anche se provi ad accedere alla cartella utente di un altro utente del pc, quelle che vedi col lucchettino.
    La differenza è che un utente admin ha anche i permessi di cambiare i permessi
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/09/2011
    arrivati a questo punto

laptop non parte-wp_20170713_22_16_40_pro.jpglaptop non parte-wp_20170713_21_56_32_pro.jpg

son stato li 10 minuti a vedere se qualche led lampeggiase per segnalare attività, ovviamente nessun segno di vita.
    nel frattempo avevo pure lasciato la mobo senza batteria per un paio di giorni giusto per

il router vede la porta collegata ma chiaramente non effettua nessn collegamento dato che non parte nessun sitema operativo

direi che il responso è che non si è semplicemente corrotto il bios video

alcune domande di servizio:
    ma la CPU è montata su socket? ero assolutamente convinto che sui portatili fosse saldata
    qualcuno mi linka una buona guida su come preparare la scheda prima di metterla in forno?
    c'è qualche remota possibilità che riprenda a funzionare o lascio perdere?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    [...] c'è qualche remota possibilità che riprenda a funzionare o lascio perdere?
    Se anche ci fosse una minima possibilità che tutto ritorni a funzionare, sarebbe solo una soluzione temporanea.

Autorizzazioni