+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 37

Iscritto dal
    15/12/2011

Problema partenza portatile

Ola gente!
    Ho un problema con il portatile.
    Ci stavo lavorando oggi mentre se ne andata la corrente elettrica e ora che l'ho provato avviare ho un problemino - si avvia, mi da la schermata bios e poi anche logo del Windows in caricamento ma quando dovrebbe passare al desktop mi rimane schermo grigio scuro / nero...
    So che è alimentato perché lo vedo dai bordi, visto che mi carica anche le schermate escluderei anche la vga... Che cavolo lo ha preso però a sto punto...
    Ah! Portatile in questione è un vecchio acer extensa 5620z...
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Prova a entrare in modalità provvisoria, pulisci temporanei e compagnia bella, riavvia e incrocia le dita...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Prova a entrare in modalità provvisoria, pulisci temporanei e compagnia bella, riavvia e incrocia le dita...
    Già provato... Comunque lo avvio la situazione è sempre quella Cosa può essere?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Già provato... Comunque lo avvio la situazione è sempre quella Cosa può essere?
    Corruzione dei file di sistema: prova a ad usare lo strumenti di ripristino avvio incluso nel DVD d'installazione.

Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Corruzione dei file di sistema: prova a ad usare lo strumenti di ripristino avvio incluso nel DVD d'installazione.
    Grazie! Ci speravo fosse di natura software... Ora devo solo trovare un cd XP...

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    https://turbolab.it/windows-10/scari...-ufficiale-782

A centro pagina trovi il link alla retail di XP SP3 Professional (il link è "scarica/55").

Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    https://turbolab.it/windows-10/scari...-ufficiale-782

A centro pagina trovi il link alla retail di XP SP3 Professional (il link è "scarica/55").

Iscritto dal
    15/12/2011
    Allora, siccome ho leggera difficoltà a scaricare qualcosa (sono senza un pc e vi scrivo dal cell.) non posso ovviamente usare i link indicato (a parte che non trovo quello che dovrei scaricare cioè scarica/55 ) quindi ho provato a dargli in pasto il cd del XP SP2 per vedere se mi risolveva...
    Arrivo al R (ripristino) e poi? L' unica voce alla quale reagisce è exit e chkdsk...
    E dopo che piggio il secondo mi da immediatamente la seguente riga di testo: il volume contiene uno o più errori irreversibili.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    [...] non trovo quello che dovrei scaricare cioè scarica/55 [...]
    Siccome ci sono diverse edizioni di Windows e diversi canali di distribuzione, il link "Retail" il link deve contenere "scarica/55".
    Comunque, per andare sul sicuro, prendi quello con "2BA80AA9DE48C34B2AB488AFDA9666BA7F4AA963" come SHA-1.

[...] Arrivo al R (ripristino) e poi? L' unica voce alla quale reagisce è exit e chkdsk [...]
    Una volta entrato nella Console di Ripristino, dai questi comandi (premi Invio dopo ogni comando):
    codice:
    fixmbr
    fixboot
    exit
    E riavvia.

Iscritto dal
    15/12/2011
    Siamo arrivati alle tragicomiche... Sono appena tornato da un amico che mi ha permesso di attaccare sto cavolo di hdd al suo portatile con se non erro win10 per tentare di salvare i dati prima di un eventuale format...
    E bene si, i dati li ho recuperato senza un minimo problema apparente ma ora che sono tornato a casa e volevo provare i comandi scritti da Mental è venuta fuori altra magagna
    Quando provo arrivare alla console di recupero come prima partendo da lo stesso cd che è rimasto nel drive sta volta mi dice che non c'è alcun disco collegato al sistema.... Quando pero provo a fargli installare un sistema nuovo da zero il disco lo vede correttamente sto stronzo...
    Sarà che OS di mio amico ha fatto qualcosa? Mi sento veramente stupido in questo momento... Non so più se ritentare ancora o dargli una botta di vita chiamata format...
    Ultima modifica: 12-08-2017 alle 00:39, di Buster

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni