+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Monitor o TV?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Monitor o TV?

Degli amici mi hanno chiesto se al posto del monitor possono usare la TV... non so marca modello e grandezza, mi ricordo solo che quando ci provai
    io almeno 8 anni fa, con la mia TV che aveva solo l'ingresso VGA, si vedeva orrendamente.
    Considerando un pc con uscita HDMI e quindi un TV moderno con tale ingresso, come si vede?
    Sicuramente per giocare, per vedere film, sarà ok, io mi chiedo però come si vede per il normale utilizzo, scrivere lettere, navigare su facebook.
    Vorrei anche sapere se così connesso, la risoluzione è al solito quella massima della TV.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Se hai una scheda video, anche integrata, recente non ci sono problemi.
    I sistemi operativi moderni, da Windows 7 in poi, sono perfettamente in grado di gestire le TV moderne sia per risoluzione che per interfaccia.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Vabbè per quello lo so, mi chiedevo però se il risultato è accettabile, mi pare che un monitor abbia una risoluzione migliore di una TV...o no?
    Il pc è nuovissimo, dobbiamo ancora assemblarlo!!
    La firma è morta.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Beh, dipende...
    Ormai le TV sono in 1080p (Full HD) o 3160p (4K), per cui al pari o superiori ai monitor. Il risultato è molto più che accettabile! Ormai Windows permette lo scaling di tutte le interfacce, per adattarsi al meglio a risoluzione e dimensione del display.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    ok, era quello che volevo sapere, ora sta al mio amico decidere cosa fare. grazie.
    La firma è morta.

Autorizzazioni