+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: OSD menu problem

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

OSD menu problem

Ragazzi, mi hanno regalato un HANNS G 21'' 16:10, si vede perfettamente.
    me lo hanno dato perchè dicevano che aveva il menu bloccato, che compariva sempre.
    L'ho montato ed era tutto ok, ieri ci ho lavorato un paio di ore.
    Stamane anche a me fa il problema, il menu compare random e non c'è verso di sbloccarlo, e non funzionano i controlli.
    Ora mentre scrivo quasi lampeggia in continuazione.
    E' possibile ripararlo? Me lo venderei all'istante....
    Non mi faccio problemi a smontare/saldare, ma non so cosa cambiare e dove trovarlo...
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Trovo negli internets che per alcuni HANNS G, per sbloccare il menù, è necessario premere e tenere premuto contemporaneamente volume giù, volume su e menù.

Ma mi sa che il problema del tuo schermo è diverso, visto che non funzionano i controlli... e se sono saldature, io non so come aiutarti...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quello che hai trovato è per bloccare e sbloccare il menu, che cmq funziona. Il problema è che il menu compare a tratti e non va più via.
    Ho trovato anche come resettare il tutto, infatti ora è tutto al massimo e non si può guardare...paragonato al meraviglioso Dell U2412M
    è orribile da guardare oltre che stancante...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Hai provato a scollegare la pulsantiera e vedere se lo fa ancora? Mi sembra un problema di pulsanti ossidati o bloccati, come su alcune tv Samsung che si accendono e si spengono da sole.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quoto Darl.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    No, non l'ho smontato per niente, aspettavo vostri consigli. Lo sto usando da due giorni, ieri per tutto il giorno non ne voleva sapere di scomparire, oggi va un po' meglio.
    I pulsanti sembrano funzionare nel senso che i click lo fanno tutti, c'è una cosa strana:
    il monitor e multimediale, i primi due pulsanti sono il volume, ebbene, da quando è bloccato, il primo pulsante del volume non va, il secondo fa la finzione del primo, ed il terzo
    che sarebbe l'auto, mi fa le veci del secondo del volume...

ma se i pulsanti lo tolgo completamente??
    se è tutto un gruppo e c'è assieme quello di accensione non lo posso fare, ma se sono separati?
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Dunque, l'ho smontato, ho tolto tutta la pulsantiera. per ora sembra ok.
    Mi chiedo però se col tempo, stando spento, perderà le impostazioni, soprattutto lo stand-by e non accenderà più.
    Da ieri infatti pure l'accensione sballava, si accendeva e spegneva e si rifiutava di accendere o spegnere.
    Non potendo essere quindi i 5 microswitch temo che il problema sia nel connetore, che ho staccato.
    Che ne dite? per ora è perfetto.
    La firma è morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Non perde nulla, il consiglio "logico" di darl è appunto isolare il pulsante difettoso del menu che si chiude accidentalmente. O sostituirlo.... così se lo vendi nn hai rogne in seguitto.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Spesso quelle pulsantiere funzionano a variazione resistiva, in pratica c'è un comune e tot resistenze in serie, ed i pulsanti chiudono in un punto della serie. Poi la scheda interpreta ad esempio 5k volume up, 5.6k volume down, 6k menu e così via.

Quando con gli anni si insinuano resistenze parassite nei pulsanti stessi (specie se di scarsa qualità), è facile che capiti ad esempio di premere il tasto per alzare il volume e vedere il monitor cambiare sorgente video

Una volta mi è capitato anche un pulsante che, pure da aperto, presentava una resistenza di poco meno di 1k, tanto bastava alla logica per considerarlo premuto e rifiutare qualsiasi altro comando.

Era una macchinetta del caffè della Dè Longhi, ci ho messo tre giorni a capire che il guasto era il fottutissimo microswitch, dopo aver provato a sostituire quasi tutti i componenti della scheda dei comandi (che per fortuna erano pochi).

Ovviamente invece una volta chiuso lo switch dava correttamente 0 ohm, ragione per cui lo avevo testato per primo ed escluso dalla lista dei sospettati...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni