+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    07/05/2012

AP long range per segnale direzionale

Ciao a tutti.
    Vorrei un consiglio riguardante gli access point enterprise di Ubiquiti, ho visto che hanno un interessante rapporto qualità/prezzo.

Dovendo coprire un ambiente indoor, è più consigliato un prodotto della serie Unifi come per esempio UAP-AC-LR oppure optare comunque per un antenna da outoor come gli AP della serie airMAX come per esempio il modello R2AC?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Assolutamente gli UniFi da interno. Con un LR posizionato in centro all'appartamento e impostato su potenza media copro l'intero piano e prende anche all'esterno. Ricordati di cercare la versione con PoE 802.3 perché il 24v è in dismissione.

La configurazione la effettui tramite il loro software installandolo sul PC oppure puoi valutare se prendere una CloudKey.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    05/09/2011
    Live ne approfitto.. non si possono configurare da interfaccia web senza usare il softwate/cloudkey??

Iscritto dal
    07/05/2012
    Pensavo di installarlo a muro in verticale che poi punta in lunghezza nel piano che devo coprire con il wireless, magari potrei provare ad installarlo al centro.

Quello con la portata maggiore quindi è proprio quello che ho linkato?
    Comunque su PoE Mode mettono: 802.3af/A PoE & 24V PoE.

Dovrei installarlo con l'injector che ti danno in bundle perchè non ho uno switch PoE.

La cloudkey sarebbe un controller per gli apparati (unifi) da collegare su una porta PoE dello switch che supporta lo standard 802.3af?

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Live ne approfitto.. non si possono configurare da interfaccia web senza usare il softwate/cloudkey??
    Negativo per la configurazione è richiesto il controller.

Quote Originariamente inviato da denisdm91 Visualizza il messaggio
    Pensavo di installarlo a muro in verticale che poi punta in lunghezza nel piano che devo coprire con il wireless, magari potrei provare ad installarlo al centro.

Quello con la portata maggiore quindi è proprio quello che ho linkato?
    Comunque su PoE Mode mettono: 802.3af/A PoE & 24V PoE.

Dovrei installarlo con l'injector che ti danno in bundle perchè non ho uno switch PoE.

La cloudkey sarebbe un controller per gli apparati (unifi) da collegare su una porta PoE dello switch che supporta lo standard 802.3af?
    Sì LR sta per Long Range.
    È vero la nuova revisione supporta entrambi ma attenzione diversi negozi hanno ancora a stock quella con solo il poe a 24V
    Sì la CK si collega ad uno switch PoE 802.3 oppure puoi alimentarla via USB.

Budget permettendo l'ideale sarebbe UniFi USG + UniFi Swith PoE + UniFi AP + UniFi CK avresti un sistema fantastico con una miriade di opzioni e statistiche.

Per gli shop consiglio interprojekt o nventa

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    07/05/2012
    Ma la versione della nuova versione quale sarebbe? Perchè sul sito non indicano le versioni ma solo il modello generale.

Eh lo so, sarebbe un kit completo e ricco di funzionalità. Però in questa installazione ho già firewall ZyXEL USG e uno switch HP 16 porte.

Comunque grazie per i consigli e per lo shop.

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da denisdm91 Visualizza il messaggio
    Ma la versione della nuova versione quale sarebbe? Perchè sul sito non indicano le versioni ma solo il modello generale.

Eh lo so, sarebbe un kit completo e ricco di funzionalità. Però in questa installazione ho già firewall ZyXEL USG e uno switch HP 16 porte.

Comunque grazie per i consigli e per lo shop.
    Se non lo trovi specificato meglio chiedere entrambi i negozi rispondono alle email o al telefono. Con interprojekt parlavo in inglese fino a che non ho capito che sanno anche l'italiano
    Il PoE passivo a 24V è in via di dismissione oltre che ad essere tecnologicamente vecchio, assicurati di prendere la generazione attuale

Iscritto dal
    07/05/2012
    Un ultima domanda, siccome sto per acquistare l'access point ubiquiti, volevo chiedere se permette solo il montaggio a muro o se è possibile per esempio lasciarlo sopra ad un tavolo al cento della casa.

Per il POE 802.3af mi serve un adattatore? https://www.amazon.it/Tenda-POE30G-A...2.3af+ubiquiti

O è incluso nella confezione?
    Ultima modifica: 07-11-2017 alle 07:30, di denisdm91

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Puoi metterlo dove vuoi, se acquisti un solo AP l'injector è compreso. È la confezione da 5pz che ne è sprovvista.

Iscritto dal
    07/05/2012
    A livello prestazionale, per attività di streaming e gioco online, un prodotto come questo ubiquiti come si classifica rispetto a un NETGEAR NightHawk AC1900 EX7000?

Mi è arrivato e lo ho provato e configurato, fantastica interfaccia, semplice e funziona bene. Volevo però vendere questo prodotto ad un amico e valutare un prodotto che possa essere prestazionalmente parlando qualcosa di fascia superiore.
    Mi piace smanettare e provare!

Autorizzazioni