+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Stampante non stampa

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Stampante non stampa

Ciao ragazzi, problema.
    Ho una Canon MG5350 che da un po' di tempo non ne vuole sapere di stampare. Si comporta normalmente come se stampasse (rumori, scorrimento del foglio ecc...) ma mi restituisce un foglio bianco.

Ho provato a togliere e mettere le cartucce 800 volte, il nero è pure nuovo. Se gli faccio fare la pulizia degli ugelli mi stampa solo appena appena un po' di magenta e ciano, molto sbiaditi; gli altri colori per niente.

Ho provato anche a fare il riallineamento manuale della testina, ma non stampa il foglio con la trama, quindi...

Cosa potrei fare secondo voi?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    29/07/2012
    Sembra una classica testina completamente intasata.

Verifica se e come è possibile fare la pulizia manuale delle testine.
    In genere consiste nello smontare la testina e bagnarla in acqua bollente. Poi si può pulire con alcool isopropilico, in genere usando una siringa e una cannetta per spingerlo attraverso le testine.

Comunque cerca anche su YouTube.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Già provato a farlo seguendo questo video:

Ma non è cambiato nulla.
    Come puoi vedere non usa acqua bollente ma distillata, e non pulisce con isopropilico dopo, però l'ho fatto fino a che l'acqua non è risultata pulita, e la situazione non è variata di una virgola, come non avessi fatto alcunché.

Forse con acqua bollente sarebbe stato meglio, ma un minimo di miglioramento penso ci sarebbe stato comunque.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    13/10/2011
    mmm potrestiusare questo metodo, e infallibile, usato per un'HP multifunzione ma utilizzabile anche per tutti gli altri brand, ideale quando la stampante no fà quello che gli si dice
    https://www.youtube.com/watch?v=Bmu_En3NKjA
    El vecio che si diverte a far il ragazzino.... hasta siempre overclock
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

Iscritto dal
    29/07/2012
    Beh, molto più facile con questo tipo di testina rispetto alla mia.
    Comunque se l'acqua passava attraverso pulita dovrebbe essere ok. Sicuramente con l'acqua calda ci avresti messo di meno, ma probabilmente non cambierebbe molto.

Visto che è facile smontare tutto per fare la pulizia ti consiglierei di riprovare, magari con acqua calda.
    Altrimenti o si è rovinato il nastro che va alla testina e non connette più bene o sono le cartucce che si sono seccate... ???

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Vedo che non sono l'unico a odiare le stampanti, penso sia la periferica più insultata del mondo
    Le cartucce non dovrebbero essersi seccate, il nero tra l'altro è nuovo.

Riproverò con acqua calda, anche se mi sembra strano che la precedente pulizia non abbia smosso la situazione di una virgola.
    Vi aggiornerò.

Nel frattempo se vi viene in mente altro da farmi provare...
    Mod:

- Yamato

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Mi ricorda il mio meccanico anni fa, comprò ben 3 dicasi tre Epson C62, una ogni settembre. La lasciava in officina ogni estate quando andava in ferie,
    rimaneva 15 giorni ferma, l'inchiostro seccava tutto, provò a pulirla alche col diluente ma niente.
    Devi smontarla e vedere se sono i tubicini intasati. Dicono che si puliscono con gli ultrasuoni ma secondo me basta buttare via tutto....
    Ecco perchè preferisco le stampanti con le testine inglobate nelle cartucce, magari costano un po' di più, ma ho una HP deskjet 940c da 15 anni e forse più,
    la lascio ferma anche due anni ma mai un blocco di inchiostro...se vuoi te la vendo!!
    La firma è morta.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ho riprovato a pulire la testina, stavolta sotto acqua corrente molto calda e smontando un pezzettino per pulire ancora meglio, ma niente, continua a stampare bianco.

Tra l'altro erano spuntati altri due errori che non facevano neanche partire la stampante, ma più o meno sono riuscito a risolverli spulciando in rete. Per uno dei due errori ho dovuto coprire 2 contatti della testina con del nastro; per l'altro devo accenderla con coperchio aperto e chiuderlo ad un certo punto. Insomma, soluzioni barboniche.

Comunque risolverli non è servito a nulla perché appunto non stampa ancora.

Ho letto che le canon, o comunque alcuni modelli canon, hanno spesso problemi con la testina di stampa. Ricomprarla su ebay mi costerebbe 90€, più di quanto valga adesso. Dalla cina si trova a 60€, ma c'è sempre il rischio dogana. Altrimenti 13€ quella che stampa solo nero.

Alla fine penso che rinuncerò e prenderò una multifunzione inkjet qualunque a 40€ e buonanotte.

Volevo passare ad una laser, ma per una multifunzione laser a colori ci vogliono i soldoni prepotenti, e per quello che stampo non ne vale la pena.
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    29/07/2012
    Non so, a sto punto forse si era in qualche modo rovinata l'elettronica...

Anche io ho adocchiato la laser a colori. Aspetto di finire un po' le cartucce che ho da parte o che si rompa la mia e poi cambio...

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Altrimenti hai considerato l'accoppiata stampante laser a colori più scanner?

A vedere i prezzi su Amazon risparmi almeno 60 € (Brother HL-3140CW + Canon CanoScan LiDe120 contro Brother DCP 9020CDW).

Autorizzazioni