+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Conflitti Hardware

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Conflitti Hardware

Ragazzi, a seguito dell'impossibilità di installare il Fall Creators Update sulla Workstation (problema diffuso di chi ha disco NVMe Samsung 960 Pro su mobo con chipset X99A o X299), ho cercato di indagare un po' con i vari strumenti di diagnostica del sistema e... ed è balzato fuori un bel conflitto hardware... io non ne capisco molto, anzi, ne capisco proprio pochino, ma vedere che Xeon e Titan si picchiano non mi fa piacere... secondo voi, è un problema? E, se si... è un problema in qualche modo fixabile? Colgo l'occasione per augurare un buon week end a tutta l'arena...

Conflitti Hardware-cattura.jpg
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    06/11/2011
    Modello preciso di Xeon che hai e di mobo?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Mobo MSI X99A Workstation
    Xeon e5-2683 v4 es

Iscritto dal
    06/11/2011
    Sembra tutto normale, non sono tutti conflitti, sono condivisioni, c'è lo share.

In devmgmt.msc hai qualche bandiera gialla?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Sembra tutto normale, non sono tutti conflitti, sono condivisioni, c'è lo share.

In devmgmt.msc hai qualche bandiera gialla?
    Nessuna bandiera gialla.

Però, pensandoci bene, un mezzo problema c'è: spesso e volentieri, tenendo aperti programmi come Photoshop e Chrome, o Premiere e Chrome, o Media Encoder e Chrome (si noti l'onnipresenza di Chrome), il sistema si inchioda, con errore di un processo di nVidia, e poi, a driver ripristinato, torna a funzionare normalmente. Chiudendo o Chrome o uno degli altri programmi suddetti, il problema non capita mai. L'errore capita con i driver nuovi, con i driver vecchi, dopo installazione pulita dei driver previa rimozione con DDU in modalità provvisoria. Quando ho visto il "conflitto" ho fatto 1+1 credendo di aver trovato un colpevole a questi problemi, oltre che ai problemi di installazione del FCU (errore 0xc00000bb se update tentato da Assistente aggiornamento; errore 0xc1900101-0x20017 tentando di aggiornare via Media Creation Tool).

Iscritto dal
    29/07/2012
    Eccomi!

Non credo sia quello il conflitto, altrimenti si sarebbe manifestato dalla prima installazione del sistema operativo, o quanto meno con il successivo aggiornamento.
    Più che altro il problema con Chrome è qualcosa di veramente fastidioso...

Non mi ricordo... Avevi provato a mettere dei driver antecedenti alla nuova accelerazione hardware introdotta da Nvidia quest'anno?

Iscritto dal
    12/10/2011
    prova a disattivare l'accelerazione hardware in Chrome
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire AMD Radeon R9 270x 2GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    06/11/2011
    Il fatto è che quello che leggi nel tuo screen è del tutto normale, indirizzi memoria, porte I/O, IRQ, non c'è nessun conflitto a quel livello, il problema di cui parli non è relativo a niente riguardo conflitti di risorse hw.

PEr i problemi nell'istallazione del FCU, quei codici sono tutti relativi a sicurezza del sistema, prova a rimuovere momentaneamente tutte le robe usb collegate tranne mouse/tastiera, quindi tutte robe tipo chiavette, lettori schede, roba bluetooth o wireless, HDD esterni, ecc, anche videocamere ecc, tutta la roba non necessatia e dovresti risolvere.

Mia schermata:

Conflitti Hardware-1.jpg

Iscritto dal
    06/04/2012
    Hai provato anche con altri browser ? tipo Chromium o Firefox?
    CM -"My Stacker Stickers Captain America Mod"-Antec Signature 850 watt - AsRock P67 extreme 6 - intel I7 2700k @ 4,5ghz- Liquid cooler - 4x4 Gb Corsair Vengeance 1600 mhz ddr3-Asus Gtx 780-Dc2-3gd5-ssd 256gb +hd 500gb +1TB+2TB -SB x-fi gamer

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Eccomi!

Non credo sia quello il conflitto, altrimenti si sarebbe manifestato dalla prima installazione del sistema operativo, o quanto meno con il successivo aggiornamento.
    Più che altro il problema con Chrome è qualcosa di veramente fastidioso...

Non mi ricordo... Avevi provato a mettere dei driver antecedenti alla nuova accelerazione hardware introdotta da Nvidia quest'anno?
    Si, ho provato ad installare anche releases molto vecchie, dopo aver pulito il comparto driver video. Il freeze capita comunque. Credevo di aver risolto con i driver 360.xx ma il problema si è pr sembrato di nuovo. Inoltre, questi driver vecchi limitano alcune funzionalità il Premiere.

Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Il fatto è che quello che leggi nel tuo screen è del tutto normale, indirizzi memoria, porte I/O, IRQ, non c'è nessun conflitto a quel livello, il problema di cui parli non è relativo a niente riguardo conflitti di risorse hw.

PEr i problemi nell'istallazione del FCU, quei codici sono tutti relativi a sicurezza del sistema, prova a rimuovere momentaneamente tutte le robe usb collegate tranne mouse/tastiera, quindi tutte robe tipo chiavette, lettori schede, roba bluetooth o wireless, HDD esterni, ecc, anche videocamere ecc, tutta la roba non necessatia e dovresti risolvere.

Mia schermata:

Allegato 45235
    Ho provato... Lasciando connessi solo mouse e tastiera. Non risolvo... Che sia la Deathstacker Ultimate a dar noia? Mah...

Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    prova a disattivare l'accelerazione hardware in Chrome
    No, sinceramente non ho provato. Ma posso provare, non è un problema.

Quote Originariamente inviato da Geppetto Visualizza il messaggio
    Hai provato anche con altri browser ? tipo Chromium o Firefox?
    Con Opera Next e Firefox. Con Opera Next, che è Chromium sotto mentite spoglie, non ho problemi. Con Firefox, che ha un motore completamente diverso, ho lo stesso comportamento di Chrome, quando aperto insieme ad un programma Adobe con cuda attivo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni