+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Wireless e reti mesh

Iscritto dal
    05/09/2011

Wireless e reti mesh

Visto che l'argomento sarà una cosa interessante da qua ai prossimi anni, forse ci serve un thread.

Io l'ultima roba che ho visto applicata è Meru Networks di Fortinet.
    Ma son aperto a roba anche da casa, visto che dai miei mi serve e 3 AP con canali diversi non vanno più bene

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Consumer: AmpliFi

Prosumer/enthusiast: UniFi Mesh

Credo che il rapporto prezzo/performance sia ottimo.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    05/09/2011
    Lavori per Ubiquiti?
    Oltre a loro esiste altro?

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Lavori per Ubiquiti?
    Oltre a loro esiste altro?
    No ma usando i loro prodotti mi sono reso conto ti quanto facciano cagare gli altri brand (netgear, tp-link, d-link, asus, ecc.) Ah parlo per esperienze personali avendo già utilizzato diversi prodotti.
    Ultima modifica: 20-11-2017 alle 20:47, di Live!

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ultimamente mi sono informato molto bene anch'io perché ho tre location () dove devo a breve fare una rete wifi, e deve necessariamente funzionare "da sola".
    Quindi niente controller strani, niente configurazioni particolari, una volta settata deve funzionare seamless con un solo ssid.

Il che vuol dire per forza qualcosa in mesh perché permette il passaggio da antenna in antenna senza interruzione.
    Non che sia fondamentale ma è ideale.

In tutti e tre i casi che ho considerato ho bisogno di tre antenne.

Per me, al momento le scelte potrebbero essere:

- TP-Link Deco M5
    - Asus Lyra
    - Linksys Velop

Anche in ordine di prezzo, in effetti.

Il fatto che 3 Velop costino come 1 access point business (es aruba, ruckus, ...) non mi fa spaventare del prezzo

Personalmente ho abbandonato ubiquiti, abbiamo provato anche sul lavoro a metterli (sempre AP-Pro) da clienti (e li stiamo usando ancora adesso nel nostro ufficio) ma purtroppo non funzionano bene come altre marche e la differenza di prezzo non vale lo sbattimento.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/05/2012

Iscritto dal
    05/09/2011
    E... questo è il motivo del thread.
    Non c'è mai solo un brand buono a far qualcosa

Io stavo guardando Auranet (TP Link) qualche tempo fa e guardando meglio adesso... non fanno mesh

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ultimamente mi sono informato molto bene anch'io perché ho tre location () dove devo a breve fare una rete wifi, e deve necessariamente funzionare "da sola".
    Quindi niente controller strani, niente configurazioni particolari, una volta settata deve funzionare seamless con un solo ssid.

Il che vuol dire per forza qualcosa in mesh perché permette il passaggio da antenna in antenna senza interruzione.
    Non che sia fondamentale ma è ideale.

In tutti e tre i casi che ho considerato ho bisogno di tre antenne.

Per me, al momento le scelte potrebbero essere:

- TP-Link Deco M5
    - Asus Lyra
    - Linksys Velop

Anche in ordine di prezzo, in effetti.

Il fatto che 3 Velop costino come 1 access point business (es aruba, ruckus, ...) non mi fa spaventare del prezzo
    No TP-Link. Tra gli altri due credo che convenga l'ASUS se sono costretti a garantire li aggiornamenti firmware come per i router.

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Personalmente ho abbandonato ubiquiti, abbiamo provato anche sul lavoro a metterli (sempre AP-Pro) da clienti (e li stiamo usando ancora adesso nel nostro ufficio) ma purtroppo non funzionano bene come altre marche e la differenza di prezzo non vale lo sbattimento.
    Quale sbattimento? Dal controller fai tutto in pochi passi, anche accedendo da remoto. In tutta onestà un sistema migliore dell'UniFi a quel prezzo non l'ho trovato.

Attenzione: quando puntate su sistemi di questo tipo è fondamentale sapere in anticipo le possibilità di posizionamento. L'unità principale dovrebbe essere collocata al centro della casa e i satelliti alle estremità. Altra cosa fondamentale è come sono strutturate le mura: potete avere i trasmettitori migliori del mondo ma se siete in mezzo a cemento armato e cartongesso tanti auguri

Iscritto dal
    07/05/2012
    https://www.engeniustech.com/

EnGenius? Li sento spesso, ne ho visto qualcuno in giro installati ma non ne ho mai provati.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ne ho uno fermo sulla scrivania .
    Devo riconfigurarlo ma è vecchiotto.

Dal forum di snb ne ho sentito parlare bene alcune volte

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni