+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    02/11/2011

WD PiDrive Compute Centre

Qualcuno pratico e che mi dia un parere, su questo aggeggino

Grazie

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Dipende cosa ci vuoi fare, comunque puoi senza problemi farterlo da solo quel kit (alla fine è solo un case,hdd, mouse e tastiera), il software lo scarichi gratuitamente, credo sia noobs.

Di mio, ho 3 Raspberry, un tipo 1 con cui provai ad usare Raspbian e dopo averlo acceso 2 volte è fermo lì da anni a prendere polvere, poi ho un Pi 3 che uso con emulationstation e mi sta dando grosse soddisfazioni, infine ho pi 0 W (Game Boy Zero) usato sempre per emulare i vecchi giochi, ma in versione portatile.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Pi 3 liscio costa 35€, il kit è in offerta a 83€

Con 48€ in piu ti porti a casa hd, tastiera, mouse, psu e case

Tolto il Pi 3,per il resto, potresti usare materiale di recupero che hai a casa; diversamente conviene.

@Fabius
    Alla fine hai costruito il Game Boy Zero?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio

@Fabius
    Alla fine hai costruito il Game Boy Zero?
    No, ho avuto un incidente in moto e mi sono spappolato la spalla, ancora adesso dopo 3 mesi non ho la piena funzionalità del braccio, quindi per quietare la scimmia, ne ho comprato uno già fatto, che quando potrò, modificherò per renderlo più adatto alle mie esigenze, ma per ora va bene così.

Iscritto dal
    02/11/2011
    E' per un rappresentante, il tipo ha già un dominio che paga da qualche anno,
    hai tempi voleva fare il sito, ma quando ha capito che per fare il tutto doveva cacciare un pò di € a mollato il colpo.
    Ci siamo incontrati qualche settimana fa, parlando del più e del meno è saltata fuori sta cosa del sito.
    Servirebbe per piazzarci su una cosa del genere ViniDimo (non so se sia in grado di farlo)
    oscommerce, Apache, PHP, MySQL, mail server

Come potete intuire vuole spendere il meno possibile
    il sito si sbatte il figlio a farlo (dopo che ho configurati il tutto oscommerce, Apache, PHP, MySQL, mail server), passa da EOLO Casa a Tim fibra 100/20
    hardware sarebbe preferibile almeno una mini itx (ASRock A330ION), disco os (Debian, FreeBSD, Centos) e 2 dischi in raid 1, ups.

Sarebbe possibile farlo?

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ma il vantaggio di mettere un miniwebserver in casa dove sta?
    Andate a farvi solo male, se già paga il dominio comprate anche lo spazio web e mettete tutto in hosting.

Ve la cavate con tipo 50€ + iva l'anno se volete un servizio un minimo decente

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Ma il vantaggio di mettere un miniwebserver in casa dove sta?
    Andate a farvi solo male, se già paga il dominio comprate anche lo spazio web e mettete tutto in hosting.

Ve la cavate con tipo 50€ + iva l'anno se volete un servizio un minimo decente
    Io lo so, tu lo sai, anche la maggior parte di chi frequenta questo forum lo sa.
    Ma lui è convinto che ViniDimo sia sul pc di uno dei propietari attività (li conosce)

Quando ci siamo incontrati, gli ho spiegato che; guarda non è un sito personale dove metti 4 immaginette e scrivi qualcosa ogni tanto, ma è un sito di E-commerce, serve qualcosa di più del pc a casa.

ViniDimo è su dei server Aruba S.p.A.

Guardando il sito Aruba, potrebbe fare Hosting Linux Easy 50€ + iva
    Come lo vedo gli dico di chiedere ai propietari di ViniDimo e farsi consigliare.
    Poi vedrà lui, io di mio se non ha fretta (lo faccio per passione), posso configurargli il miniwebserver.

Iscritto dal
    05/09/2011
    La gente sta fuori come un balcone, per quello chiedevo

Sul pc di casa ha un altro grosso problema che si chiama ip dinamico
    Voglio vedere come lo gestisce poi Per 50€ farei quel pacchetto li e via.. neanche da perdere tempo

Autorizzazioni