+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    16/01/2018

Asus GEFORCE GTX 1080Ti è cinese?

Ciao, mi è appena arrivata la scheda video Asus GEFORCE GTX 1080Ti. Quando l'ho tirata fuori dalla scatola ho letto amaramente "Made in China". Ma Asus è cinese? Mi sembra che sia di Taiwan. Giusto? Una scheda cinese funzionerà bene? mmm Grazie per qualche info.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Ciao, mi è appena arrivata la scheda video Asus GEFORCE GTX 1080Ti. Quando l'ho tirata fuori dalla scatola ho letto amaramente "Made in China". Ma Asus è cinese? Mi sembra che sia di Taiwan. Giusto? Una scheda cinese funzionerà bene? mmm Grazie per qualche info.
    che telefono hai ?

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Adriano, posso chiederti una cosa... quanti anni hai?
    Non te la prendere, ehhh... e che sembra che e la prima volta che vedi scritta Made in China quindi mi viene da pensare che sei molto giovane (beato te )
    Il mondo intero e Made in China se guardi bene... dalla Apple alla Ferrari se ci fai caso... eppure la prima e americana, altra credo che non ti devo dire di dove...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    16/01/2018
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Adriano, posso chiederti una cosa... quanti anni hai?
    Non te la prendere, ehhh... e che sembra che e la prima volta che vedi scritta Made in China quindi mi viene da pensare che sei molto giovane (beato te )
    Il mondo intero e Made in China se guardi bene... dalla Apple alla Ferrari se ci fai caso... eppure la prima e americana, altra credo che non ti devo dire di dove...
    Certo che puoi chiedermi l'età, non mi vergogno. Ho 87 anni. Credo invece che tu sia molto giovane e sai perchè? Io comperò molte cose nell'elettronica. Poco più di un anno fa comprai una fotocamera insieme a un mio amico. La stessa ma l'abbiamo comprata in posti differenti.
    Morale della favola: sulla mia c'era srampigliato "made in Japan" e sulla sua "made in China". E devi sapere che a me la fotocamera è andata sempre bene ma a lui no. E non solo, abbiamo notato insieme che la mia faceva foto leggermente migliori. Appena percettibile.
    Non te la prendere ma l'età conta, eccome!

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    L'azienda è si di Taiwan, ed ha anche qualche linea di assemblaggio nella nazione; ma il grosso viene assemblato da Foxconn in Cina.

Il 90% delle linee di assemblaggio per la tecnologia si trova proprio in Cina, vista la manodopera a basso costo e le misure di sicurezza minime per i lavoratori.
    Ciò non pregiudica minimamente la qualità, visto che sono i componenti a fare la differenza tra i vari prodotti e non la nazione in cui sono stati assemblati.

Iscritto dal
    12/10/2011
    un quasi novantenne che scrive su un forum di hardware non l'avevo mai visto, ti prego dimmi che è solo un errore di battitura
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    16/01/2018
    Non avevi mai visto un quasi novantenne su un forum di hardware??? Non dovresti vederlo ma solo leggerlo. ahahaha

Iscritto dal
    29/07/2012
    La GTX 1080 Ti è prodotta con il processo litografico a 16nm FinFET di TSMC.

TSMC è un azienda Taiwanese. Asus è una azienda Taiwanese, ma ormai credo si farà fare praticamente tutto da Foxconn in Cina.

Oltre alla Cina/Taiwan, ci sono pochi paesi dove insistono grandi fonderie in cui sono presenti i più moderni processi litografici oggi utilizzati nell'industria per computer e cellulari.
    Direi Korea del Sud, Malesia, Israele, Stati Uniti e Germania. Costa Rica è un altro paese che sicuramente strapperà un sorriso agli appassionati di OC, ma ad oggi credo che gli impianti siano stati dismessi (?).

I prodotti tedeschi in genere sono legati a prodotti secondari (mi ricordo la ram, qualche anno fa), generalmente sotto-marche a basso costo.
    Gli Stati Uniti credo si stiano attrezzando adesso, ma mi ricordo di aver letto che comunque alcuni prodotti consumer (non mi ricordo se erano NAND o chip per cellulari) erano stati prodotti li.

Per quanti riguarda le schede video sono interamente provenienti da Cina/Taiwan e Korea del Sud, ma a giudicare dagli ultimi due anni i prodotti di TSMC sono assolutamente i migliori.

Foxconn, l'azienda che assembla la scheda, è cinese.

Il perché di questo panorama mondiale è presto detto: le aziende cinesi hanno investito in ricerca e sviluppo, nel personale e nella tecnologia. Spesso le tecnologie alla base sono sviluppate da multinazionali che operano in tutto il mondo con team con personale proveniente dalle migliori università di ogni settore.
    Hanno capacità e abilità guadagnate in oltre 30 anni di lavoro. Sono le migliori al mondo in questo settore e sono le uniche che hanno una capacità produttiva tale da soddisfare la domanda attuale. Non esiste alcun prodotto europeo o occidentale capace di competere, o nessuna azienda che sia capace di quella capacità produttiva in questo settore.

Per cui direi che non è un prodotto di "minore qualità", ma è il prodotto in assoluto di qualità migliore.

Sinceramente se mi proponessero una scheda fatta in Germania rimarrei schifato.

Il panorama produttivo, soprattutto tecnologico, è completamente cambiato negli ultimi 20 anni.

Questo non vuol dire che questo progresso e queste prestazioni non abbiano avuto un prezzo molto alto a livello umano e ambientale, ma questo è dovuto a un sistema socio economico molto diverso, e soprattutto è in parte dovuto all'azione diretta delle politiche estere del nostro (ma soprattutto di altri) paesi.

Sinceramente sarei molto curioso di sapere l'esatta marca e modello di macchina fotografica, perché mi sembra una bella stupidaggine. Stessa marca e modello, ma produzione completamente differente è quanto meno strambo. Secondo me non è nemmeno possibile in quanto la macchina fotografica è composta da componenti differenti in genere prodotti i paesi diversi. Dubito seriamente che il sensore sia stato prodotto in paesi diversi e abbia avuto rese diverse... Mi sembra una palla bella e buona. Questo avrebbe creato un bel problema mediatico.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Non avevi mai visto un quasi novantenne su un forum di hardware??? Non dovresti vederlo ma solo leggerlo. ahahaha
    beh, complimenti allora
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    16/01/2018
    La macchina fotografica in questione è la Sony DSG-HX20V. Nella mia c'è scritto Made in Japan e nella sua c'è scritto made in China. Ma incomincio a capire sempre più chi è Sony.

Autorizzazioni