+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    19/03/2015

Schenker XMG A526-dvk ssd scalda troppo

Ciao a tutti mi sono regalato il sopracitato notebook. I7 6700 HQ 16 giga ram, ssd m.2 Samsung 850 evo.
    Purtroppo l'ssd arriva nel normale uso a 63 - 64 gradi, non ho provato a stressarlo. I programmi che lo confermano sono Crystal info e Siv.
    Provato a mettere un 960 evo , ma siamo sempre sui 60 gradi. Installato Samsung Magician ma uguale, firmware aggiornato.
    La cosa stranissima é che é il secondo che prendo, e il primo faceva le stesse temperature, ma lo ho rimandato indietro pensando fosse diffettato.
    Esiste forse un problema noto su questi notebook? Grazie in anticipo

Iscritto dal
    07/05/2012
    Io avevo un XMG e di suo scaldava. Ha due slot per gli HDD?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Gli SSD scaldano abbastanza.
    In più dipende molto dalla posizione nel Notebook. Se sono vicini ad altri componenti (GPU, CPU) risentono del calore.
    Anche sul mio raggiungo quelle temperature...

Iscritto dal
    19/03/2015
    No ha solo uno slot hdd con installato hd da un tera. Beh mi consola sapere che non sono l unico. Certo che il mio hp g5 l'm2 sta sui 40 gradi

Iscritto dal
    13/10/2011
    Pensavo fosse un componente relativamente freddo
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    29/07/2012
    In un tower hanno una discreta massa d'aria intorno e scaricano il calore senza problemi. Gli M.2 però scaldano abbastanza, soprattutto perché sono in zone a bassissimo ricircolo d'ariain un notebook sono dei fornetti...

Sul mio Fujitsu l'HDD subiva tutto il calore della CPU... Adesso sul nuovo portatile i dischi sono ben lontani dai componenti caldi e hanno temperature discrete.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Gli SSD specialmente pcie x4 nvme scaldano di brutto
    Non per niente mi sembra proprio Samsung ha messo quell’inserto di rame nell’etichetta (se non sbaglio?) e normalmente hanno un meccanismo di throttling se scaldano troppo.
    Nell’uso normale non si arriva ma nei benchmark o in uso intensivo, quasi sicuramente.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni