+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Bannato
    Iscritto dal
    08/04/2018
    Località
    sicilia
    Messaggi
    3

    Premiere pro cc 2018 Disponibile la nuova versione 12.1

    Buon giorno, è stato rilasciato un terzo aggiornamento abbastanza corposo per Adobe Premiere Pro CC. Con questo aggiornamento si passa dalla versione 12.0.1 alla 12.1. Uno 0 in meno fa la differenza! Quali sono le novità? Basta andare nel sito Adobe e controllarle. Però affinché le novità siano visibili sul forum senza bisogno di andare a controllarle nel sito ufficiale, le scriverò anche qui. Si tratta di novità davvero straordinarie!

    Confrontare le riprese utilizzando la vista Confronto
    Ora puoi dividere la visualizzazione nel monitor Programma in modo da mostrare una singola immagine prima dell’applicazione di effetti colore e confrontarla con il risultato ottenuto dopo la correzione dei colori.
    Puoi usare questa vista Confronto in vari modi, ad esempio per regolare l’intensità di un effetto applicato, ad esempio un effetto di sfocatura o grana pellicola. Trascinando la linea di divisione avanti e indietro sull’immagine per vedere le differenze tra le viste “prima” e “dopo” in diversi stadi, puoi valutare meglio la differenza tra l’originale e il look modificato. Puoi inoltre utilizzare la vista Confronto per confrontare le riprese e per la corrispondenza di colore automatico.


    Corrispondenza dei colori
    Confronta i look tra due riprese diverse di un’intera sequenza per verificare che l’aspetto dei colori e della luce sia uniforme nella stessa scena o in scene diverse. Con un solo clic puoi fare corrispondere una ripresa all’altra, mantenendo le tonalità dell’incarnato.


    Attivare/disattivare o ripristinare facilmente Colore Lumetri
    Ora puoi attivare e disattivare l’effetto Colore Lumetri per una ripresa selezionata, nel pannello Colore Lumetri. Inoltre, con un solo clic, puoi ripristinare tutte le sezioni del pannello Colore Lumetri per una singola ripresa.


    Attenuamento automatico della musica
    Mentre lavori su un progetto, puoi generare automaticamente un inviluppo di volume per attenuare l’audio di sottofondo a dialoghi, effetti sonori o qualsiasi altra clip audio. Questa funzione semplifica il processo di realizzazione di mixaggi audio professionali.


    Ricerca di modelli di grafica animata in Adobe Stock
    Ora puoi sfogliare facilmente i modelli di grafica animata nel pannello Grafica essenziale. Puoi cercare i modelli disponibili localmente, in CC Libraries e in Adobe Stock.
    Dopo aver trovato il modello desiderato, è possibile selezionarlo e trascinarlo nella sequenza, a prescindere dal punto in cui è memorizzato il modello.
    Puoi anche aggiungere tag ai modelli di grafica animata per organizzarli e ritrovarli in modo rapido e intuitivo.


    Creare sfumature per forme e testo con il pannello Grafica essenziale
    Ora è possibile creare sfumature per forme e testo utilizzando il pannello Grafica essenziale.
    Fai clic su un campione colore per un livello forma nel pannello Grafica essenziale, quindi seleziona i tipi di riempimento nel selettore colore: Tinta unita, Sfumatura lineare o Sfumatura radiale. Quindi crea e modifica le interruzioni di opacità e di colore; regola l’angolo della sfumatura, la posizione delle interruzioni di colore e i punti intermedi delle sfumature direttamente nel monitor Programma.


    Sostituire facilmente i modelli di grafica animata
    Ora puoi sostituire i modelli di grafica animata nella timeline tenendo premuto il tasto Alt o Opzione mentre trascini il nuovo modello .mogrt sulla grafica esistente nella sequenza. Il modello viene aggiornato con la nuova grafica. Se l’elemento grafico è stato usato più di una volta nella sequenza, puoi scegliere se sostituire contemporaneamente tutti gli elementi grafici che ne fanno uso nella sequenza, oppure limitare la modifica a una sola istanza.


    Movimento vettoriale
    Puoi utilizzare Movimento vettoriale nel pannello Controllo effetti per spostare e animare in contemporanea tutti i livelli di un elemento grafico.
    A differenza dell’effetto Movimento esistente, Movimento vettoriale non genera bordi di rendering; il testo e i livelli forma nella grafica restano sempre visibili, indipendentemente da dove si trovano sullo schermo. Questa funzione mantiene inoltre i livelli della grafica nello spazio vettoriale, invece di rasterizzarli.


    Attivare o disattivare l’animazione per livelli di grafica nel pannello Grafica essenziale
    Puoi attivare o disattivare l’animazione per ogni proprietà di trasformazione direttamente nella scheda Modifica del pannello Grafica essenziale. Questa funzione consente di creare rapidamente elementi grafici animati attivando l’animazione per specifiche proprietà del livello su cui stai lavorando.


    Supporto di monitor immersivo
    Puoi spostarti facilmente in uno spazio 360 VR mediante controlli che ti consentono di ruotare la vista senza dover spostare la testa mentre crei contenuti immersivi.


    Supporto per Windows Mixed Reality
    Premiere Pro ora supporta la piattaforma Windows Mixed Reality, così da ampliare le opzioni disponibili per visori HMD.
    Dopo aver configurato Windows Mixed Reality HMD, puoi visualizzare il video VR in un ambiente Adobe Immersive Environment come Rift o Vive.
    Inoltre, puoi controllare la riproduzione nella timeline utilizzando i controller del movimento di Microsoft.
    I controller si comportano come il controller HTC Vive, con il touch disc diviso a metà; la metà superiore consente di agire sui pannelli Timeline e Navigator, mentre quella inferiore permette di controllare la riproduzione. Con il trigger del dito indice puoi interagire con gli elementi dell’interfaccia utente Adobe Immersive Environment, ad esempio con la timeline.


    Supporto ottimizzato per Progetti team:
    - Miglioramento nel monitoraggio dei collaboratori online
    Puoi visualizzare l’elenco degli altri collaboratori del progetto team e il loro stato online o offline.
    - Gestione ottimizzata dei progetti
    Puoi gestire i progetti in modo efficace incorporando i progetti team collegati in un progetto team. È inoltre possibile importare un progetto Premiere Pro locale come progetto condiviso.
    - Possibilità di visualizzare versioni di sola lettura del progetto
    Puoi aprire versioni cronologiche di sola lettura di un progetto team per aggiungere delle risorse al progetto team corrente.


    Ulteriori opzioni di visualizzazione nel pannello Codice di tempo
    È ora possibile visualizzare più opzioni di visualizzazione nel pannello Codice di tempo, come Attacco e Stacco, Durata, codice di tempo Assoluto, tempo Rimanente e codice di tempo Sorgente.
    Con queste opzioni di visualizzazione puoi monitorare diversi elementi del codice di tempo mentre lavori. Ad esempio, puoi fare riferimento a elementi esterni o a determinati codici di tempo mentre collabori con altri utenti.


    Limitatore video
    Ora puoi limitare i valori di crominanza e luma per rispettare le specifiche di trasmissione mediante l’effetto Limitatore video nel pannello Effetti (nella sezione Correzione colore). Può essere usato come effetto per singola ripresa mentre lavori con Colore Lumetri, o aggiunto come effetto di output per applicare la limitazione all’intera sequenza al momento dell’esportazione.


    Copiare e incollare i marcatori di sequenza
    Ora puoi copiare e incollare i marcatori sequenza con massima fedeltà quando sposti una o più clip, mantenendo la stessa spaziatura originale. Durante le operazioni Copia e Incolla vengono mantenute tutte le informazioni dei marcatori, ad esempio colore, note, la durata e tipo marcatore.



    ciao
    Ultima modifica: 08-04-2018 alle 13:01, di xam8re Motivo: no pubblicità di altri forum

  2. #2

    Iscritto dal
    13/12/2011
    Località
    Salento!
    Messaggi
    6,536
    Ti ho modificato il post. La pubblicità rivolta ad altro forum è contro il regolamento.
    Lascio al mod di sezione eventuali altri provvedimenti.


 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2018 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 09:37.