+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    04/07/2018

Problema modem Asus con Tim Adsl

Buongiorno a tutti,
    Ho acquistato un nuovo modem della Asus DSL-AC52U per sostituire il modem della Tim. Abito in un appartamento al secondo piano dove ho attaccato il mio modem della Tim che prende la linea dal piano sotto di me dove abitano i miei genitori anche loro con un modem Tim(usiamo tutti e due la stessa linea non in cascata, quindi quando accendiamo un modem, l'altro viene spento). Ho provato ad installare questo nuovo modem seguendo le istruzioni, ho collegato il cavo rj-11 al porta dsl del modem e l'altra estremità alla porta dsl dello splitter trovato nella confezione(quindi ho tolto lo splitter della tim dalla linea ed ho inserito quello della Asus, ho provato anche a collegare lo splitter della asus con quello della tim ma il mio problema non si risolve lo stesso) ora il mio problema è questo, il led della dsl non si accende, ma lampeggia per 1 minuto e poi si spegne, per poi riniziare a lampeggiare ricominciando il ciclo.Quindi sono entrato nel pannello delle impostazioni del modem e nella voce installazione rapida, mi continua a dire di controllare se i cavi del modem sono collegati bene. I cavi sono collegati bene credo e cercando un pò su internet, ho provato a cambiato qualche impostazione nel modem e dopo un pò di riavvi del modem, sono riuscito a far partire la lucina della dsl, ed internet ha inizia a funzionare a meravigli, quindi problema risolto e invece no, quando spengo il modem e lo riaccendo il problema ritorna da capo.Niente luce fissa della dsl e quindi niente connessione a internet. Ora non riesco più a capire se il problema è la mia linea, il modem o sono io che sbaglio a fare le procedure di installazione. Perchè per ben 3 volte sono riuscito a farlo funzionare ma come lo spengo il problema ritorna. Ho anche aggiornato il firmware del modem ma non è cambiato nulla.
    Spero in un vostro aiuto perchè sto diventando matto.
    Cordiali saluti a tutti

Marco

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da massaia Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Ho acquistato un nuovo modem della Asus DSL-AC52U per sostituire il modem della Tim. Abito in un appartamento al secondo piano dove ho attaccato il mio modem della Tim che prende la linea dal piano sotto di me dove abitano i miei genitori anche loro con un modem Tim(usiamo tutti e due la stessa linea non in cascata, quindi quando accendiamo un modem, l'altro viene spento). Ho provato ad installare questo nuovo modem seguendo le istruzioni, ho collegato il cavo rj-11 al porta dsl del modem e l'altra estremità alla porta dsl dello splitter trovato nella confezione(quindi ho tolto lo splitter della tim dalla linea ed ho inserito quello della Asus, ho provato anche a collegare lo splitter della asus con quello della tim ma il mio problema non si risolve lo stesso) ora il mio problema è questo, il led della dsl non si accende, ma lampeggia per 1 minuto e poi si spegne, per poi riniziare a lampeggiare ricominciando il ciclo.Quindi sono entrato nel pannello delle impostazioni del modem e nella voce installazione rapida, mi continua a dire di controllare se i cavi del modem sono collegati bene. I cavi sono collegati bene credo e cercando un pò su internet, ho provato a cambiato qualche impostazione nel modem e dopo un pò di riavvi del modem, sono riuscito a far partire la lucina della dsl, ed internet ha inizia a funzionare a meravigli, quindi problema risolto e invece no, quando spengo il modem e lo riaccendo il problema ritorna da capo.Niente luce fissa della dsl e quindi niente connessione a internet. Ora non riesco più a capire se il problema è la mia linea, il modem o sono io che sbaglio a fare le procedure di installazione. Perchè per ben 3 volte sono riuscito a farlo funzionare ma come lo spengo il problema ritorna. Ho anche aggiornato il firmware del modem ma non è cambiato nulla.
    Spero in un vostro aiuto perchè sto diventando matto.
    Cordiali saluti a tutti

Marco
    Che come ti han gia' risposto altrove:
    Tecnicamente e' illegale condividere linea telefonica. Ma a parte questo:
    Se metti il modem Asus nella presa dove ora c'e' quello tim, funziona ?
    Perche' complicarsi cosi la vita quando, se condividete la stessa linea telefonica, condividete quasi certamente anche la stessa linea elettrica, vai di powerline ed e' risolta.

Iscritto dal
    04/07/2018
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Che come ti han gia' risposto altrove:
    Tecnicamente e' illegale condividere linea telefonica. Ma a parte questo:
    Se metti il modem Asus nella presa dove ora c'e' quello tim, funziona ?
    Perche' complicarsi cosi la vita quando, se condividete la stessa linea telefonica, condividete quasi certamente anche la stessa linea elettrica, vai di powerline ed e' risolta.
    La casa dove abito appartiene ai miei genitori non a me quindi non è illegale possedere più modem. Ho provato a fare come mi hai detto ma continua a non funzionare. Potrebbe essere che le impostazioni del modem non siamo corrette?

Iscritto dal
    13/12/2011
    La casa dove abito appartiene ai miei genitori non a me quindi non è illegale possedere più modem. Ho provato a fare come mi hai detto ma continua a non funzionare. Potrebbe essere che le impostazioni del modem non siamo corrette?
    Si allora o hai un modem fallato, succede o hai sbagliato impostazioni.
    Ma ribadisco la totale insensatezza di usare due modem.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    [...] Ma ribadisco la totale insensatezza di usare due modem.
    Più dell'insensatezza di utilizzare due modem, è la scomodità di dover spegnere uno e accendere l'altro.

Si potrebbe:
    - Posare un cavo ethernet da un piano all'altro: un'estremitò del cavo la colleghi al modem TIM a casa dei tuoi e l'altra estremità la colleghi ad un access point a casa tua.
    - Utilizzare due adattatori powerline ed un access point a casa tua (invece di posare il cavo ethernet utilizzi la rete elettrica).
    - Installare un ripetitore/range extender Wi-Fi e portare il Wi-Fi a casa tua.

Iscritto dal
    04/07/2018
    Si allora o hai un modem fallato, succede o hai sbagliato impostazioni.
    Ma ribadisco la totale insensatezza di usare due modem.
    Quindi se faccio un paio di screen alle impostazioni della pagina del modem puoi aiutarmi?
    Se dovessi prendere un powerline quale mi consiglieresti? vanno bene di qualsiasi genere o devo prenderne uno apposta per la linea tim?

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quindi se faccio un paio di screen alle impostazioni della pagina del modem puoi aiutarmi?
    Se dovessi prendere un powerline quale mi consiglieresti? vanno bene di qualsiasi genere o devo prenderne uno apposta per la linea tim?
    qualunque. Quell oche cambia e' la velocita' massima. Ma come ti e' venuta l'idea di due modem e "staccare / attaccare" ?

Iscritto dal
    04/07/2018
    qualunque. Quell oche cambia e' la velocita' massima. Ma come ti e' venuta l'idea di due modem e "staccare / attaccare" ?
    Perchè abbiamo sempre avuto due modem della tim uno vecchio che ci hanno lasciato e l'altro ha due anni, per non pagare il noleggio della tim abbiamo deciso di ridarli indietro, e di acquistarne uno noi, quindi adesso mi ritrovo con il modem della Tim che devo rispedirgli indietro ed il modem dell'asus che però non funziona.Alla fine in casa mia adesso mi serve un modem perchè tra poco non avrò più quelli della Tim e quindi devo riuscire a farlo funzinare anche se poi decido di acquistare un powerline ,che metterei al piano di sotto visto che i miei genitori non lo usano quasi mai il modem e se lo fanno al massimo si connettono per un'oretta la mattina.

Iscritto dal
    04/07/2018
    Queste sono alcune delle mie impostazioni del modem

Problema modem Asus con Tim Adsl-schermata-2018-07-05-alle-17.29.48.png
    Problema modem Asus con Tim Adsl-schermata-2018-07-05-alle-17.32.36.png
    Problema modem Asus con Tim Adsl-schermata-2018-07-05-alle-17.32.48.png
    Problema modem Asus con Tim Adsl-schermata-2018-07-05-alle-17.32.58.png
    Problema modem Asus con Tim Adsl-schermata-2018-07-05-alle-17.34.24.png
    Problema modem Asus con Tim Adsl-schermata-2018-07-05-alle-17.34.32.png
    Problema modem Asus con Tim Adsl-schermata-2018-07-05-alle-17.34.48.png
    Problema modem Asus con Tim Adsl-schermata-2018-07-05-alle-17.34.57.png
    Problema modem Asus con Tim Adsl-schermata-2018-07-05-alle-17.35.17.png