+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Una specie di adattatore USB

Anni fa ho distrutto l'USB della mia Asus ed ho comprato delle USB aggiuntive, sia la 2.0 che la 3.0,
    rispettivamente pci e pci-e. Hanno anche dei connettori USB interni, e li vorrei sfruttare.
    Bene, ho intenzione di smontare tutto perchè devo dare una bella pulitina,vista la polvere accumulata.

Mi chiedevo, anzi VI chiedevo se esiste un qualcosa....
    mi sono rimaste le USB del mio case, un Cooler Master CM 690 II, dicevo mi sono rimaste vuote perchè non
    ho dove collegarle. Esiste quindi qualche adattatore da quelle dei case a 9 poli che possa mettere direttamente
    alle USB interne? Mi è venuta l'idea di cercare delle foto per spiegarmi meglio.....

Una specie di adattatore USB-g11303050-rt-02.jpg

Già che ci sono....il case ha anche due USB 3.0 con un connettore piuttosto grande...esiste anche per lui?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Li conosco al contrario, ovvero dal connettore interno crei una usb (femmina).
    Ad esempio DeLock 65288 per usb3

Tu vorresti il contrario, cioè da una usb femmina arrivare a quello che chiamano “pin header” maschio a cui poi attacchi il cavo del case... non so se esiste qualcosa ma ormai su internet si trova di tutto
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    mi sa che fai prima a prendere un cavo usb maschio lo tagli e saldi direttamente i fili a quelli del connetore sul case

Iscritto dal
    20/10/2011
    tipo questo?

Iscritto dal
    04/09/2011
    il case esce già con i cavi pinheader da attaccare alla mobo da quanto vedo in internet
    la usb2 è standard da anni, dovresti averla anche sulle schede aggiuntive, la usb 3 ha invece uno header a 20 pin

ad esempio se capisco bene tu dovresti solo prendere il cavo del case della USB 3 e inserirlo nel conettore in fondo alla scheda ( se nella tua scheda c'è ) tipo qua a DX connettore IDC 20 poli

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Li conosco al contrario, ovvero dal connettore interno crei una usb (femmina).
    Ad esempio DeLock 65288 per usb3

Tu vorresti il contrario, cioè da una usb femmina arrivare a quello che chiamano “pin header” maschio a cui poi attacchi il cavo del case... non so se esiste qualcosa ma ormai su internet si trova di tutto
    Il problema è che non so nemmeno come si chiama...
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    tipo questo?
    esatto!! dov lo trovo? come si chiama?
    rispondo qui a tutti, il multi quote non l'ho capito...

Sicuramente faccio prima a tagliare e saldare lo so, ma non ne ho voglia visto anche il valore del case.

Nelle schede aggiuntive non ci sono gli header e nemmeno il connettore 20 pin...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Come ricerca ho usato "USB A header adapter" ma nei canali canonici in italia non trova nulla se non a prezzi allucinanti. Non ho provato gli store Cino-europei.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ok grazie, almeno è un'idicazione. Altrimenti davvero prendo il saldatore e buonanotte...
    Grazie a tutti, come al solito siete i migliori.
    La firma è morta.

Autorizzazioni