+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 31

Iscritto dal
    05/09/2011

hard disk esterno caduto

Non sono io il pollo stavolta

La mia ragazza ha fatto cadere il suo HDD esterno della WD da circa 50cm mentre funzionava.
    Ora l'hdd va in spin up, fa due tac tac e poi si spegne. Viene riconosciuto come un 2TB mentre è 1TB.

Dentro ci sono oltre a cose futili (film e musica) anche molte, molte foto dei viaggi dei suoi genitori (circa 20 anni di viaggi scannerizzati o solo da digitale) e sono dati importanti.

Leggendo in giro ho scoperto come mettendo il disco in freezer una mezza giornata poi può funzionare quel che basta per recuperare i dati.
    L'altra soluzione sarebbe mandarlo a chi fa il recupero dei dati, in caso avete qualcuno da consigliarmi? Costi?

Per ultima soluzione lo manderò in RMA alla WD, ma so già che allora perderò tutti i dati.

Voi che consigliate di fare?

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    La tecnica del freezer potrebbe funzionare, tentar non nuoce

Per quanto riguarda il servizio recupero dati ne conosco uno buono qua a Roma, posso mandarti i contatti in pvt, è più "economico" rispetto agli altri sulla piazza e vi ho mandato diversi clienti e si son trovati tutti bene

Iscritto dal
    05/09/2011
    Oggi e domani lavoro, lo proverò in settimana appena ho tempo, lo tolgo dal suo case e li infilo dentro una busta a zip, così che si crei meno condensa possibile.
    Poi posterò l'esito.

Per il negozio, il passo successivo era scrivere a te. Avevo letto di un negozio di latina che fa questo, ma non ho trovato nulla.
    E' per caso lo stesso? Come prezzi a quanto siamo allineati?

Per il nome mettilo pure in pubblico, magari torna utile ad altri. Sul web non si trova nulla per questo problematiche.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Io un giorno ho telefonato a quelli che dovrebbero essere il top sul mercato, a Como, gli unici che vantano una "camera bianca"...
    A parte l'esame del pezzo che viene 90€ + iva, per il recupero si va da non meno di 800€ fino a 1500€, sempre + iva, costo che viene definito al momento dell'esame del pezzo e che non subirà variazioni. Che dire....preferisco tenermi un hd guasto....cmq la prova del freezer la puoi fare, tanto non ci perdi niente, però (spero di sbagliarmi) credo possa servire per settori danneggiati, ma se è proprio la meccanica andata.....mah...auguri.

Iscritto dal
    20/10/2011
    facile che sia partito un disco (da 2TB a 1TB non può significare molto altro).
    Consigli per evitare ulteriori disastri.
    Non lasciarlo attaccato a Windows, scrive sempre qualcosa e ciò non fa bene.
    Non toglierlo dal case, WD non ti riconosce la garanzia (relativo in confronto ai dati dentro)
    L'unica maniera per recuperare i dati in modo sicuro è LINUX.
    Il recupero COSTA a prescindere.

Iscritto dal
    04/09/2011
    Secondo me, meglio far finta di nulla, cercare di non ricordare che avevi sopra... Collegarlo a un linux e considerare tutto quello che ritrovi come un regalo...!
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

Iscritto dal
    05/09/2011
    Il problema è che proprio il disco tenta lo spin up un paio di volte, arrivato al punto fa "TLAC TLAC" e poi fa lo spin down.

Probabilmente le testine si sono incastrate in posizione di sicurezza o qualche menata simile.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    worms mi dispiace
    Credo che in molti sappiamo come fa male....
    Cmq credo che se sintomi sono come descrivi tu allora c'e poco da fare. Come hai scritto e la mecchanica che non vuol andare... Hai provato metterlo sul lato o sotto sopra? Mi era sucesso aver stesso sintomo con disco del photobank e tenendolo inclinato in maniera assurda sono riuscito salvare dati prima di buttarlo via

Quote Originariamente inviato da king Visualizza il messaggio
    La tecnica del freezer potrebbe funzionare, tentar non nuoce

Per quanto riguarda il servizio recupero dati ne conosco uno buono qua a Roma, posso mandarti i contatti in pvt, è più "economico" rispetto agli altri sulla piazza e vi ho mandato diversi clienti e si son trovati tutti bene
    +

Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Io un giorno ho telefonato a quelli che dovrebbero essere il top sul mercato, a Como, gli unici che vantano una "camera bianca"...
    A parte l'esame del pezzo che viene 90€ + iva, per il recupero si va da non meno di 800€ fino a 1500€, sempre + iva, costo che viene definito al momento dell'esame del pezzo e che non subirà variazioni. Che dire....preferisco tenermi un hd guasto....cmq la prova del freezer la puoi fare, tanto non ci perdi niente, però (spero di sbagliarmi) credo possa servire per settori danneggiati, ma se è proprio la meccanica andata.....mah...auguri.
    Potete mandarmi coordinate di sti posti via PM? Ho qua da piu di tre anni un discho del periodo di mio primo lavoro in mare e se ci penso a roba (99% foto) che ci sta sopra mi piange ancora il cuore
    Costi che ha scritto franziscko al confronto non mi spaventano. Preferisco miei dati e se avrei la certezza di riaverli 1500euro in confronto.... chi se ne frega. Sara che dovro rinunciare a qualcosa altro, magari sara una buona scusa per smettere di fumare una volta x tutte!

A parte questo - trucchetto con frizzer ha veramente possibilita di funzionare? Se e cosi mo lo caccio dentro immediatamente!
    Per chi scrive di atacarlo al Linux - rendetevene conto che non tutti siamo dei veneratori del pinguino quindi se a parte dire collegalo al Linux diteci magari il prerche lo ritenete una soluzione valida. Anche in maniera grossolana, senza scrivere un libro

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    Tempo fa un collega aveva dovuto usare un recupero dati e si era trovato bene.. vedo se ritrovo il nome.
    Personalmente sono riuscito a estrarre gli ultimi aneliti (leggasi files) da un HD morente mettendolo di lato, ma il tuo problema è un altro.. anni fa avevo letto un pdf chiamato "200 ways to revive a Hard Drive", e parlavano anche del metodo freezer.
    Ah eccolo 200 Ways To Revive A Hard Drive
    lettura lunga ma interessante.
    Adoratori del Dio PCTuner
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Sta tecnica del freezer non l'ho mai usata,ma facevo alcune mie considerazioni.
    La capacità mediamente viene fuori da una manovra che fa l'HD all'avvio,vede comè sistemata e dà il responso.essendo indicata una capacità diversa,credo che il danno non sia a causa di saldature difettose,da qui la manovra di freezer che abbastando la temperatura,visto che scaldarlo non va bene,fa dilatare quanto basta a far fare contatto al pin che ci impedisce il funzionamento.
    Mentre a te credo sia successo che nella caduta una delle stesine si sia piegata quanto basta a far prendere fischi per fiaschi.
    Io lo aprirei,la camera bianca è una str... se stai attento a non far cadere nulla nel gruppo meccanico è la stessa cosa. Gli HD non sono sigillati.Aprendolo potresti analizzare lo stato dei bracci che sono gli unici a soffrire gli urti.
    A mio parere. Durante la moria dei maxtor ne ho recuperato praticamente tutti,smontando e scambiando pezzi. torx da 5 o da 5,guanti il lattice e buon divertimento.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni