+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    10/10/2018

Convertire connettore alimentatore 20/24 pin con connettore fujitsu 16pin

Buongiorno,
    avrei bisogno di aiuto in quanto ho acquistato un alimentatore semimodulare per un pc Fujitsu esprimo ma al momento dell'assemblaggio mi sono accorto che il connettore della scheda madre ha un ingresso a 16 pin mentre l'alimentatore standard ha un uscita da 20/24 pin.
    Siccome devo alimentare una scheda video gtx1060 ho necessitÓ di alimentarla e l'alimentatore di serie non offre la possibilitÓ.

Vi Ŕ mai capitato di modificare il connettore per questo scopo? ho visto che sul mercato ci sono degli adattatori per Lenovo ma trasformano l'uscita da 24 pin a 14 pin.
    Se qualcuno potrebbe offrirmi una soluzione sarei grato, anche perchŔ al momento non vorrei cambiare la mainboard.

E' possibile eventualmente usare 2 alimentatori? uno per la scheda video e uno per il pc? la prima soluzione sarebbe migliore (modificare il connettore)
    Grazie

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    Se la scheda madre ha un connettore di alimentazione a 16 PIN Ŕ proprietaria e per cambiare alimentatore ti devi rivolgere al produttore, Fuijtsu non produce PC per uso ludico o casalingo, solo reseller per aziende. il suo focus in europa Ŕ quello. Se l'alimentatore ha o meno i pin aggiuntivi per le schede video lo devi verificare prima dell'acquisto, facile che i "cinesoni" da 30 euri non l'abbiano. La modifica dell ATX non ti porta a nulla. fai prima a prendere un adattare sata pci-e

Iscritto dal
    10/10/2018
    La mainboard ha l'ingresso pci- e per la scheda video, il problema Ŕ che ha necessitÓ di un alimentazione a 8 pin e presumo che l'alimentatore di serie non supporti il carico. esistono degli adattatori per alimentarla?
    oppure stavo pensando di cambiare la mainboard cercandone una con socket 1151 lga in modo da sfruttare il processore intel i7 - 7700 e la ramdA 8 DDR4-2400 (1200 MHZ) giÓ in mio possesso. Purtroppo con quello che ho a disposizione attualmente mi sembra di capire che Ŕ l'unica strada percorribile.
    O sbaglio?

Iscritto dal
    10/10/2018

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    quell'adattatore serve per la scheda video, devi solo verificare che il consumo totale tra scheda video, cpu e tutto il sistema non superi quello dell'alimentatore. La scheda video prende una parte di potenza dal pci-e ma ormai le fasce medio altre consumano talmente tanto da chiedere una alimentazione a parte.

Iscritto dal
    10/10/2018
    Sapresti consigliarmi una meinboard che abbia socket 1151 lga in modo da sfruttare il processore intel i7 - 7700 e la ramdA 8 DDR4-2400 (1200 MHZ) ingresso alimentazione 24 pin atx e ovviamente vada bene anche per la msi gtx 1060?
    ho ordinato questo case https://www.amazon.it/Cooler-Master-...er+master+case
    grazie in anticipo

Iscritto dal
    10/10/2018
    Secondo voi la scheda madre asus prime h270-plus Ŕ compatibile con i componenti descritti sopra?

Iscritto dal
    10/10/2018
    Un ultima domanda ���� la ram in mio possesso ha questo codice 8gb 1rx8 pc4 2400t ua2 11 Ŕ compatibile con gli slot della scheda madre vista sopra? Spero che qualcuno mi risponda perchŔ vorrei evitare di fare altri acquisti inconpatibili ����
    https://www.asus.com/Motherboards/PR...pecifications/ ecco il link alla pagina del fornitore

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    il case che hai comprato Ŕ micro-ATX la scheda che mostri tu Ŕ troppo grande per quel cabinet

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    Ti serve una in formato Micro-ATX, tipo la AUSU ROG STRIX B250G se cerchi su amazon dovrebbe anche essere in offerta. Ma di modelli e produttori ce ne sono un infinitÓ.

Autorizzazioni