+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Mouse per lavoratori notturni

Ciao a tutti, in questo periodo l'insonnia è forte, e guardacaso la mia connessione wifi "prestata"
    oggi va piuttosto bene, quindi finalmente ho deciso di scrivere.
    Mi pare già che qualche annetto fa avevo chiesto consigli, non ricordo cosa scelsi,ma come al solito
    non presi niente. Ora basta. Entro Natale o prima, magari approfittando del Black Friday...

Inizio col dire che ho un Logitech comprato una decina di anni fa, pagato ricordo bene 70mila lire, la confezione
    conteneva un led lampeggiante con batteria, se lo avrete mai visto, i primi USB, la rotella
    comincia a dare i numeri, sembra che si sia rotto qualche piccolo dentino e quando arriva lì non si muove.
    E comincia pure a scorrere maluccio.

Dunque, le mie esigenze:

1- assolutamente col filo. restare con le pile scariche alle 2 di notte è un'esperienza unica.
    2- non chiedetemi che tipo di impugnatura, di sicuro NON finger grip, il mouse lo prendo con tutta la mano
    ma preferisco molto tenere il polso fermo sul tappetino, infatti ho pure il callo da mouse! Quindi dimensini grandi.
    3- non mi interessano milioni di dpi, l'unico gioco che uso richiede il volante. cmq l'importante è che si possano variare.
    4- a parte il normale utilizzo, uso molto i programmi di grafica.
    5- non mi piacciono i mouse dall'aspetto fantascientifico, l'importante è che durino.
    6- non dev'essere troppo leggero, tipo i Logitech m100 o simili, che già come appoggi sul filo ti scappa di mano.
    7- però dev'essere scorrevole. avevo preso un Logitech M500 che scorreva con le cannonate....
    8- solo marchi affidabili. massimo 35 euro, che sembrano anche troppi per un mouse...

sto guardando un po' in giro e c'è qualcosa che mi garba, tipo i Corsair e Steelseries, per farvi un'idea.

Grazie amici per l'aiuto che potrete darmi...
    ah....forse, e ripeto forse, a Natale mi prendo un modem wifi ed una scheda solo navigare, così ritorno
    qui a rompervi la testa tutti i giorni....bello vero?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Dai un occhio allo Steelseries Rival 110, anche il 310.
    Il primo è in offerta per il BF a 25, il secondo a 50 (ma credo sia il prezzo regolare).
    L'unica cosa su cui posso dirti "forse" è il peso, per il resto dovrebbe rispettare il tuo criterio. Altrimenti ti dico di aspettare a vedere se mettono i Logitech MX in offerta.
    L'ho fatto prendere ad un amico ed è molto soddisfatto.

Purtroppo i mouse buoni se li fanno pagare...

Di altro recente ho usato il Logitech G502 (MOLTO buono) e qualche mouse cinese.
    Ne ho uno Tecsing mi pare e a parte il look giocattoloso è molto buono. Mio fratello ha fatto fuori la plastica dei tasti in meno di 6 mesi però... Io sono delicato e usandolo poco a casa ce l'ho da più di un anno e va molto bene.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Completamente fuori budget ma io ho il Logitech mx510 col filo oppure il performance MX quest'ultimo senza fili ma lo puoi caricare durante l'uso con cavo micro USB. Mi trovo da dio con entrambi.

Inviato dal mio gatto utilizzando Tapatalk

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Io ho un logitech M560 senza filo, ci metto le batterie che tolgo da orologi o sveglie quando smettono di andare (usa una AA) e ci faccio un mese e mezzo o due con quel che resta di carica.
    Lo lascio sempre acceso e lo uso 5-6 ore al giorno

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Grazie per le risposte.
    In effetti lo Steelseries Rival 110 e 310 erano quelli che avevo visto e mi vanno bene.
    Per i computer che faccio o quando mi chiedono un mouse, continuerò a prendere
    i Logitech da 6-8 euro che vanno benissimo per quel che costano, ma non ne prenderò
    più per me oltre quel prezzo, l' M500 mi ha deluso molto, non scorre per niente....

A proposito, sapete se c'è qualche trucchetto per renderlo più scorrevole? Io utilizzo i tappetini
    con la stoffa sopra che col tempo poi si stacca, mai quellli di plastica, e qualsiasi mouse
    lì scorre a meraviglia, tranne quello.

Grazie ancora.
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Esperienza personale: Razer Mamba tutta la vita. Lo so, è una periferica gaming, e io non sono un videogiocatore, ma è un mouse pazzesco: ottima ergonomia, scorrevolissimo (il mio lavora da anni su legno, niente tappetini), preciso.

Quello che ho ora ha circa dieci anni, è wireless/wired (ma lo uso per lo più wired), e funzionalmente non ha problemi.
    Esteticamente, il rivestimento di "gomma satinata" (quello che da il "grip") nelle aree click sta cedendo (ma... ripeto, ha 10 anni ed è stato frustato per bene... visto che passo al pc molte ore su 24 ), e sto pensando di cambiarlo, ovviamente con un altro Mamba... mi piace l'Elite, ma ancora non ho deciso, visto che il vecchietto funziona sempre e dell'estetica mi importa il giusto. Vediamo cosa porta il Black Friday...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Per far scorrere meglio i mouse, soprattutto se non usate il tappetino, vedete di sostituire i piedini.
    Li trovate su ebay dalla Cina a prezzo modico. Io l'anno scorso li ho presi per il mio G600, in teflon da 0,6mm. Hanno davvero migliorato la scorrevolezza.
    Poi ricordatevi di pulirli con un po' di detergente e levare il pattume nero che ci si deposita.

Per il tappetino molto meglio quelli di tessuto con la gomma morbida sotto. Ne ho provati anche da qualche decina di euro ma non cambia molto. Rigidi di plastica o alluminio assolutamente non fanno al caso mio.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Beh, i Razer sono sicuramente ottimi, visto il loro prezzo.
    NOn sapevo si potessero sostituire i piedini, ora li cerco...

Cmq ho appena preso lo Steelseries Rival 110, vediamo come si comporterà.
    Grazie a tutti, siete sempre i milgiori...

Dimenticavo...dai cinesi trovo dei tappetini con disegnate banconote da 100, 200 e 500 Euro, che
    costano la bellezza di 1 euro. Sono ottimi, col tempo il tessuto si stacca e col peso della mano il tappetino si deforma,
    ma per 1 euro sono imbattibili.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non solo, quando si stacca il sopra puoi andare a spendere i 100 euro
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Finalmente posso rispondere....

Il mouse è arrivato addirittura UN giorno prima del previsto, con le scuse di Amazon per l'anticipo....
    Intanto è più pesante del Logitech da 6 euro che cammina da solo.
    Mi piace molto la forma, il colore, come si sente nella mano.
    Già che ero in via di spese, ho preso un tappetino sempre Steelseries.
    Scorre tutto a meraviglia, ottima spesa e non posso che consigliarlo a chi vuol spendere relativamente poco.

Vorrei ricordare a Main che quando si stacca il sopra, proprio il 100 euro fa pena!!

Grazie a tutti amici miei, spero che entro Natale mi metto di nuovo internet a casa.
    La firma è morta.

Autorizzazioni