+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Info su repeater wi-fi

Iscritto dal
    07/09/2011

Info su repeater wi-fi

La vicina mi ha chiesto se può allacciarsi pagando alla nostra rete wifi, per me non ci sono problemi ma ho provato anche col portatile e nel suo appartamento la mia rete non si becca

Ho ipotizzato che forse con un repeater si potrebbe risolvere, quando abitavo a san schifo nei giorni buoni prendevo tre tacche della wifi dei vicini, pur avendo un'altra casa di mezzo, solo con una chiavetta dotata di antennina esterna messa sul balcone

Qui ci saranno ad occhio... boh, un 30-40 metri da coprire, di cui 5 dentro casa mia

Prima di andare a comprare roba (che comunque non pagherei io ) per poi scoprire che è inefficace, avete qualche suggerimento in merito?

Appena vado da mia madre provo a recuperare la chiavetta miracolosa e vedo se con quella riesco a beccare qualcosa nel caso pensavo di mettere un repeater a casa sua, beccare con quello la mia rete e poi creargli la sua sottorete in modo da non doverle dare la MIA password e permetterle di collegare quel che le pare

La tipa è una buongiornissimokaffè quindi non sono preoccupato per l'occupazione di banda è rimasta pure stupita quando le ho detto che su dailymotion trovo le puntate di Indagini ad alta quota, ecco il genere

Insomma qualche consiglio senza spende i mijoni? non avendo mai usato affari del genere...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Io ho installato spesso questo: TP-Link TL-WA850RE
    costa poco e fà il suo dovere. Ma è indicato appunto per un uso domestico. Già 3 device con netflix lo mettono Ko.
    Però dovresti prenderne 2: uno da te da mettere più vicino possibile al muro e l'altro da lei.
    Se foste dirimpettai sarebbe più facile

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io sono da un paio di anni attaccato al vicino, in campagna circa 100 120 mt ma con una coppia di ubiquiti Loco M2, da esterno, certo sono sprecati, ma avevo quelli, recuperati, riparati e messi in uso, riescono comunque a fare diverse centinaia di metri
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Giusto un paio di mesi fa ho acquistato il Netgear WN3000RP, in quanto la copertura Wi-Fi del vicino di casa non andava oltre la cucina.

Diversamente dai vari router non c'è bisogno di impostare il DHCP: si inserisce la password della rete originaria e poi si può scegliere nome e password della rete estesa.
    Su quelli più economici non c'è a gestione della banda: se lei inizia a vedere video a 1080p o a scaricare, sei fregato (a meno che non esci la mazza ).

Per quanto riguarda la copertura: essendo una connessione radio sai meglio di me che funzionano "a sfera" e non direzionalmente.
    Per coprire 30/40 metri, con magari alcuni muri in mezzo, penso che ci vorranno almeno due repeater con antenne esterne.

E' possibile tirare un cavo ethernet fino a qualche punto e poi collegarci il repeater Wi-Fi?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio

E' possibile tirare un cavo ethernet fino a qualche punto e poi collegarci il repeater Wi-Fi?
    Eh, parliamo di due appartamenti dello stesso palazzo, separati da una rampetta di scale e da un corridoio, in linea molto teorica se infilassi un cavo ethernet nei corrugati dell'antenna centralizzata non servirebbe neanche il repeater

I 40 metri sono una distanza calcolata a membro canino, dovrei puntare il misuratore ad ultrasuoni lidl e vedere la distanza vera i muri in realtà sarebbero solo due, il problema è più che il segnale come detto da te non è direzionale quindi c'è molta dispersione

Comunque provo con la chiavetta e poi vediamo, anche per vedere se ho qualche possibilità di prendere qualche cosa

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni