+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    24/12/2018

il pc si parte senza beep e non si accende

Salve, spero che potete aiutarmi.
    Il mio pc è assemblato e ogni tanto da dei problemi, ma ultimamente si è peggiorato.
    Ha iniziato a spegnersi, qualche volta subito appena acceso, qualche volta tra 5-10 minuti, qualche volta rimaneva acceso per tre giorni. Ho notato che non girano le ventole dell'alimentatore e l'ho cambiato.
    Sembrava che il problema sia risolto: un giorno tutto era a posto e funzionava.
    Oggi però all'inizio si è acceso, ho iniziato a scannerizzare alcuni documenti e al momento di salvataggio mi sono accorta che la tastiera è staccata.
    L'ho attaccata e il pc si è spento. Quando cerco di riaccenderlo la lampadina si accende, le ventole dell'alimentatore e cpu si girano, ma non c'è beep e il pc non parte.
    Ho provato di riaccenderlo sia con la tastiera che senza, ho provato a staccare una e l'altra ram, ma senza risultato.
    Secondo voi che cosa potrebbe essere?

Il pc:
    scheda madre Asus M2NPV-VM;
    Ram DDR2 3 GB;
    CPU: Dual Core AMD Athlon 64x2, 2300 MHz;
    scheda video integrata: Nvidia GeForce 6150;
    Monitor Philips 196V3L 18,5' (1366x768),
    Windows 10 x64bit;

Iscritto dal
    29/07/2012
    Probabilmente è andata la scheda madre...
    Magari inserendo la tastiera c'è stato uno sbalzo e si è bruciata.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Prova a staccare tutti i dispositivi collegati (tastiera, mouse, hub USB, chiavette Wi-Fi, cavo ethernet, cavo VGA/DVI/HDMI/Display Port, ecc) e accendilo, magari riesce ad eseguire il boot.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Prova a staccare tutti i dispositivi collegati (tastiera, mouse, hub USB, chiavette Wi-Fi, cavo ethernet, cavo VGA/DVI/HDMI/Display Port, ecc) e accendilo, magari riesce ad eseguire il boot.
    Credo si la unica cosa da fare... Sperando in meglio

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    24/12/2018
    Grazie per i consigli, ma purtroppo non hanno funzionato. Ho staccato tutto e dopo riattaccato, ma niente.
    Poi mi hanno consigliato di fare anche diversamente, e anche se per me questo metodo non ha funzionato, ve lo scrivo quì, magari potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro:

Staccare la corrente: togliere la pila e le ram; tenere premuto il pulsante d'accensione per 30 sec; rimettere le ram; tenere di nuovo premuto il pulsante d'accensione per 30 sec; rimettere la pila; attaccare il corrente e provare ad accendere il pc.

Se non ci sono le altre idee quindi probabilmente è andata la scheda madre ed è un grosso problema. Io vorrei accendere il pc con i programmi installati e quindi dovrei cercare un'altra scheda madre come la mia? il che penso sia molto difficile visto che è vecchia.... Oppure esiste anche un'altra compatibile? Cosa dovrei fare adesso?
    Vorrei anche sapere se in questo forum c'è la rubrica dove si potrebbe cercare i pezzi di ricambio del pc. O magari c'è qualche altro sito e me lo potete consigliare?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da sorianablu Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli, ma purtroppo non hanno funzionato. Ho staccato tutto e dopo riattaccato, ma niente. [...]
    Io intedevo staccare tutto e accendere il PC con tutto staccato, provando a capire dai vari bip se eseguiva il boot.

Se con tutto staccato non si riesce ad eseguire il boot, il prossimo passo è scollegare i vari componenti interni uno dopo l'altro per capire se è uno di essi ad impedire l'avvio.

Iscritto dal
    24/12/2018
    Si, ho provato ad accendere con tutto staccato, ma niente, nessun beep. Cioè prima mi sono espressa male.
    Però vorrei capire meglio che componenti interni dovrei staccare uno dopo l'altro, vorrei provare.
    Ultima modifica: 26-12-2018 alle 22:56, di sorianablu

Iscritto dal
    24/12/2018
    Magari potete farmelo vedere quì ...... ?

Allegato 47314

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da sorianablu Visualizza il messaggio
    Magari potete farmelo vedere quì ...... ?

Allegato 47314
    Non si vede niente... c'e solo scritta Allegato 47314...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Comunque ho dato un occhio su eBay. Si trova qualche scheda madre sostitutiva ma a prezzi "folli". Comunque c'è anche qualcosa sui 40€... Sempre troppi secondo me.

Nel caso ti ricordo che i dati sono facilmente estraibili attaccando l'hdd ad un altro PC.

Autorizzazioni