+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Pc per mio nipote

Iscritto dal
    02/11/2011

Pc per mio nipote

Tempo fa chiedevo per una scheda video per mio nipote.
    Ora il pc ha un pò di problemi, una scheda video, un banco di ram da 4 GB, ali o forse mobo ( pc collegato a multipresa BTicino 3680DBF, se dopo che spegne pc toglie alimentazione sia da tastino ali o da tastino multipresa, dopo che da corrente minimo deve fare 4 tentativi per riaccendere pc, in più perde tutti i settaggi da bios, la multipresa funziona, provata su un tv e sul notebook della dolce metà non da problebi) un hd da 2 tera passati a miglior vita.
    In più è andato a convivere e la dolce metà di case enormi non ne vuole sapere (CM 690 II Advanced), stanno in un bilocale.
    Una configurazione del genere potrebbe andare:

Asrock B450 GAMING-ITX/AC
    AMD Ryzen 5 2600/2600X o Ryzen 7 2700/2700X
    SSD 500GB Samsung 970 EVO M.2
    DDR4 16GB Team Group Dark Pro 8Pack Edition, 32 sarebbero più consoni
    750W Seasonic Prime Ultra Gold (80 Plus Gold)
    2 dischi da 2 tera li ha
    Silverstone SST-GD06 HTPC si recupera

Sapphire Radeon RX Vega 56 8GB HBM2 2xHdmi 2xDP ? o Nvidia?

Uso sarebbe sempre lo stesso:
    Software utilizzato per lavoro:
    Photoshop
    Illustrator
    InDesign
    Software ci si diverte:
    Premiere Pro
    Dreamweaver
    Lightworks

A il suo principale pensa all'acquisto, io assemblo, poi lui con calma risarcisce.
    Monitor benq sw2700pt, preso tramite il suo principale
    Grazie

Iscritto dal
    29/07/2012
    I Software Adobe non sono molto ottimizzati per il multicore... Sono inoltre più ottimizzati per Intel piuttosto che per AMD. Nonostante questo su Puget Systems ho visto che il 2700X è spesso a livello del 9700K e che l'i5 9600K è sensibilmente più lento. Direi che il 2600X potrebbe andare.
    Sul lato Video so che AMD dovrebbe cavarsela bene... La Vega con memoria HBM ha la correzione degli errori per cui non è male... Comunque non ho resistito alla curiosità e sono andato a controllare! Alla fine praticamente non cambia quasi nulla con la VGA.

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    I Software Adobe non sono molto ottimizzati per il multicore... Sono inoltre più ottimizzati per Intel piuttosto che per AMD. Nonostante questo su Puget Systems ho visto che il 2700X è spesso a livello del 9700K e che l'i5 9600K è sensibilmente più lento. Direi che il 2600X potrebbe andare.
    Sul lato Video so che AMD dovrebbe cavarsela bene... La Vega con memoria HBM ha la correzione degli errori per cui non è male... Comunque non ho resistito alla curiosità e sono andato a controllare! Alla fine praticamente non cambia quasi nulla con la VGA.
    Prova a chiedere per una configurazione così (il suo principale non so dove si rifornisce per i pc, visto che sul posto di lavoro anno tutti mac).

Asrock B450 GAMING-ITX/AC
    AMD Ryzen 5 2700X
    SSD 500GB Samsung 970 EVO M.2
    DDR4 Team Group Dark Pro 8Pack Edition 16GBx2 o VULCAN TUF Gaming Alliance DDR4 16GBx2, se non queste ma 32 GB
    750W Seasonic Prime Ultra Gold (80 Plus Gold) o simile
    Sapphire Radeon RX Vega 56 8GB HBM2 2xHdmi 2xDP
    Masterizzatore blu-ray
    Thermaltake Core X1 Mini Cube

Comunque visto che anticipa il suo principale, poi si accontenterà, so che per BenQ SW2700PT ha dato 350,00 € contro i 678,00 € su trova prezzi

Grazie

Iscritto dal
    20/10/2011
    Grazie, graziella e grazie al #!@"?, il principale mette tutto a costo e ripiglia a "nero" i soldi da tuo nipote . Comunque i dischi M2 potrebbero incappare in problemi di throttling (si scaldano e decadono le prestazioni) io personalmente non li ho mai usati, ma qualche conoscente problemi li ha avuti. Per la differenza di velocità per un essere umano (credo qualche secondo anche nelle più comuni situazioni di alto carico) un bel SSD normale?
    Poi si sa, la tecnologia progredisce e magari questi problemi li hanno risolti.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Decisamente risolti, ovvero dove serve dissipano

Sulle workstation hp mettono direttamente un dissipatore
    Fra l’altro una velocità incredibile.

Per me M2 su un computer nuovo è un must
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quelli passivi che si vedono in giro, bastano?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ho capito la domanda

Se intendi un dissipatore sull’m.2, a mio avviso non serve.
    Non per uso normale
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/04/2012
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    Quelli passivi che si vedono in giro, bastano?
    Ciao io ho un 970pro da 512gb comprato 3 mesi fa nuovo:anch'io pensavo che le nuove generazioni avessero risolto il problema delle alte temperature ,in realtà no, perlomeno nell'esemplare in mio possesso.Appena comprato fatto test di prestazioni con samsung magican,hdtune e crystal disk mark...temperatura?...96 GRADI (misurato conHWinfo) !!!!.Premesso che il mio case, corsair 780t, è ben areato,si ssd messo appena sotto vga,ma la vga durante i test non era utilizzata ed aveva le ventole spente,cmq durante lo svogimento di questi software l'ssd ,toccato col dito,era bollente...niente l'ho smontato subito e messo su dei dissipatori in alluminio adesivi per le ram.Temperature sotto stress 30gradi meno...da 96 a 66 gradi...se trovassi il modo di raffreddarlo con una ventolina,penso potrei schendere altri 10gradi. Dalla mia esperienza personale (magari altri modelli non hanno stesse temperature stellari del mio),ti consiglio di comprare una scheda madre che ha lo slot m2 distante dalla vga e già dissipato (lo slot m2) dal produttore .Oppure adattatore-dissipatore, ci sono quelli con attacco pci ex che allontanano l 'ssd da sotto la vga...nel mio caso purtroppo se lo montassi,avendo gli slot pci ex troppo attaccati a quelli pci ex 16 ,occluderei totalmente una delle 3 ventole della vga.Per adesso lo sto tenedo cosi mediamente sta sui 42 gradi,ma se vado a renderizzare un video o gioco ,le temperature si alzano fino ai 60-64gradi...
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Iscritto dal
    20/10/2011
    allora dissipiamo

Iscritto dal
    02/11/2011
    Martedì prossimo va con il suo capo a vedere sta macchinetta Workstation Hp Z6
    Nel caso fosse acquistata, poi potrò apire il case per vedere cosa c'è dentro o la garanzia va a farsi benedire

Autorizzazioni