+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    xox
    xox non è in linea

Iscritto dal
    09/10/2012

Richiesta pc per figlio

Ragazzi innanzitutto buon giorno, non so se sbaglio sezione e se così fosse me ne scuso in anticipo. Volevo un consiglio da voi in merito all'acquisto di un PC usato per mio figlio di 14 anni. Il budget è limitato e ho trovato un PC con cpu amd a6600k, 8 GB RAM, un tera di hd, VGA Radeon rx 460 4gb mouse e tastiera a 200 euro. Il PC servirebbe per scuola e un po' di game. Ovviamente so che non sarebbe il massimo ma secondo voi se tra qualche mese potessi cambiare scheda video e magari aggiungere un SSD per il sistema operativo sarebbe comunque una ciofeca? Sarebbero 200 euro buttati?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    P.s. grazie xam8re per aver spostato nella sezione corretta
    Ultima modifica: 02-02-2019 alle 16:34, di xox

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Alimentatore e case sono a parte o inclusi nel prezzo?

xox
    xox non è in linea

Iscritto dal
    09/10/2012
    Sì sì non so che alimentatore sia ma è da 600 Watt e case compreso.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Sinceramente non te lo so quotare così al volo... Non sono più aggiornatissimo.
    Comunque a livello di prestazioni dovrebbe tenere qualche gioco leggero leggero con risoluzione magari solo HD o dettagli sul medio-basso in FHD. Se non hai un computer in casa da reciclare è un buon punto di partenza.
    Visto il prezzo contenuto direi che ne vale la pena.

xox
    xox non è in linea

Iscritto dal
    09/10/2012
    Grazie kinetick, il mio dubbio è se questa cpu tra 6 mesi per dire, riuscirebbe a supportare faccio un esempio, una VGA 1050 ti per giocare che ne so a pes 2019 o a qualche ultimo gioco. nel senso che la CPU sarebbe comunque limitante indipendente dalla VGA?

Iscritto dal
    20/10/2011
    Si, sarebbero 200 euro buttati, è una macchina tecnologicamente vecchia, se fra qualche mese volessi aggiungere una scheda video migliore sarebbero a sua volta spesi male in quanto limitati dalla cpu i giochi arrancherebbero.
    Bisogna (ormai) considerare attentamente l'obiettivo che deve svolgere la macchina. Esempio: ti serve per la scuola? Va bene cosi, il processore è tarato per l'uso SOHO (Small Office Home Office) tantoché ha la scheda grafica integrata e di una dedicata non te ne fai niente. Quel che risparmi lo puoi investire in un SDD che recuperi sempre per eventuali aggiornamenti. Uso ludico è un bel "problema", i giochi sono dal punto di vista prestazionale uno dei software più esosi. Che risoluzione vuoi giocare? FULLHD con la tua configurazione è quasi una sfida, la scheda video è ormai di fascia bassa e come detto tutto il sistema soffrirebbe, a risoluzione HD invece la maggior parte dei titoli è giocabile anche con buoni dettagli. Il pc di mio figlio è piu o meno come questo solo che come procio monta un i5. Se lo compri sapendo questo, 200 euri sono il suo prezzo, quasi "un affare" e visto il costo di un SSD e che ormai fanno sempre offerte non aspetterei neanche tanto per installarne uno con 40 euro prendi un 240GB.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Non sarei così pessimista, comunque è vero che non è un gran che sul lungo periodo.
    Processore, scheda madre e ram sono già incompatibili con tutto quello che c'è sul mercato... e pensare di passare ad una 1050Ti potrebbe limitare molto la gpu.
    Però per fare un computer moderno anche solo utilizzabile va via più del doppio...

xox
    xox non è in linea

Iscritto dal
    09/10/2012
    Innanzitutto grazie per le risposte e basandomi sui vostri consigli ho deciso di accantonare l'acquisto che intendevo fare e di acquistare alcuni pezzi nuovi e altri cercarli usati in modo da salvaguardare il portafoglio ma con un occhio particolare al futuro.
    In questa ottica vi chiedo un parere su alcuni componenti che ho individuato sul nuovo e vi chiedo qualche consiglio sul probabile usato che vorrei acquistare.
    Inizierei con la cpu che guardando qualche recensione e guardando il portafoglio avrei individuato nel ryzen 3 1200 (€85) o 1300x (€117) entrmbi nuovi. Scheda madre gigabyte b450 ds3h (€76,50) oppure gigabyte b450 aorus m (€90) entrambe nuove.
    ram 1x8 gb xpg spectrix d40 3000mhz €62 nuove.
    il case sharkoon tg4 €62.
    Con questi pezzi sono tra i 285 euro e i 331 ai quali dovrei aggiungere alimentatore e vga che sarei orientato a cercare nell'usato e qui vi chiedo un parere sopratutto sulla vga che dovrebbe permettere di giocare in full hd ma anche a dettagli non massimi, insomma una scheda decente.
    A dimenticavo, ho già un ssd da 240 per il sistema operativo e un altro disco da 1 tera quindi non li ho inclusi volontariamente.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Resti comunque limitato dal processore, non basta solo scheda video, che comunque per il fullHD è il minimo ma può andare (sempre riferito al processore). Sull'usato non sono ferrato, sopratutto alla luce dei prezzi del nuovo . ma credo che con la tua configurazione già una RX570 0 RX580 4 GB possano andar bene (nuovo le trovi sui 200 quindi usate saranno meno), Nvidia personalmente non sono ferrato perché quando le cose te le fanno strapagare per predefinito non le considero. Penso che una gtx 1050/1060 siano equivalenti, meglio la seconda. Giocare "full-HD" ha molti significati , i giochi hanno i dettagli, giocare full-HD ed impostazioni minime è sicuramente meno piacevole che giocare in HD a dettagli medio-massimi. A suo tempo optai per la seconda e vedo che il virgulto non si lamenta più di tanto.
    Di positivo un sistema come il tuo ha la possibilità di aggiornarlo, AM4 supporta tutta la famiglia ryzen, cosi come la pci express ha ancora vita lunga.

Iscritto dal
    04/11/2011
    Ciao

Inizia con indicarci il tuo budget massimo e cosa hai in casa da recuperare . Poi vediamo cosa fare

Autorizzazioni