+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

Gestione doppio schermo... dubbi e domande... ;)

Buondi!
    Chiedo scusa se sbaglio la sezione, non ero sicuro dove postare...

Ho una domanda in merito a doppio schermo sul PC... come cavolo faccio averli settati come un unico schermo? Voglio dire in modo di avere lo sfondo unico esteso su entrambi i schermi? Ovviamente la stessa cosa nei giochi
    E necessario che sono due schermi identici? O bisogna aver sli/crossfire?

Voglio passare da cosi...

Gestione doppio schermo... dubbi e domande... ;)-screen-doppio-schermo-samsung-ascer.jpg

a avere una luna sola e la barra sotto che percorre entrami gli schermi, come faccio...
    Ultima modifica: 21-02-2019 alle 09:24, di Buster

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Beh, hai nel driver l'opzione "surround" (hai nVidia, se non sbaglio).

Non so se ti fa fare un unico sfondo ed un'unica barra ma credo di sì.

Puoi avere schermi diversi a diversa risoluzione; quello che ti cambia è lo "scalino". Io, ad esempio, ho il BenQ 2K e il vecchio Asus FHD. Uno è 27", l'altro 24". Non uso Eyefinity (ho AMD) ed ho uno scalino nel posizionamento degli schermi. Ma niente di insormontabile.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    L'ho fatto una volta da un amico, dovrebbe esserci l'opzione Duplica schermo...
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Buondi!
    Chiedo scusa se sbaglio la sezione, non ero sicuro dove postare...

Ho una domanda in merito a doppio schermo sul PC... come cavolo faccio averli settati come un unico schermo? Voglio dire in modo di avere lo sfondo unico esteso su entrambi i schermi? Ovviamente la stessa cosa nei giochi
    E necessario che sono due schermi identici? O bisogna aver sli/crossfire?

Voglio passare da cosi...

Allegato 47466

a avere una luna sola e la barra sotto che percorre entrami gli schermi, come faccio...
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Beh, hai nel driver l'opzione "surround" (hai nVidia, se non sbaglio).

Non so se ti fa fare un unico sfondo ed un'unica barra ma credo di sì.

Puoi avere schermi diversi a diversa risoluzione; quello che ti cambia è lo "scalino". Io, ad esempio, ho il BenQ 2K e il vecchio Asus FHD. Uno è 27", l'altro 24". Non uso Eyefinity (ho AMD) ed ho uno scalino nel posizionamento degli schermi. Ma niente di insormontabile.
    Ti quoto e mi autoquoto: l'opzione SURROUND del driver nVidia (come l'opzione Eyefinity per chi ha AMD) permette alla scheda video di vedere i due/+ monitor come un unico monitor. Quindi, unica barra, unico sfondo.

L'opzione Duplica Schermo raddoppia semplicemente lo schermo principale sul secondario (cioè, se apri una cartella sul primario, vedi la stessa cartella sul secondario). Mentre se usi l'opzione Estendi schermo, ottieni l'allungamento dello schermo, ma avrai due barre strumenti e sfondo replicato (attenzione: con Windows 10 usi uno sfondo per monitor, con W7/W8/W8.1 potevi impostare sfondi diversi).

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Ti quoto e mi autoquoto: l'opzione SURROUND del driver nVidia (come l'opzione Eyefinity per chi ha AMD) permette alla scheda video di vedere i due/+ monitor come un unico monitor. Quindi, unica barra, unico sfondo.

L'opzione Duplica Schermo raddoppia semplicemente lo schermo principale sul secondario (cioè, se apri una cartella sul primario, vedi la stessa cartella sul secondario). Mentre se usi l'opzione Estendi schermo, ottieni l'allungamento dello schermo, ma avrai due barre strumenti e sfondo replicato (attenzione: con Windows 10 usi uno sfondo per monitor, con W7/W8/W8.1 potevi impostare sfondi diversi).
    Provato
    Funzia
    Solo che ora con Acer in versione Luna verde e impensabile... non ci voleva... e non ci voleva che mi imbattessi in quel dual flat... maledizione a me...
    Cmq ci sono applicazioni che si "rifiutano" di lavorare in Surround e vanno lo stesso solo su quello che era prima il monitor principale. Pero quelle che vanno in dual sono un
    Grazie!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Provato
    Funzia
    Solo che ora con Acer in versione Luna verde e impensabile... non ci voleva... e non ci voleva che mi imbattessi in quel dual flat... maledizione a me...
    Cmq ci sono applicazioni che si "rifiutano" di lavorare in Surround e vanno lo stesso solo su quello che era prima il monitor principale. Pero quelle che vanno in dual sono un
    Grazie!
    Dovere (e piacere), bro!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Dovere (e piacere), bro!
    Ora non resta che decidere che azz fare... prendere un schermo singolo per accoppiarlo con SAMSUNG oppure buttarmi sul dual flat...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Autorizzazioni