+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pc 2 in 1

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Pc 2 in 1

Buongiorno ragazzi, una domanda... vorrei acquistare un pc 2 in 1 da utilizzare per il lavoro. Detto così non ho detto nulla ... Quello che dovrò farne sarà utilizzarlo per il gestionale della ditta (che gira su browser ed in cloud, quindi niente client fisico da installare), per disegnarci qualche volta con sketchup (che comunque utilizzerei maggiormente dal fisso) e, cosa molto importante, vorrei utilizzarlo per portarmelo in giro dai clienti e scriverci su come fosse un'agenda. Ho provato per circa un mesetto un Lenovo Miix 320... Devo dire che mi ci trovavo discretamente bene, se non fosse stato che non supportava alcun tipo di pennino. Provato anche con i pennini della Lenovo ma nulla, disegnavi una riga dritta e venivano tutte completamente ondulate, non ci si riusciva a scrivere se non in stile "tutti ciecati"

Altre caratteristiche che dovrebbe avere (oltre quindi la possibilità di utilizzare abbastanza bene un pennino capacitivo) sarebbero massimo 10,1 pollici, qualche presa usb per collegarci una multifunzion, Winzoz 10 e possibilmente che non superi i 450/500€

Qualcuno saprebbe indicarmene qualcuno?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    20/10/2011
    microsoft surface, ma non costa 500€

Iscritto dal
    13/12/2011
    touch con penna a 500 euro? Credo che ti convenga un block notes

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    No dai ... Cercando ho trovato qualcosina. Ne ho selezionati 3 modelli, magari sapete indicarmi qualcosa di più:

Surface Go:

4GB di ram, 64GB di emmc (espandibile eventualmente con una SD) ed 1 porta USB-C (ma potrei optare per un HUB che mi risolverebbe il problema porte USB)

Con tastiera, alla modica cifra di 458€

Lenovo Yoga Book X5:

4GB di ram, 64GB di ROM (eventualmente espandibile con una SD da max 128GB) il problema sono le porte. Unica porta Micro HDMI e Micro USB per la ricarica (dovrei fare un po di casotto per inserire un adattatore che faccia Micro Usb a Usb-C per poi inserire un HUB Usb-C a porte usb ecc e che in teoria debba, allo stesso momento, ricaricare il portatile e funzionare come lettura/scrittura dati... Funzionerà mai )

Il tutto a 450€

Microtech E-Tab Pro:

4GB di ram, 64GB emmc (espandibile con altri 256GB di SD), porte ne abbiamo abbastanza e senza strani giochini di adattatori

Con tastiera a 460€

Guardando un po le caratteristiche di scrittura col pennino, secondo le recensioni lo Yoga Book sarebbe il top ma c'è un problema: la tastiera "Halo"... per scrivere abbastanza bene sullo schermo, in realtà, si scrive sulla parte dedicata alla tastiera che altro non è che un digitalizzatore sul quale si possono selezionare la modalità penna o tastiera. Selezionata la modalità penna ci dovrebbero essere, da quello che dice Lenovo, 2048 livelli di sensibilità alla pressione. Tralasciando che magari ci si potrebbe abituare ad una tastiera "virtuale" mi lascia perplesso il gioco degli adattatori. Se poi non funziona una mazza come li collego il mouse e la stampante ?

Non sembra male anche il Microtech per la scrittura... secondo quello che dice il sito produttore dovrebbero esserci addirittura 4096 livelli di sensibilità alla pressione, ma le recensioni dell'amazzone non ne parlano molto bene ed anche online non si trova molto.

Del Surface Go non saprei invece, ho cercato qualche video sul tubo per capire come scrivesse col pennino ma o non sono buono nelle ricerche o nessuno vuole farmi vedere come scrive... Tra l'altro sul sito della Microsoft non trovo nulla riferito ai livelli di sensibilità. Qualcuno lo conosce, lo possiede o sa darmi qualche piccola info in più?

A parere vostro cosa ne pensate?

EDIT:
    Ho trovato un video del Surface Go:

https://youtu.be/zXpb9X8kcRM?t=531

Ed in effetti potrebbe veramente fare al caso mio... Risolvendo anche il problema dello Yoga sul discorso porte Usb
    Ultima modifica: 14-03-2019 alle 13:58, di Ichigo
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Autorizzazioni