+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

Problema improviso con la stampante, che faccio - tento salvataggio o prendo nuova?

Ciao a tutti!
    Due giorni fa in bell mezzo di stmpa mia Canon MP600 ha deciso di farmi brutto scherzo - ha smesso dandomi due codici di errore: B200 e subito dopo 5010.... Non aiuta riavviarla, staccare tutto quello che e staccabile e riattacare, nulla in somma....
    Sapete se c'e speranza di riportarla in vita o siamo arrivati alla fine?
    Ho gia leto in altro 3rd spunti su eventuali sostituti ma se e possibile salvare mia lo preferirei come soluzione.

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    sei riuscito ad identificare la natura degli errori in base ai codici che ti ha riportato?

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    sei riuscito ad identificare la natura degli errori in base ai codici che ti ha riportato?
    Pur troppo no.... seguendo varie tracce tramite zio google non si riesca a capire piu di tanto. Tra quelle piu frequenti ci sarebbe surriscaldamento eccesivo di qualche elemento dello scanner ma ci credo poco anche perche non stavo scanerizzando niente e quindi per la logica se fosse quello disastro sarebbe avenuto a punto quando scanner e in uso non quano si stampa, opure morte "programmata" della stampante da parte di mamma Canon dopo un tot di vita....

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    12/10/2011
    io ho trovato questo:
    Robert Preston : Turn the printer off

Uninstall it and restart the computer

Once restarted, reinstall the printer

Power it on when prompted by the installer. If it does not prompt you, wait until it is done installing and then power the printer on.

Then you should be good to go

Thanks and please click the green ACCEPT button after reviewing my answer.

Thanks,
    Rob

Robert Preston : oops

Robert Preston : wrong message sorry

Robert Preston : Most likely this is a [COLOR=green !important][COLOR=green !important]print [COLOR=green !important]head[/COLOR][/COLOR][/COLOR] issue. The print head is what the cartridges sit in inside of the printer. To attempt to resolve it, do the following:

(1) Open the printer and wait for the carriage to slide over
    (2) Remove the ink cartridges from the print head.
    (3) Use cotton swabs dipped in hot water to thoroughly clean the print head and each ink cartridge.
    (4) Repeat this until there is no ink residue coming off on the cotton swab.
    (5) Once finished, allow to dry and replace the cartridges
    (6) Try to print something now

If that does not [COLOR=green !important][COLOR=green !important]work[/COLOR][/COLOR] then you have one of two possibilities:
    (1) One of the ink cartridges is defective and causing the error
    (2) If it's definitely not that, then the print head will need to be replaced.

ma alla fine il ragazzo non Ŕ riuscito a farla andare.

Poi ho trovato questo:
    5010 is a scanner error, either worn out scan lamp or sensors. Canon only replaces the entire scan assembly

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    A parte che spara pure cazzate perche con questo errore cartrige non si possono togliere. Semplice carello non reagisce al apertura di parte superiore e di conseguenza cartrige sono inacessibili almeno che non si smonta mezza stampante. La prima soluzione e popolare ma non risolve niente. E la terza e tra quelle che ho citato anche io che sembra tra le piu realistiche per quanto strane. Peccato che mia della garanzia manco se la ricorda che cose... Quindi toca spendere. Al max provo chiedere in centro assistenza autorizato a Bologna... Speriamo che non costi troppo perche significarebbe probabilmente prendere una nuova e che lavorano meglio di quello che lavora sulle aparecchiature foto della stessa ditta....

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    12/10/2011
    si infatti io ti ho riportato e basta solo per info . Ti conviene per me prenderne una nuova se ne hai la possibilitÓ

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Diciamo che succede nell periodo proprio non rosa....
    Siamo ai minimi storici, bhe un po sopra ma cmq
    Finche non mi servira veramente mi sa che aspetto e sfrutto quella della futura cognata

cmq centro assistenza lo interpello lo stesso, la speranza e l'ultima morire

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    Fatti 2 conti se ti conviene, oggi con 60 € prendi una multifunzione a getto d'inchiostro, se poi hai fortuna, trovi le cartucce a meno di 2 €, come per la mia Brother.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Infatto BOSS, mia idea e proprio questa - se mi dicono che si puo far a costo di max 1/4 della nuova ci peneso su altrimenti mi dispiace ma e stato bello....

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Dalle Graie al Conero.
    Vagando, ho trovato questa procedura:
    No worries, here's how to reset the machine:
    1) Hold the On/Off button for 1 sec. until the printer shuts off.
    2) Unplug the USB cable and then the power cord.
    3) Press the power button for 1 sec.
    4) Wait 10 minutes, then plug the power cord back in and then the USB cable.
    5) Press the power button to turn it on again.
    ...e questa info:
    As a technician, I have worked on tons of printers. This particular error had stumped me for a while, but I finally found the cause. As others had pointed out before, it can have alot to do with some obstruction in the print path, the gears, or ink on the clear plastic encoder strip. You're on the right track - I found the the purge cap (the white sliding mechanism that the print head parks to when it's not in use) was not lubricated well enough from factory. If you lubricate the sliders with some white grease (don't get it on the small wipers or the black caps) the mechanism can now slide more freely, and the unit can park the head properly without giving you the dreaded head homing error 5100 (or E-2-2 on the LCD display) Keep in mind that this repair will probably require you to remove the right panel off of the printer to gain access to the purge mechanism. There are two screws behind the printer, and two in front for each corrosponding side panel (the front screws are behind the grey front panel of the printer - open the top cover to see the clips which hold the front cover on) Hope this helps some of you out.
    Wayne Lischynski - Ebytes Computers
    wayne@ebytesonline.com
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni