+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    20/10/2011

Quanta RAM per un sistema moderno?

Sono nell'ordine di idee di farmi il pc nuovo, puntavo ai nuovi processori AMD ryzen in uscita. Posso recuperare SSD 120 SATA, HD 1TB SATA, VGA RX580, ali corsair bronze 700W, case e amenicoli, sperando di trovare gli adattatori AM4 per il dissi cooler master dovrei tenere pure quello. Restano quindi CPU, che vedrò quando escono, MB, sempre quelle in uscita se proporranno qualcosa di nuovo senno prendo la generazione precedente, e la RAM. Come da titolo il punto è questo, quanta ne prendo? Ora sul mio sistema ho 32 GB, che usavo per le macchine virtuali più che altro, ne Windows ne giochi hanno mia usato tanta memoria, il sistema attuale lo terrei per laboratorio, anche se un vecchio 8350 mi va piu che bene. 16 GB possono bastare? o Posso scendere tranquillamente a 8?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Se non fai grandi cose 8 sono sufficienti.
    Se giochi e vuoi che ti durino un po' senza l'ansia che siano "invendibili" o difficili da reciclare su pc secondari prendi 16GB. Non credo che si svaluteranno molto di più che adesso nel breve periodo.

Anche io giro coi 32GB, li avrò saturati due volte... ma lavorandoci ho superato i 16 spesso.

Peccato non ci sia un formato papabile da 24... Il 16+8 non so come se lo digerisce come configurazione.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Il doppio monitor occupa memoria? La scheda video ha 8 gb

Iscritto dal
    29/07/2012
    Qualcosa in più si, ma non credo siano cifre significative... Qualche centinaio di MB credo...

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Dipende dall'utilizzo che desideri farne. Uso classico (internet, youtube, solitario, film), sarebbero sufficienti, volendo esagerare, anche 4 GB. Io, per stare comodo metterei 8 GB anche in quell'evenienza, nel caso in cui desideri fare qualcosa che richeida più risorse rispetto al semplice utilizzo domestico. Per utilizzi più avanzati (gaming, elaborazione 3d) come minimo servono 8 GB; per stare comodo direi 16. I 32 GB sono richiesti, che io sappia, per usi veramente molto avanzati. La RAM della scheda video viene riempita solo con dati che devono poi essere elaborati dalla GPU. 8 GB generalmente sono più che sufficienti per il gaming, e dovrebbero fornire una buona copertura anche per applicazioni 3d di buon livello. Per livelli più avanzati, a seconda dei casi, potrebbero essere necessarie risorse più capienti.
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io meno di 240/250gb di SSD e 8gb di RAM non li prendo nemmeno in considerazione.
    Né per me, né per i miei clienti.

Diventano dei mattoni molto presto in caso contrario.
    Con 4gb hai la sagra dello swap su disco. Per un po'l'Asd sopperisce, ma alla prima occasione che deve essere usato per aprire un programma ed andare a swappare contemporaneamente te ne accorgi..

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Autorizzazioni