+ Rispondi
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 32

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ma che terrorismo....

Abbiamo parlato di instabilità usando termini in maniera flessibile. Più che altro io penso all'aggiornamento del BIOS, che come è fisiologico sarà più frequente visto che siamo al lancio della piattaforma e per cui ci saranno miglioramenti significativi almeno all'inizio. Se faccio un PC ad un amico e dopo due mesi esce un aggiornamento del BIOS come minimo mi viene l'orticaria se sopprimo il bisogno di aggiornarlo...
    Per cui pensando al Roby che si fa un'ora e mezza di strada coi cavalletti sul tettuccio mi metto la mano sul cuore...

Non affiliamo i coltelli...

Iscritto dal
    12/10/2011
    mannò, quali coltelli

quello che intendo è che non vedo sti problemi così catastrofici con i bios, ecco.
    non tali da rendere il sistema inutilizzabile.

il vantaggio per il futuro ad andare su piattaforma AM4 è innegabile
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    04/11/2011
    Ma una domanda, non si può limare qualcosa dal NAS. Onestamente non vedo l'utilità di un RAID5 per un uso non professionale.

Io prenderei un 2 Bay, con HD da 6TB o 8TB. Sul primo HD ci ficchi tutti i dati che vuoi, sul secondo hard-disk fai back-up in automatico ogni giorno/settimana o quando vuoi. Se ti si rompe uno dei due HD ripristini il backup e continui.

Io faccio cosi e non ho mai avuto problemi. Anzi meglio perchè se elimini un file per sbaglio hai la copia di backup.

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Ma una domanda, non si può limare qualcosa dal NAS. Onestamente non vedo l'utilità di un RAID5 per un uso non professionale.

Io prenderei un 2 Bay, con HD da 6TB o 8TB. Sul primo HD ci ficchi tutti i dati che vuoi, sul secondo hard-disk fai back-up in automatico ogni giorno/settimana o quando vuoi. Se ti si rompe uno dei due HD ripristini il backup e continui.

Io faccio cosi e non ho mai avuto problemi. Anzi meglio perchè se elimini un file per sbaglio hai la copia di backup.
    e se si svampa un disco del nas?
    magari quello con su i dati che non ci stavano più sul pc?

Iscritto dal
    04/11/2011
    Se si rompe il disco principale hai il disk di back-up, se si svampa quello di back up ne rimetti uno nuovo e rifai il back-up.

In aggiunta, se il disco principale viene utilizzato molto, il disco di back-up viene comunque utilizzato molto meno quindi avrà una durata di vita teoricamente superiore e sarà meno probabile che si rompano nello stesso periodo
    Ultima modifica: 17-07-2019 alle 06:41, di Bambinz

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    mannò, quali coltelli

quello che intendo è che non vedo sti problemi così catastrofici con i bios, ecco.
    non tali da rendere il sistema inutilizzabile.

il vantaggio per il futuro ad andare su piattaforma AM4 è innegabile
    Il mio non è terrorismo, ma una scelta in base all'utente finale.

Un PC per te, MainThink, Kinetick ed altri sul forum? AMD Ryzen 3 o Threadripper (in base al budget e alla destinazione d'uso).

Un PC per un uomo che non sa crearsi una configurazione da solo e chiede ad un amico, non sa aggiornare il BIOS della scheda madre e che sta a un'ora e mezza di distanza da Main? Intel o AMD Ryzen 2XXX e scheda madre X470/B450.

Ho letto articoli e visti video di BIOS acerbi su schede X570 che non risconoscono le memorie RAM, o che danno BSOD casuali.

Magari prende una scheda madre X570 che funziona senza problemi, magari ne prende una che da problemi subito e va aggiornato il BIOS e magari ne prende una che il giorno dopo inizia a dare BSOD casuali una volta a settimana.
    Non ci si fa una bella figura e sono solo problemi in più: tanto vale andare di Intel ORA.

La stessa domanda posta a dicembre? AMD Ryzen 3 (in 5 mesi dovrebbero risolvere i vari problemi dei BIOS e rilasciare solamente aggiornamenti minori).
    Ultima modifica: 17-07-2019 alle 16:39, di MentalBreach

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    A sostegno della mia tesi sui problemi di gioventù delle CPU Ryzen 3XXX, Destiny 2 non funziona affatto.

https://www.bungie.net/en/Forums/Pos...?sort=0&page=0

https://www.bungie.net/en/Forums/Pos...?sort=0&page=0

https://www.reddit.com/r/DestinyTheG...ew_ryzen_3000/

Ripeto, non voglio gettare fango su un prodotto fantastico o su un'azienda che stimo da anni, ma al momento non vedo la piattaforma AMD Ryzen 3XXX e X570 come "affidabile" per persone con un livello informatico di base (quindi niente aggiornamenti BIOS).
    Spero che il tuto si dissolva in una bolla di sapone nei prossimi mesi.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Interessante!
    È anche vero che ormai con le utility di aggiornamento da windows, la procedura è comunque molto semplice.

Aggiornamento su questo thread, ci siamo fomentati tantissimo con il proprietario di questo nuovo pc e all’ultimo momento...

....

ehm ha tamponato di brutto un SUV e deve rifare mezza automobile

Credo dovrò dargli un attimo di tempo per rientrare della spesa
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    29/07/2012
    Bon... mi sa che ora che si riprende puoi andare tranquillo con un 3700X

XD

Comunque quella di Destiny 2 è una cavolata... Appena sistemano il nuovo AGESA si risolve.

Edit:

Toh... già risolto!
    Ultima modifica: 30-07-2019 alle 17:42, di Kinetick

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Main, come vanno i lavori di riparazione dell'auto?

Qui hanno iniziato il recruiting per la tech alpha: https://www.flightsimulator.com/sept...opment-update/

P.S.: l'etichetta "DO NOT TOUCH SCREENS" del video devo stamparla e metterla allo schermo del portatile

Autorizzazioni