+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    16/01/2018

Monitor 4K e Internet. Una curiosità che mi attanaglia

Ciao, guardando i vari monitor sul web vedo una miriade di monitor 4K. Ho una curiosità da esaudire sperando che qualcuno possa spiegarmelo senza essere preso dalla qualità del 4K che già so che è micidiale. Ecco, quello che vorrei sapere è: se io uso un monitor 27" 4K per navigare su Internet, poi vedo le scritte monto piccole quasi non leggibili? In altre parole è piacevole la navigazione su Internet con un monitor 4K? Forse è necessario fare lo scaling?
    Grazie infinite se me lo dite in modo oggettivo.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Più è alta la risoluzione, più piccole e definite vedi le cose. Ma... se vuoi un 4k, o un 8k, per navigare in internet, sappi che puoi scalare lo zoom del browser. Se hai Windows 10, puoi anche regolare semplicemente la dimensione di testi ed icone così da renderli ben visibili (Start-Impostazioni-Sistema-Schermo; qui trovi il menu per il ridimensionamento).

Dopo aver risposto in modo oggettivo, ti consiglio di nuovo, come è già stato fatto in vari tuoi post precedenti, di evitare di porre la stessa domanda su n forum. Non è carino. Buona serata!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    16/01/2018
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Più è alta la risoluzione, più piccole e definite vedi le cose. Ma... se vuoi un 4k, o un 8k, per navigare in internet, sappi che puoi scalare lo zoom del browser. Se hai Windows 10, puoi anche regolare semplicemente la dimensione di testi ed icone così da renderli ben visibili (Start-Impostazioni-Sistema-Schermo; qui trovi il menu per il ridimensionamento).
    Ti ringrazio per la gradita risposta, ma non mi hai detto oggettivamente che lo scaling deteriora la qualità delle scritte.

Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Dopo aver risposto in modo oggettivo, ti consiglio di nuovo, come è già stato fatto in vari tuoi post precedenti, di evitare di porre la stessa domanda su n forum. Non è carino. Buona serata!
    E' vero, scusate, ma a volte ho bisogno di risposte rapide.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho un portatile con schermo da 14” e risoluzione 4k.

Non avendo un microscopio incollato alla testa, significa che il sistema operativo calcola quanto ingrandire tutti gli elementi per mantenere la medesima dimensione in centimetri all’aumentare della risoluzione.

Se a 1080p il tasto windows è largo un centimetro, lo sarà anche a 4k ma i pixel che formano il tasto windows saranno molti di più.
    Ecco perchè a 4k si vede meglio

Esistono alcuni programmi che non sono in grado di essere ingranditi correttamente e a 4k avranno scritte grandi giuste ma completamente sfocate, oppure viene ignorato l’ingrandimento e vedi le cose microscopiche.

Usando il pc normalmente e soprattutto usando windows 10 (CRITICO) e senza pretendere di vedere giusti programmi di inizio anni novanta (esempio pc nuovo molto figo schermo 4k e installo office 2007), non avrai assolutamente nessun problema di perdita di qualità o nitidezza.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la gradita risposta, ma non mi hai detto oggettivamente che lo scaling deteriora la qualità delle scritte.
    Oggettivamente:

Chrome Beta ultima versione, zoom impostato da Chrome al 100%

Monitor 4K e Internet. Una curiosità che mi attanaglia-annotazione-2019-07-13-115204.jpg

Chrome Beta ultima versione, zoom impostato da Chrome al 150%

Monitor 4K e Internet. Una curiosità che mi attanaglia-annotazione-2019-07-13-115237.jpg

Chrome Beta ultima versione, zoom impostato da Chrome al 500%

Monitor 4K e Internet. Una curiosità che mi attanaglia-annotazione-2019-07-13-115304.jpg

P.S. il leggero alone che vedi intorno alle scritte è dovuto alla compressione .jpg
    ---

Potremmo disquisire ore sul "bisogno di risposte rapide", ma credo sia meglio chiuderla qui. Uomo avvisato, mezzo salvato, si dice dalle mie parti
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    16/01/2018
    Grazie

Iscritto dal
    04/11/2011
    Io ho portatile con schermo 4K ma ho dovuto metterlo in full-hd, anche con programmi recenti ho problemi nel ridimensionamento e caratteri sfocati

Iscritto dal
    16/01/2018
    Ohhhhh, mi togli una curiosità? Se un monitor 4K viene configurato in full-hd o 2560x1440, poi si comporta nella precisa maniera come se fosse un monitor non 4K? Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    No, se hai un monitor con una certa risoluzione nativa e ne scegli una più piccola, vedrai forzatamente sfocato tutto perchè il computer deve ingrandire l’immagine piccola a tutto schermo.

Se poi non ti accorgi viste le risoluzioni comunque alte e va bene lo stesso, ok.

Bambinz su che software hai visto problemi?
    Per curiosità , io a parte alcuni tool un pò vecchi non ne ho incontrati con i normali software di produttività (browser, office, ...)
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    16/01/2018
    Scusa l'ignoranza e non so se ho capito bene. Oggi mi arriva un monitor 4K. Mi stai dicendo che vedrò le immagini peggio che con un monitor 2560x1440???? Ho capito bene?
    Quindi quando navigo in Internet vedrò peggio che con un monitor 2560x1440? Il modo di Internet è pieno di monitor 4K, che ci stanno a fare?
    Ti ringrazio di cuore se puoi chiarirmi le idee.

Autorizzazioni