+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    16/01/2018

Monitor LG 27UL650: faccio il reso? Che sfinimento!!!

Ciao, ho un nuovo monitor LG 27UL650 da un giorno ma già mi ha sfinito la vita. Se non riesco a risolvere faccio il reso su Amazon. Ogni tanto mi esce questa scritta: https://www.dropbox.com/s/zefibkaqw9...54201.jpg?dl=0

E il cursore de mouse ci va sotto e non sopra per poter cliccare sui vari bottoni. Comunque riesco a toglere quella scritta con il pulsante di accensione del monitor che mi fa navigare a destra e a sinistra su quella scritta. Comunque ogni tanto esce fuori ma il monitor funziona bene. Che posso fare? Forse devo andare nel BIOS? Ma mi sembra incredilbe.
    Grazie per i vostri consigli.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un nuovo monitor LG 27UL650 da un giorno ma già mi ha sfinito la vita. Se non riesco a risolvere faccio il reso su Amazon. Ogni tanto mi esce questa scritta: https://www.dropbox.com/s/zefibkaqw9...54201.jpg?dl=0

E il cursore de mouse ci va sotto e non sopra per poter cliccare sui vari bottoni. Comunque riesco a toglere quella scritta con il pulsante di accensione del monitor che mi fa navigare a destra e a sinistra su quella scritta. Comunque ogni tanto esce fuori ma il monitor funziona bene. Che posso fare? Forse devo andare nel BIOS? Ma mi sembra incredilbe.
    Grazie per i vostri consigli.
    Primo, grazie del cross-posting, di nuovo.

Secondo. Hai letto il manuale di istruzioni del monitor?

Terzo, avevamo già discusso tempo addietro dell'OSD (on screen display). Quello che vedi è una finestra di avviso del software di gestione del monitor. Probabile che ti venga fuori proprio perché non hai usato i cavi in dotazione, probabilmente un Display Port. Per toglierla, ovviamente non puoi usare il mouse, perché il mouse si muove sull'interfaccia del sistema operativo, non certo sull'OSD. Per muoverti nell'OSD il monitor ha dei tastini (di sicuro, uno che guarda a destra, uno che guarda a sinistra, ed almeno un ok... non conosco il monitor, ma se vuoi mi scarico le istruzioni e me le studio, poi ti dico...). Devi evidenziare il "non mostrare più", quindi cliccare ok. A questo punto, la scritta non dovrebbe più apparire. Se appare di nuovo, perché non provare ad usare i cavi forniti, se hai le adeguate uscite video sulla GPU? Se tutto questo non funziona, fai il reso.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    16/01/2018
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Primo, grazie del cross-posting, di nuovo.
    Mi scuso di nuuovo ma sono molto agitato e non volevo fare una notte insonne, quindi necessitavo una risposta prima di andare a dormire.

Secondo. Hai letto il manuale di istruzioni del monitor?
    Si l'ho letto attentamente ma non è c'è scritto nulla del mio problema.

Terzo, avevamo già discusso tempo addietro dell'OSD (on screen display). Quello che vedi è una finestra di avviso del software di gestione del monitor. Probabile che ti venga fuori proprio perché non hai usato i cavi in dotazione, probabilmente un Display Port. Per toglierla, ovviamente non puoi usare il mouse,
    perché il mouse si muove sull'interfaccia del sistema operativo, non certo sull'OSD. Per muoverti nell'OSD il monitor ha dei tastini (di sicuro, uno che guarda a destra, uno che guarda a sinistra, ed almeno un ok... non conosco il monitor, ma se vuoi mi scarico le istruzioni e me le studio, poi ti dico...). Devi evidenziare
    il "non mostrare più", quindi cliccare ok. A questo punto, la scritta non dovrebbe più apparire. Se appare di nuovo, perché non provare ad usare i cavi forniti, se hai le adeguate uscite video sulla GPU? Se tutto questo non funziona, fai il reso.
    Uso i cavi in dotazione e non vedo alcuna opzione di OSD nel manuale. Ti racconto cosa mi è successo appena ho acceso il monitor per la prima volta.

Dopo aver connesso al monitor solo il cavetto DisplayPort, appena ho acceso il monitor mi è comparso il desktop senza alcuna incona. Addirittura anche se facevo varie operazioni con il mouse, non funzionava nulla. Anche quando andavo su start per aprire qualcosa, non si apriva nulla. Comunque già in quel momento vedevo quella
    maledetta scritta di cui ho spiegato sopra. Vedendo quell scritta poi ho connesso pure la porta HDMI con il cavo HDMI e come d'incanto sono comparse le icone sul dektop. Ora tutto funziona bene, almeno credo ma ho sempre quella scritta che mi esce ogni tanto.

Comunque non ho esperienza ma non capisco perchè ho dovuto collegare al monitor anche il cavo HDMIer vedere le icone sul desktop.
    La scheda video è: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti e ho notato che ci sono 2 DisplalyPort, anzi nel manuale dice 3, quale è meglio che uso?
    Non so come ringraziarti per il tuo aiuto.

EDIT: Ora ho tolto il cavo HDMI e funziona bene e vedo le icone. Che strano! Ma aspetto che mi ricompare quella scritta pero ancora non è apparsa.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Display Port è più "evoluta" di hdmi.

Forse dovevi aspettare qualche minuto per fare aggiornare i parametri alla gpu... Magari semplicemente riavviare. Oppure, il tuo monitor può aver bisogno di driver, come ad esempio il mio, e magari Windows update se li stava scaricando... Tra l'altro, sul sito lg hai driver dedicati () e pure un firmware per aggiornare proprio l'osd... Ma guarda un po'...

Poi, siccome sono curioso, ho scaricato il manuale. Pagina 11 e seguenti. Spiega tutte le funzioni dell'osd (o on screen control, come lo chiama lg). Ti insegna come muoverti nel menù del monitor, qui di come andare a destra e a sinistra e come pigiare ok per abilitare le varie funzioni
    . Direi che ora puoi andare a letto.

P.S. faccio notare che hai ricevuto risposta in meno di 40 minuti dalla stesura del primo messaggio...

Iscritto dal
    16/01/2018
    Ciao grumble,
    sei straordinariamente gentile ed ho fatto un buon sonno ma questa mattina all'accensione di PC quella scritta è ricomparsa. Sta una ventina di secondi e poi scompare. Ho tanto paura che il monitor sia difettoso.
    Comunque sono andato nel sito LG e ho trovato il mio modello che è nuovossimo. E' usito solo un paio di mesi fa:
    https://www.lg.com/it/monitor/lg-27UL650-W
    Qui ci sono i driver: https://www.lg.com/it/supporto/suppo...o/lg-27UL650-W ma non so quali scaricare.
    Vorrei scaricare il driver, qualora non l'avesse installato bene dal DVD che un problemino me lo aveva dato.

EDIT: Sembra che ora abbia risolto dopo l'installazione del software Win_OSC_4.29 scaricato da sito LG. Almeno fino ad ora.
    Grazie per la tua pazienza.
    Ultima modifica: 17-07-2019 alle 07:55, di FoxAdriano

Iscritto dal
    05/09/2011
    Scusa Adriano,

Te sul monitor hai il pulsante per accenderlo. Quella sorta di pulsante è mobile non perchè attaccato male ma perchè si sposta verso sinistra, destra ed il primo click fa da pulsante "OK".
    Quindi quando ti esce il messaggio se lo premi (non da spegnerlo, meno forte) lui clicca OK su quel menù.

E' come il menu del televisore solo che invece del telecomando devi usare il tasto multifunzione integrato nel monitor.
    Chiaro?

Iscritto dal
    16/01/2018
    Purtroppo dopo un giorno che lacorava bene, mil monitor a ricominciato a evidenziare quella scritta. Mi sa che faccio il reso e mi compro un altro monitor. Ma come può essere che LG faccia queste schifezze?

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ma il tasto giusto lo hai premuto?
    Il monitor lo spegni dalla ciabatta o resta comunque collegato alla corrente?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    16/01/2018
    Dalla ciabatta???????????????????? Mai ho spento un PC dalla corrente elettrica.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Ma il tasto giusto lo hai premuto?
    Il monitor lo spegni dalla ciabatta o resta comunque collegato alla corrente?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Dalla ciabatta???????????????????? Mai ho spento un PC dalla corrente elettrica.
    Worms non ha detto che spengi il PC staccandolo dalla corrente. Chiedeva solo se il monitor rimane sotto tensione anche quando è spento o se lo isoli dalla rete elettrica chiudendo un ipotetico circuito su una ipotetica ciabatta.

Autorizzazioni