+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Router Fibra e DECT

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Router Fibra e DECT

Arena, ho una domanda strana... dunque, partiamo con la descrizione del set attuale.

Al locale dei miei abbiamo un modem/router fibra di TIM vecchio tipo, di quelli che integrano la tecnologia DECT per la connessione di telefoni che "parlano" questa lingua. Per noi è comodissimo, perché senza passare fili e filetti e fare strani ponti abbiamo connesso 4 telefoni al router e siamo a cavallo.

TIM, però, ci ha mandato un nuovo router, consigliandoci caldamente (Leggi "obbligandoci") a sostituire quello vecchio. Ma il nuovo non prevede il DECT. Dovrei quindi metter mano all'impianto per collegare i quattro telefoni. E non mi va, per tanti motivi.

Sapete se esiste un qualcosa che si connette alla parte telefonica del router e gli dona il superpotere DECT? Io ho cercato in rete, qualcosa ho anche trovato, ma non so se è roba adeguata o meno... se riesco, posto le caratteristiche della macchinetta che ho visto su Amazon, ma se conoscete già qualcosa ogni consiglio è ben accetto! Grazie!!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Immagino ti abbiano dato il TIM Hub:

Se i telefoni cordless sono tutti e 4 uguali ed hai almeno una basetta ricevente (che sia ricevente e non solo di carica), puoi collegare la basetta alla porta "Linea 1" del modem/router e colleghi tutti e 4 i telefoni cordless alla basetta.

Ricorda che alcuni telefoni cordless basta accoppiarli alla basetta, altri vanno prima disaccoppiati e poi accoppiati alla nuova base.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Immagino ti abbiano dato il TIM Hub:

Se i telefoni cordless sono tutti e 4 uguali ed hai almeno una basetta ricevente (che sia ricevente e non solo di carica), puoi collegare la basetta alla porta "Linea 1" del modem/router e colleghi tutti e 4 i telefoni cordless alla basetta.

Ricorda che alcuni telefoni cordless basta accoppiarli alla basetta, altri vanno prima disaccoppiati e poi accoppiati alla nuova base.

Macché! Mi hanno mandato il timmaccio bianco... una cosa del genere:

Router Fibra e DECT-01_led_porte.jpg

che "evolve" quello con il baffo rosso, per capirci. La connessione è, attualmente, una fibra 30/1 (potrei aver ciccato l'upload, ma dei 30 Mega in download sono sicuro).

Devo vedere se i telefoni sono accoppiabili tutti alla stessa basetta... due sono i Gigaset che dava TIM con le vecchie offerte fibra, e due sono telefoni a suoneria inverosimilmente alta di una marca svizzera (illegali in Italia ). Devo fare qualche prova, ma dopo il 15, che finiamo, deo gratia, la stagione :yuhu:
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Io ho proprio quello con il baffo rosso, che mi hanno dato circa 5 anni fa.

A te han dato lo Smart Modem Technicolor.
    Il trucco con la basetta DECT collegata alla porta Tel1 dovrebbe funzionare ugualmente.

I telefoni cordless, supportando lo standard DECT, dovrebbero potersi collegare tutti alla stessa basetta, quindi non dovresti avere problemi (a meno che la basetta non abbia un limite di dispositivi collegabili: in tal caso colleghi la seconda basetta alla presa Tel2 e accoppi i cordless svizzeri là).

Pro tip: se non è in comodato d'uso gratuito ma lo stai pagando "in comode rate da 4 euro al mese per 80 anni" glielo puoi tornare e prendere su Amazon il TIM Hub a 30/40 € circa (appena riforniscono il magazzino).

Autorizzazioni