Discussione chiusa
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Adattatore vga hdmi

Iscritto dal
    19/03/2015

Adattatore vga hdmi

Ciao ragazzi sto cercando un adattatore vga hdmi (uscita pc vga, monitor hdmi). So che in teoria non dovrebbero funzionare per le 2 tecnologie differenti, ma possibile che garantiscano la funzionalità e poi non vadano. Ne ho presi 2 e nessuno da segnale video

Iscritto dal
    26/05/2011
    VGA è analogico, HDMI è digitale, quindi hai bisogno di un adattatore attivo che converte il segnale.

Hanno sicuramente tutti una alimentazione esterna, spesso presa da una porta usb, e quelli da pochi soldi arrivano (forse) a 1080p / 60Hz non di più.

Tu cosa hai già provato come prodotti, finora?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    19/03/2015
    Grazie MainThink. Ma roba da 15 euro di Amazon, pero solo il primo aveva alimentazione supplementare (ma comunque non funzionava). Ho un monitor con solo hdmi e displayport e quando mi arrivano desktop con solo vga (capita ancora), e quindi non volevo spendere molto

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Forse fai prima ad andare in qualche mercatino dell'usato/Mercatino/Mercatopoli a prenderti uno schermo con VGA

Iscritto dal
    19/03/2015
    Ne ho parecchi di monitor vga, ma non centra nulla con quello che ho chiesto.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Spiega meglio perché allora non abbiamo capito.
    In quale scenario hai bisogno di un adattatore vgh->hdmi?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    19/03/2015
    Ma più che aver scritto :uscita pc vga, monitor hdmi cos'altro devo scrivere. Main dai aiutami tuuuuu

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Spiega meglio perché allora non abbiamo capito.
    In quale scenario hai bisogno di un adattatore vgh->hdmi?
    Nello scenario che se gli portano un computer con sola uscita VGA lui può collegarlo in ogni caso al solo schermo che ha entrata HDMI (e anche DisplayPort).

L'unica opzione contemplata é un adattatore da VGA a HDMI, altre soluzioni o scorciatoie non sono ammesse.
    Solo che ha già comprato due adattatori e non funzionano

Iscritto dal
    26/05/2011
    Grazie della fiducia ma non saprei esattamente come aiutarti... se non consigliare di verificare esattamente la porta del monitor quale versione hdmi è, quali risoluzioni e refresh supporta, per poi trovare un adattatore che riporta le giuste compatibilità.

Farei anche x4 del prezzo più alto che hai pagato finora, questo è uno dei classici casi dove hai ciò che paghi.

“compatibile” e “certificato” sono molto interpretabili nella fascia china deluxe 15 euro
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quoto Kilo.....
    Se ti portano un Desktop con uscita VGA , quale arcano motivo ti spinge a voler usare un adattatore Vga_to_hdmi , quando potresti recuperare a poco un monitor VGA ?

I
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Autorizzazioni